Autore Topic: la bici di CANCELLARA... alla Roubaix, era TRUCCATA ???  (Letto 38966 volte)

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re: la bici di CANCELLARA... alla Roubaix, era TRUCCATA ???
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2010, 07:58:23 pm »
Lo sram si aziona dall'unica leva sia per scendere che per salire, il freno non ha movimento a differenza di altri cambi, dai filmati "sembra" tocchi qlc sulla leva e poi parta a razzo....molto strani i movimenti non sono progressivi parte con uno scatto da seduto a tutta birra mmmmmhhh

p.s. la sua specy da crono e' stata ritenuta fuorilegge dall'uci per eccessiva aereodinamica...

Belabianchi

• Visitatore
« Risposta #16 il: Maggio 29, 2010, 08:00:53 pm »
Lo sram si aziona dall'unica leva sia per scendere che per salire, il freno non ha movimento a differenza di altri cambi, dai filmati "sembra" tocchi qlc sulla leva e poi parta a razzo....molto strani i movimenti non sono progressivi parte con uno scatto da seduto a tutta birra mmmmmhhh

p.s. la sua specy da crono e' stata ritenuta fuorilegge dall'uci per eccessiva aereodinamica...

Ah! non per motorino elettrico??

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #17 il: Maggio 29, 2010, 08:02:58 pm »

Ah! non per motorino elettrico??

cosi si legge....riporto la notizia

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2010, 08:04:29 pm »
mah.... non so cosa pensare...

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2010, 08:49:23 pm »
ma ha il deragliatore Sram Red con la gabbia in ALU invece che in titanio!!?!?

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2010, 09:02:01 pm »
la cosa che più mi schifa è che il venditore del gruber punta molto sull'invisibilità del motorino e fa vedere come nascondere anche le batterie  :thumbdown:

qua adesso c'è da controllare anche le biciclette degli amatori alla fine delle gare mi sa

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #22 il: Maggio 29, 2010, 09:05:27 pm »
Cmq, almeno che non usi un altro sistema potentissimo, non penso prorprio che lui lo usi in gara, è possibilissimo acelelare in quel modo da seduti, le cadenze max di 130?? non trovo nulla di strano io sono arrivato ad un massino di 195cad, in discesa ci si arriva facilmente con rapporti duri a a quelle cadenze, viaggiando a 70km/H, e poi il sistema tradizionale non potrebbe mai servire a nnt ai prof, soprattutto a Cancellara, che non è leggerissimo, e quindi i watt si sentono meno, il sistema poi non penso che riesca a produrle tutta quella potenza, almeno che non sia uno differente creato appositamente x lui.......... :dev:

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #23 il: Maggio 29, 2010, 09:22:29 pm »
Anch'io ho visto il sistema a Riva, mi sembra era il 2008...

A vedere le bici usate da Cancellara mi pare proprio non ci fosse nulla del genere, anzi la guarnitura e' dotata anche di kit Srm...

Comunque non sara' lecito ma anche se lo qualcuno lo usasse lo preferisco a qualsiasi droga!!!
E poi la batteria dura poco e x tutte le ore che stanno in sella devono portarsi 5,7kg x tutto il percorso...

Ripeto penso non lo abbia usato, ma se lo ha fatto lui avrebbero potuto farlo anche gli altri!!!
« Ultima modifica: Maggio 29, 2010, 09:53:25 pm da s-works »

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #24 il: Maggio 29, 2010, 09:24:32 pm »
come fai ludo a dire che quella progressione da seduto è una cosa normale ?
non è normale, la velocità era già elevata e gli avevrsari non sono dei fessi ma sono pro di un certo spessore
oltretutto ha anche la lucidità per guardare indietro e poi se avesse voluto staccarli come ha fatto sarebbe stato meglio farlo in piedi, come fanno tutti !

Offline mr.fango

• Hero Member
« Risposta #25 il: Maggio 29, 2010, 09:33:00 pm »
ci mancava solo il motore per completare il teatrino del ciclismo da strada!  :laughing1:
Giant XTC composite & Litespeed Ocoee '09

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #26 il: Maggio 29, 2010, 09:36:04 pm »
come fai ludo a dire che quella progressione da seduto è una cosa normale ?
non è normale, la velocità era già elevata e gli avevrsari non sono dei fessi ma sono pro di un certo spessore
oltretutto ha anche la lucidità per guardare indietro e poi se avesse voluto staccarli come ha fatto sarebbe stato meglio farlo in piedi, come fanno tutti !
Normale, fidati x uno che come lui, con la sua potenza, è possibile, non è la prima volta che lo vedo fare cose del genere.

Offline Donascimento

• Full Member
« Risposta #27 il: Maggio 29, 2010, 10:00:17 pm »
cmq se entrate nel sito del produttore dichiara 200 watt di potenza....e un peso di 900 grammi,e non di 5700....

Offline Gabry72

• Hero Member
« Risposta #28 il: Maggio 29, 2010, 10:01:26 pm »
Fabian è 85 kg, un motore supplementare, come quello descritto, a lui non porterebbe giovamento, fermo restando che , se cosi fosse sarebbe interessante, non utilizzasse un prototipo alleggerito e MOOOOLTO potenziato.
Resto dell'idea che tutto è possibile e fino a quando non si viene scoperti, si è più furbi e deboli degli altri.

Offline ludocross

• Hero Member
« Risposta #29 il: Maggio 29, 2010, 10:03:22 pm »
Fabian è 85 kg, un motore supplementare, come quello descritto, a lui non porterebbe giovamento, fermo restando che , se cosi fosse sarebbe interessante, non utilizzasse un prototipo alleggerito e MOOOOLTO potenziato.
Resto dell'idea che tutto è possibile e fino a quando non si viene scoperti, si è più furbi e deboli degli altri.
si un motore che faccia almeno oltre i 550watt!!!!!
cavolo se me lo monto io che peso 55kg avrei 10watt/kilo!!!ahhaahah che forte!!!XD
« Ultima modifica: Maggio 29, 2010, 10:05:21 pm da Ludocross »