Autore Topic: Preload capriccioso? Ma chè!!!  (Letto 1719 volte)

Vitto

• Visitatore
Re: Preload capriccioso? Ma chè!!!
« Risposta #15 il: Giugno 04, 2010, 09:20:51 am »
A volte, il gioco che si sente, specie negli SPD, (non so se gli ultraterra c'è) è dovuto all'accoppiamento tra una boccola alloggiata nel mozzo e l'altra boccola fissata sulla ruota libera. I carichi + elevati, se li porta via il cuscinetto della ruota libera,ma col tempo queste boccole,essendo in materiale plastico( ma pur sempre per parti in movimento) prendono gioco.Per cui vi do una dritta per verificare se questo gioco c'è; se è tutto ok allora è il regulator che si è allentato.
1-Smontate il pacco pignoni e lo sgancio rapido
2- mettete la ruota orizzontale bloccata da un estremita' contro ad un tavolo, un parete, qualkosa che la fermi, e dall'altra la tenete ferma voi cn le gambe.
3-Prendete con tutte le due mani la ruota libera ed andate in su e giu' cioè radialmente alla ruota.
4-Se c'è gioco lo sentite nn vi preoccupate, se non c'è rimontate pure tutto, se invece c'è gioco:
5-Se siete esperti, in MP vi spiego cosa fare, se no spedite SUBITO la ruota in extralite.

Io ho tardato a sostituirle ed ho sputtanato la ruota libera,e dentini  :no:
Martedi scorso sono stato in extralite dv abbiamo cambiato i centraggi delle mie ruote...ora anche regolato a banc oe dopo tre uscite toste, le ruote non si sono allentate.