Autore Topic: Scott 899 2011  (Letto 108073 volte)

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
Re: Scott 899 2011
« Risposta #255 il: Agosto 04, 2010, 11:09:59 am »
"scott è cara o sono dei ladri o la mia bici è la mejo".

L'hai detto te...   ;)

Spero per chi comprerà la nuova scott 899 che non ci rimanga male quando peserà il telaio ignudo...vista la loro linea di marketing...

ma te guardi solo al peso? perchè se anche fosse 50gr più sarebbe un cesso automaticamente? e comunque i telai che ho avuto io hanno sempre rispettato il peso dichiarato ad ogni modo se non sei un fan del marchio e non ti piace la 899 che intervieni a fare?

Xchè te non ci guardi? E che ci fai qui?

Se io scott, pubblicizzo e vendo un telaio dichiarando il peso, devo mantenerlo...altrimenti è solo pubblicità ingannevole!

Se non fosse per l'azzardo del nome, piace anche a me...

Offline Ueuezaza

« Risposta #256 il: Agosto 04, 2010, 12:19:58 pm »

L'hai detto te...   ;)

Spero per chi comprerà la nuova scott 899 che non ci rimanga male quando peserà il telaio ignudo...vista la loro linea di marketing...

ma te guardi solo al peso? perchè se anche fosse 50gr più sarebbe un cesso automaticamente? e comunque i telai che ho avuto io hanno sempre rispettato il peso dichiarato ad ogni modo se non sei un fan del marchio e non ti piace la 899 che intervieni a fare?

Se io scott, pubblicizzo e vendo un telaio dichiarando il peso, devo mantenerlo...altrimenti è solo pubblicità ingannevole!

Ma se ho già detto che pesano ogni singolo telaio e lo eliminano se pesa di più. Inoltre scrivono sotto il MC il peso del telaio. mmmm

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #257 il: Agosto 04, 2010, 12:32:50 pm »

L'hai detto te...   ;)

io il peso ci guardo se è 1300 1400 un telaio in carbonio non lo voglio sicuro ma del fatto che pesa 899€ o 900 o 1000 non me ne frega niente perchè se no qui si rasenta il ridicolo. fino a qualche anno fà telai in alu da 1200 erano considerati leggerissimi e ora si sta a guardare i 30gr?

io qui ci stò perchè sarà il mio prossimo telaio perchè mi piace la scale mi trovo bene con le sue geometrie e della 899 apprezzo i cavi interni il bb30 e il fatto che è 1cm più lunga della vecchia scale e poi perchè mi piacciono le forme; se sarà 899 la taglia small che prenderò o 930 o 1000 mi andra bene uguale anche se ovviamente dirò che non è giusto reclamizzare un peso che non è ma tanto di questo non mi preoccupo perchè sò che non è così.

www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline Raulino78

• Hero Member
« Risposta #258 il: Agosto 04, 2010, 12:36:53 pm »

L'hai detto te...   ;)

non è giusto reclamizzare un peso che non è ma tanto di questo non mi preoccupo perchè sò che non è così.

La pensiamo nello stesso modo allora...spero che ti capiti uno dei telai "leggeri"...

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #259 il: Agosto 04, 2010, 12:40:38 pm »
 :no:
Raul non capisco il tuo "accanimento" verso Scott e Acerbis......corri anche per una squadra che fà di Scott il suo marchio principale!

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #260 il: Agosto 04, 2010, 01:04:04 pm »

L'hai detto te...   ;)

Ma se ho già detto che pesano ogni singolo telaio e lo eliminano se pesa di più. Inoltre scrivono sotto il MC il peso del telaio. mmmm
potrebbe essere ma non penso in tutte le taglie... se l'xl pesasse 899 allora l's lo potevano chiamare 799...
più probabile che sia 899 in taglia s o al max m.
------------------------------------------------------------------------

Offline LeoneLatino

• Sr. Member
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
« Risposta #261 il: Agosto 04, 2010, 01:17:04 pm »
Citazione

Scusa, una curiosità, ma come fai a sapere di questa cosa? Intendo dire, è una cosa vera? Se non erro i telai scott sono prodotti a Taiwan, e onestamente mi sembra un pò strano che in una produzione industriale di miolioni di pezzi pesino ogni singolo telaio e addirittura scartino quelli "obesi" e in più scrivono il peso sotto?!  :dry:

Inoltre mi viene da pensare, ma quando lo peserebbero, prima o dopo la verniciatura e poi per ogni taglia ci dovrebbe essere un limite di peso diverso, non può essere 899 gr. per tutte le taglie giusto?

Onestamente sono un pò dubbioso...
« Ultima modifica: Agosto 04, 2010, 10:58:03 pm da LeoneLatino »

Offline Raulino78

• Hero Member
« Risposta #262 il: Agosto 04, 2010, 01:18:24 pm »
:no:
Raul non capisco il tuo "accanimento" verso Scott e Acerbis......corri anche per una squadra che fà di Scott il suo marchio principale!

Non mi pagano mica...

E nemmeno mi passano materiale scott...

Avessi vissuto la mia esperienza con acerbis, capiresti....

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #263 il: Agosto 04, 2010, 02:30:07 pm »
 :blink:
Io non ho avuto nessun problema con Scott Acerbis...anzi!
Avevo uno scott endorphin che durante un giro al Cimone ruppi vicino ai v-brake a causa di una caduta.....dopo poco il mio  sivende(che tu conosci) mi fece riavere in sostituzione il telaio top di gamma dell'anno successivo!
In negozio ho visto sostiture o riparare da Scott telai difettosi senza alcun problema...a differenza di altri marchi che hanno fatto un sacco di storie.
p.s.nemmeno a me Scott fornisce alcun materiale
Ciao

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #264 il: Agosto 04, 2010, 02:43:01 pm »
potrebbe essere ma non penso in tutte le taglie... se l'xl pesasse 899 allora l's lo potevano chiamare 799...

si ok però questa è disinformazione o parli per sentito dire. la scott ha dichiarato che il nuovo scale avrà un peso sotto gli 899gr per le taglie s e m e no ha detto quando sarà in pià la L e la XL.
quindi se voi avete sentito dire che l'899 peserà 899gr e fate la deduzione che tutte le taglie peseranno quel peso è una vostra deduzione che non può corrispondere alla realtà.
ma se poi comprate una xl e non pesa 899gr non ve la prendete con scott perchè ha detto che il telaio pesa 899 gr e non è vero perchè scott ha specificato subito che sarà per la taglia s e m.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline Il Folletto

• Sr. Member
« Risposta #265 il: Agosto 04, 2010, 02:43:11 pm »

Prezzo reale  di una bici al massimo del montaggio potrebbe essere 2500 Euro .. ma esagerando proprio  :dev:.
Stai parlando di costo reale non di prezzo reale. Ad ogni mod operchè stupirsi, è il sistema economico in cui viviamo che funziona così. Sapete che ricarichi ci sono su auto, vestiti ecc?? Nulla di strano. Se uno vuole risparmiare i modi poi ci sono.

Offline Ueuezaza

« Risposta #266 il: Agosto 04, 2010, 02:52:48 pm »

Scusa, una curiosità, ma come fai a sapere di questa cosa? Intendo dire, è una cosa vera? Se non erro i telai scott sono prodotti a Taiwan, e onestamente mi sembra un pò strano che in una produzione industriale di miolioni di pezzi pesino ogni singolo telaio e addirittura scartino quelli "obesi" e in più scrivono il peso sotto?!  :dry:

Inoltre mi viene da pensare, ma quando lo peserebbero, prima o dopo la verniciatura e poi per ogni taglia ci dovrebbe essere un limite di peso diverso, non può essere 899 gr. per tutte le taglie giusto?

Onestamente sono un pò dubbioso...
[/quote]Probabilmente avete ragione. Solo nelle taglie S e M. Comunque per quello che costa la bici potrebbero anche prendersi la briga di pesare ogni singolo telaio. Non credete? Poi magari lo faranno solo sul 899 e RC.

Offline Raulino78

• Hero Member
« Risposta #267 il: Agosto 04, 2010, 02:56:23 pm »

si ok però questa è disinformazione o parli per sentito dire. la scott ha dichiarato che il nuovo scale avrà un peso sotto gli 899gr per le taglie s e m e no ha detto quando sarà in pià la L e la XL.
quindi se voi avete sentito dire che l'899 peserà 899gr e fate la deduzione che tutte le taglie peseranno quel peso è una vostra deduzione che non può corrispondere alla realtà.
ma se poi comprate una xl e non pesa 899gr non ve la prendete con scott perchè ha detto che il telaio pesa 899 gr e non è vero perchè scott ha specificato subito che sarà per la taglia s e m.

Il discorso non fa una piega...

Ma visti i passati delle loro pubblicità...

Offline ibra ltd

• Jr. Member
  • **
  • Hero
  • MTB: Cannondale fsi team  Scalpel 2021
  • Road Bike: Solo mtb
« Risposta #268 il: Agosto 04, 2010, 05:23:15 pm »
stamattina ,sono andato dal mio rivenditore scott ,mi ha fatto vedere i cataloghi ufficiali , quindi i modelli di punta combaciano con le foto da voi postate ,in più cè la premium che ha lo stesso carbonio di rc e 899 ed è finita tutta xtr 2011 con ruote dt x1,mai viste prima ,i prezzi ci saranno a fine settimana ,ma non dovrebbero discostarsi + di tanto dall^anno scorso,prime consegne metà settembre per i modelli di punta .

Offline Surdinu

• Hero Member
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
« Risposta #269 il: Agosto 04, 2010, 05:25:17 pm »
Hai saputo qualcosa per quanto riguarda il kit telaio? :naughty: