Autore Topic: Scott 899 2011  (Letto 108064 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Vitto

  • Visitatore
Re: Scott 899 2011
« Risposta #165 il: Giugno 17, 2010, 10:03:05 am »
Si secondo me è il WCS da 31.6mm

Offline Surdinu

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.728
  • MTB: Scott Spark RC Team 2022                       MTB2:Scott Scale RC 700 "Nino edition"
  • Road Bike: Specialized Tarmac SL6 disc
Re: Scott 899 2011
« Risposta #166 il: Giugno 17, 2010, 11:17:13 am »

Offline Pragmatico

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.164
Re: Scott 899 2011
« Risposta #167 il: Giugno 17, 2010, 01:16:01 pm »
bicicletta molto bella; rifatta più per una questione di marketing che per vere esigenze di tecniche...

per quanto riguarda l'attacco del freno a disco, in quella posizione la KTM, sono alcuni anni che lo monta.... :naughty: :naughty:

Vitto

  • Visitatore
Re: Scott 899 2011
« Risposta #168 il: Giugno 17, 2010, 01:24:37 pm »
bicicletta molto bella; rifatta più per una questione di marketing che per vere esigenze di tecniche...

per quanto riguarda l'attacco del freno a disco, in quella posizione la KTM, sono alcuni anni che lo monta.... :naughty: :naughty:

Guarda, io che ho al Scale RC 2010 dovrei stare zitto, pero' secondo me hanno cercato di renderlo meno rigido del mio...altre cose sono sono, come dici tu, questione di marketing..

Confermo KTM sono anni che lo mette li...e infatti mi ha sempre fatto  :sick: perkè è in una posizione molto brutta

Offline BinoBaus

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 3.307
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
Re: Scott 899 2011
« Risposta #169 il: Giugno 17, 2010, 03:43:56 pm »
bella, veramente bella....

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re: Scott 899 2011
« Risposta #170 il: Giugno 17, 2010, 09:42:26 pm »
Sono contento di aver preso lo scale RC 2010 (grazie Raulino78) a me questo nuovo telaio non mi entusiasma più di tanto.

Forse devo farci l'occhio, però lo scale RC mi sembra più bello; poi sicuramente su questo 899 ci sono innovazioni tecniche molto di moda (fatte forse più per vendere che per reale necessità)

Di questo nuovo scott mi piace l'attacco freno posteriore (anche se limita l'uso di dischi dal diametro differente dal 160) e il passaggio cavi interno, manca però il reggisella integrato che dava un senso di robustezza e eleganza maggiori di questo senza collarino.

Sono convinto comunque che nel giro di un paio di anni rifaranno l'isp (questioni di marketing)

Offline Raulino78

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.023
  • The power is nothing without control!
Scott 899 2011
« Risposta #171 il: Giugno 17, 2010, 10:02:37 pm »
Sono contento di aver preso lo scale RC 2010 (grazie Raulino78) a me questo nuovo telaio non mi entusiasma più di tanto.

Forse devo farci l'occhio, però lo scale RC mi sembra più bello; poi sicuramente su questo 899 ci sono innovazioni tecniche molto di moda (fatte forse più per vendere che per reale necessità)

Di questo nuovo scott mi piace l'attacco freno posteriore (anche se limita l'uso di dischi dal diametro differente dal 160) e il passaggio cavi interno, manca però il reggisella integrato che dava un senso di robustezza e eleganza maggiori di questo senza collarino.

Sono convinto comunque che nel giro di un paio di anni rifaranno l'isp (questioni di marketing)

Grazie a te...

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Scott 899 2011
« Risposta #172 il: Giugno 18, 2010, 09:04:39 am »
Sono contento di aver preso lo scale RC 2010 (grazie Raulino78) a me questo nuovo telaio non mi entusiasma più di tanto.

Forse devo farci l'occhio, però lo scale RC mi sembra più bello; poi sicuramente su questo 899 ci sono innovazioni tecniche molto di moda (fatte forse più per vendere che per reale necessità)

Di questo nuovo scott mi piace l'attacco freno posteriore (anche se limita l'uso di dischi dal diametro differente dal 160) e il passaggio cavi interno, manca però il reggisella integrato che dava un senso di robustezza e eleganza maggiori di questo senza collarino.

Sono convinto comunque che nel giro di un paio di anni rifaranno l'isp (questioni di marketing)
beh..sull'estetica della zona reggisella sono d'accordo si' e no..
cosi' sembra + esile, molto tecnica come soluzione, molto LIGHT :63:
....sicuramente l'integrato si presentava + strong, ma non + elegante secondo me..

per il freno dietro...vorresti un 180 al post su una front???
per mettere il 140 basta rinunciare al pratico sistema   :77: di regolazione della pinza con le  rondelle di Avid...

Vitto

  • Visitatore
Re: Scott 899 2011
« Risposta #173 il: Giugno 18, 2010, 09:22:30 am »
Chi non lo vede tutte le mattine in garage.. :wub:non puo' capire la bellezza dell' ISP integrato...e nemmeno lo giudico...chi non vede non puo' giudicare  :cheers: :cheers: Credo che dia un senso di sicurezza, solidita'...un design continuo e una linea bellissima..poi dipende anche dallo stubby...cn il mio MCFK...forse non rende tantissimo...se avessi il Tune(che mi ispira un casino) forse sarebbe ancora + figo..Di contro...c'è una rigidita' pazzesca, una guida sul posteriore nervosa...che nn permette errori....c'è chi dice che è inguidabile..io dico che bisogna prenderci la mano...Per l'attacco PM..nn saprei..boh i vantaggi reali quali sono!? Forse è un po' + rigida la pinza??

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Scott 899 2011
« Risposta #174 il: Giugno 18, 2010, 10:15:42 am »
Chi non lo vede tutte le mattine in garage.. :wub:non puo' capire la bellezza dell' ISP integrato...e nemmeno lo giudico...chi non vede non puo' giudicare  :cheers: :cheers: Credo che dia un senso di sicurezza, solidita'...un design continuo e una linea bellissima..poi dipende anche dallo stubby...cn il mio MCFK...forse non rende tantissimo...se avessi il Tune(che mi ispira un casino) forse sarebbe ancora + figo..Di contro...c'è una rigidita' pazzesca, una guida sul posteriore nervosa...che nn permette errori....c'è chi dice che è inguidabile..io dico che bisogna prenderci la mano...Per l'attacco PM..nn saprei..boh i vantaggi reali quali sono!? Forse è un po' + rigida la pinza??
anche  a me piace da morire il mio semiintegrato trek..che c'entra... e sentissi la guida che offre.. :63:

parliamo di quella nuova, che è una bici diversa dalla precedente:
marketing o no è sicuramente un bell'oggetto, e essendo il forum light-bike anche quell'etto in meno dichiarato è sicuramente interessante...
anhce il fatto che sia (in teoria) + addomesticabile nella guida non va' trascurato..
per l'attacco PM, oltre alla rigidita' si guadagna anche li' qualcosina in peso (adattatore + 2 viti..che se metti roba esoterica saranno si e no 15 grammi  :dev: )


 :cheers:

Vitto

  • Visitatore
Re: Scott 899 2011
« Risposta #175 il: Giugno 18, 2010, 10:40:49 am »
Si..è una novita'... Sul fatto della guida..credimi è stra-personale.....E' come dire che non compro una Ferrari perkè ho paura di non riuscirla a guidare...poi vedi che la usano anche delle donne...E' solo abitudine, e conoscenza del mezzo tutto qui...sara'' + guidabile per te..sara' fatta di burro per altri..o ancora troppo rigida per altri ancora...nn si trovera' mai la giusta rigidita'..perkè!??! Perkè non siamo tuttti uguali!

Offline alone

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.168
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re: Scott 899 2011
« Risposta #176 il: Giugno 18, 2010, 11:04:11 am »
Si..è una novita'... Sul fatto della guida..credimi è stra-personale.....E' come dire che non compro una Ferrari perkè ho paura di non riuscirla a guidare...poi vedi che la usano anche delle donne...E' solo abitudine, e conoscenza del mezzo tutto qui...sara'' + guidabile per te..sara' fatta di burro per altri..o ancora troppo rigida per altri ancora...nn si trovera' mai la giusta rigidita'..perkè!??! Perkè non siamo tuttti uguali!
verissimo..
la mia Bianchi del 2007 era un'asse da stiro..era stata sviluppata da un certo Julien...
anche la prima Alma della Orbea era un asse...sara' una SUA esigenza??  :hail:
è anche vero pero' che tutti i telai sviluppati + di recente (Flash/Alma Orbea nuova/Bianchi Methanol/Merida) cercano di privilegiare un carro posteriore che copi di + le asperita' a scapito della rigidita'
mi dicono invece amici che ci corrono che la Specialized  sia rimasta tendenzialmente sul DURO...
come dicevi è vero tutto e il contrario di tutto..basta pedalare!
sto' andando OT...

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
Re: Scott 899 2011
« Risposta #177 il: Giugno 19, 2010, 12:16:00 pm »
io invece temo che il reggisella sia da 34,9, avete visto la foto della contessa colori da fulminati? cè un reggisella con la testa vecchio modello e penso in alluminio dei primi modelli delle scale quando ancora non c'era il ritchey in carbonio, bene quello era da 34,9 e potrebbe anche essere che devono smaltire un pò di rimanenze oppure lo hanno rifatto da 31,6. maaaah vedremo!
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline cdale fan

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
  • MTB: Cannondale flash 650b
Re: Scott 899 2011
« Risposta #178 il: Giugno 29, 2010, 10:46:41 am »
Veramente bella!
Bisogna contraddire a quelli che hanno detto che gli altri si mettono ad imitare che in realtà sta volta è la scott che ha imitato.
Ha fatto però un ottimo lavoro nel mettere insieme tutte le soluzioni tecniche applicate alla flash ed alle altre svilupate quest'anno(merida ecc) con l'aggiunta di altre(passaggio interno dei cavi..ecc).
Mi fa un pò paura il collarino fatto così ma è solo un'impressione come sempre alla fine(se l'hanno fatto si vede che va bene).
Manca solo una bella lefty e una hollowgramm sl e dopo è il top.
Pe quelli che hanno detto che un carro come questo o quello della flash sono morbidi e piu improntati all'assorbimento delle asperità del terreno a me non sembra che lo sia più che tanto...il mio flash rispetto alle due  taurine di prima è molto più dura e in discesa molto meno guidabile(però sono contento perchè ha il doppio di reattività).
Ciao
Michael

Offline alegen

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.492
Re: Scott 899 2011
« Risposta #179 il: Giugno 29, 2010, 03:00:44 pm »
Pe quelli che hanno detto che un carro come questo o quello della flash sono morbidi e piu improntati all'assorbimento delle asperità del terreno a me non sembra che lo sia più che tanto...il mio flash rispetto alle due  taurine di prima è molto più dura e in discesa molto meno guidabile(però sono contento perchè ha il doppio di reattività).

sei il primo che lo dice
però, prima di andare OT, i possessori di taurine/flash potrebbero aprire un thread apposito per parlare di questo confronto