Autore Topic: la bici di CANCELLARA... alla Roubaix, era TRUCCATA ???  (Letto 38968 volte)

Offline trimaliteam.eu

• Full Member
    • trimaliteam.eu
Re: la bici di CANCELLARA... alla Roubaix, era TRUCCATA ???
« Risposta #120 il: Giugno 16, 2010, 04:36:34 pm »
Però che pubblicità per sto gruber....pochi giorni fa era impossibile accedere al sito del costruttore, e non credo avesse problemi di server e worm vari...

Secondo me è tutta una bufala montata ad hoc da un genio del marketing per pubblicizzare il prodotto, ed ha funizonato alla grande.....

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #121 il: Giugno 16, 2010, 04:49:36 pm »
Peccato..... sulla scalpel non si può montare!!!  :ranting2:

Nun basta che ho dovuto spende na cifra, ma mo me tocca pure pedalà.

Comunque due o tre anni fà lo pubblicizzavano su qualche rivista di MTB.

PS Come disse il mitico Albertone, sempre sul Marchese del Grillo: CANCELLARA "scherza, scherza e mo so cazzi tua...."

:laughing1:  :laughing1:  vista la situazione, ci sta tutta!

Quasi sicuramente si può adattare anche alla scalpel, devi dire che quelli in vendita sono da 31,6 ma se realmente lavorano con professionisti da diversi anni come qualcuno sostiene quasi certamente sono già pronti anche i 27,2 e i 30,9..  

Offline giancarlo

• Newbie
  • *
« Risposta #122 il: Giugno 16, 2010, 05:45:15 pm »
come mai finchè non è uscito lo "scoop" di cassani a tgiro nessuno pensava che quelle accelerazioni fossero anormali e che la bici avesse la pedalata assistita? C'è qualcuno che i lunedi dopo fiandre e roubaix ha accusato cancellara perchè scattava da seduto, senza aver visto il pezzo di cassani? secondo me, dato che cassani ha detto che gli hanno assicurato che dei pro lo usavano, qualcuno voleva fare notizia e gli è venuta in mente la situazione piu fresca da mettere sotto accusa: roubaix e fiandre vinti da fabian. tra l'altro gira anche un video che difende cancellara nel quale si vede che prima del famigerato scatto da seduto si era alzato sui pedali per iniziare l'accelerazione e che l'aveva proseguita da seduto, come è normale. per finire: "aver sentito" che all'arrivo al pullman hanno sostituito in tutta frettala bici non significa niente perchè il sentito dire non è una prova.

Offline pizzaman

• Hero Member
  • MTB: Salsa Mukluk-Salsa Fargo
  • Road Bike: Nevi Titanio-Cannondale Synapse Disc-Cannondale Caadx
« Risposta #123 il: Giugno 16, 2010, 06:10:40 pm »
Magari l'hanno sostituita perche' era un prototipo e non volevano scatti..
Una Rocky e' per sempre.....

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #124 il: Giugno 16, 2010, 09:49:18 pm »
15 giugno - ECCO L'INVENTORE DEL MOTORINO ELETTRICO PER LE BICI: UN INGEGNERE UNGHERESE

M. Istvan Varjas, ingegnere ungherese. Potrebbe essere lui l’inventore del piccolo motore elettrico montato di nascosto sulle bici da corsa, come denunciato nelle scorse settimane da una clip della Rai con Cassani e Fabretti. Per intervistare questo personaggio i cronisti de “L’Illustré”, settimanale svizzero, si sono dovuti spingere fin nella sua città: Pecs, sud est dell’Ungheria vicino alla frontiera con la Croazia, 220 chilometri da Budapest. Ma non è stato un viaggio a vuoto. Almeno a sentire le roboanti dichiarazioni dell’arzillo ingegnere, secondo il quale del suo motorino, perfettamente mascherabile in un qualsiasi telaio di bici da corsa, sarebbe pronta una versione capace di toccare addirittura i 90 chilometri all’ora. “Una volta installato non si vede nulla, nemmeno le batterie – dice Varjas nell’intervista – il sistema intero può pesare dai 500 grammi al chilo, secondo le versioni e può sviluppare una potenza fino a 600 watt con un’autonomia da 30 a 60 minuti”. Ce ne sarebbe abbastanza perché anche uno sportivo di bassissimo livello vincesse qualsiasi corsa ciclistica. Ma basterebbe molto meno per mettere in crisi la credibilità di tante gare, specie quelle delle fasce minori (per non parlare del mondo amatoriale, sempre pronto ad interessarsi all’ultimo imbroglio). “E’ un sistema computerizzato – dice Varjas - che migliora la prestazione, specie quando si superano le 100 pedalate al minuto”. Secondo l’ingegnere ungherese Davide Cassani “ha ben provato” il motore. Dunque, potrebbe essere proprio lui il “fornitore” di quel mezzo che ha fatto insospettire il popolo dei ciclisti, attribuendone l’uso (finora indimostrato) allo svizzero Cancellara in due gare importanti come il Giro delle Fiandre e la Parigi-Roubaix, vinte entrambe nella primavera scorsa. Come apparso in una clip cliccatissima su Youtube. Cancellara, ovviamente, ha respinto al mittente tutte le accuse. E il solerte ingegnere si affretta a precisare che lo svizzero “non avreebbe bisogno del suo aiuto per essere un campione così forte”. Ma non dissipa del tutto i dubbi. Non ho conservato tutti i prototipi che ho costruito dal 2004, circa una dozzina. E non posso sapere se ce ne sono ancora in circolazione. Intanto Varjas conserva gelosamente il segreto dell’ultima versione: “Lo vedrete solo quando sarà pronto per il lancio sul mercato, spero in autunno prossimo”.
tratto da : www.sportpro.it

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #125 il: Giugno 17, 2010, 02:17:23 am »
Se questa cosa entra nel mercato ad un prezzo accettabile a settembre già dall'anno prossimo ci sarà un grosso fiorire di nuovi talenti nelle garette regionali!!!  :biggrin2:  :frusta:
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #126 il: Giugno 17, 2010, 03:28:03 am »
Sono da condannare entrambi, ma tra doping fisico e tecnologico senza dubbio mi diverte di più il secondo  :biggrin2:

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #127 il: Giugno 17, 2010, 09:08:40 am »
Gli scatti (allunghi) di Cancellara alla Roubaix e alle Fiandre non mi avevano convinto affatto, erano per me un gesto atletico mai visto da quando seguo il ciclismo, progressioni impressionanti apparentemente senza sforzo, per tale ragione mi era venuto qualche sospetto esternato anche quì nel forum e puntualmente (magari con la buona fede di chi vuol credere ancora in questo ciclismo) hanno detto che non era il caso di insinuare dei sospetti senza prove (e sicurtamente così dovrebbe essere) ma il mio pensiero negativo sul ciclismo professionale e ancor più gravemente su quello amatoriale, scaturisce dalle continue delusioni che ho avuto, ed ora penso che il sistema è talmente intossicato che è impossibile uscirne(anche da chi lo voglia veramente). Comunque mai avrei pensato ad un motorino elettrico, e se qualcuno pubblicamente pone dei sospetti sul possibile uso di questo ritrovato della tecnologia vuol dire che tali sospetti potrebbero anche essere fondati. Quoto Dream "meglio il doping tecnologico" ma potremmo anche trovare un cocktail micidiale tecnologia proibita e chimica???? Il ciclismo è fatica pura e se si nega la fatica, si mina l'essenza di questo bellissimo sport!!   :saggio:
« Ultima modifica: Giugno 17, 2010, 11:30:29 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Maximus

• Visitatore
« Risposta #128 il: Giugno 17, 2010, 10:37:52 am »
Io posso dire che il Fiandre e la Roubaix son tra le mie corse preferite, specie la Roubaix.
Quest'anno il Fiandre non ho potuto seguirlo però, dopo aver visto le immagini, come ha "mollato" sul muro Boonen qualche perplessità me lo lasciarono.
La Roubaix invece l'ho seguita eccome...in parte! Organizzazione alla Fantozzi, divano, schermo 40", pop-corn, patatine, birra e 'rutto libero'...allo scatto/allungo di Cancellara ricordo d'essere rimasto stranito fino a sprofondare nel comodo divano di famiglia per ulteriori 10 min. poi ho SPENTO la tv!! Incredibile io che spengo la Roubaix. Mia moglie mi guarda strastupita della cosa e mi chiede: "ma hai spento la Roubaix?" risposta: " si, questo se ne è andato che sembra in motorino...non ho voglia di farmi prendere per il culo!".
Naturalmente non ero a conoscenza dell'esistenza del marchingegno e neanche posso essere certo che lo montasse però se prima avevo dei dubbi ora ne ho qualcuno in più..

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #129 il: Giugno 17, 2010, 03:39:26 pm »
è stato un pò come vedere riccò che staccava tutti in salita al giro e al tour prima di essere pizzicato...... qualche dubbio è giusto farselo venire anche se con i dubbi o con i sospetti non si costruiscono le certezze....

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #130 il: Giugno 18, 2010, 05:37:16 pm »
Ecco il nuovo VIDEO DOVE SI VEDE TUTTO MEGLIO  :63:  :77:

http://www.youtube.com/watch?v=Ljy_FgMM3G4

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #131 il: Giugno 18, 2010, 06:38:57 pm »

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #132 il: Giugno 18, 2010, 06:42:46 pm »
poi ci si mette il pulsante per l'afterburner ehehhehe  :drunk:

Offline Ueuezaza

« Risposta #133 il: Giugno 18, 2010, 06:53:09 pm »
http://www.youtube.com/watch?v=VxLn_EHggMQ&NR=1

questo è il futuro  :dev:
Le conosco ste turbine. costano un botto. Vengono usate nel modellismo.

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #134 il: Giugno 19, 2010, 10:39:53 pm »
Ecco il nuovo VIDEO DOVE SI VEDE TUTTO MEGLIO  :63:  :77:

http://www.youtube.com/watch?v=Ljy_FgMM3G4

già!!! qui finalmente il mistero è svelato!!!!