Autore Topic: problema di giocolaterale lefty  (Letto 1418 volte)

Offline coronamedia

• Jr. Member
  • **
problema di giocolaterale lefty
« il: Maggio 20, 2010, 10:33:52 pm »
chiedo a voi guru della cannondale  :hail: ho una lefty dlr carbon di non so quale anno, per capirci e quella in carbonio con il piedino in alluminio chiaro non nero e formata da un pezzo unico con l'asse ruota ,bloccaggio in plastica nero, ma veniamo al problema: nel funzionamento e perfetta sia nel blocco che nella compressione ma presenta  un gioco anomalo afferando la ruota e scuotendola di lato tenendo fermo il manubrio, spero di spiegarmi e come se la parte quadra dove scorrono i rullini "ballasse"all interno della sede del fodero in carbonio qualkuno sa dirmi se e normale usura o altro grazie a tutti in anticipo :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: problema di giocolaterale lefty
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2010, 10:42:18 pm »
la forcella è del 2004 o 2005

il problema sei sicuro che venga non dal mozzo ruota ?

hai gioco laterale , come se tendesse a ruotare sull'asse verticale ?

Offline coronamedia

• Jr. Member
  • **
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2010, 10:53:32 pm »
si eli hai centrato perfettamente tende proprio a girare sull asse verticale e sono sicuro che non sia il mozzo

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2010, 11:04:08 pm »
beh lo smontaggio è inevitabile a questo punto

lì si vedrà cosa ha ceduto . potrebbe essere la ghiera di tenuta delle piste soltanto partendo dal difetto meno costoso

Offline campa85

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 11:49:15 pm »
magari si è rotta una "stecca" di rullini..smontaggio della parte telescopica

Offline coronamedia

• Jr. Member
  • **
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2010, 08:01:37 am »
ragazzi ieri sera non riuscivo a dormire mi sono armato di attrezzi e ho dato un occhiatina, appena scoperto lo stelo abbassando il soffietto e venuto fuori un anello di chiusura color oro formato da due semi anelli e tenuto insieme da due vitine a brugola ho provato a stringere le vitine e anche se non erano lentissime qualke altro giro lo hanno fatto e ora mi sembra che il problema sia sparito ma voglio con trollare ancora non vorrei che sia un impressione speriamo bene  che sia solo quello e non i rullini anche perche  mi ripeto ma questa lefty anche se vecchiotta ha un funzionamento ineccepibile ho avuto anche 2 speed carbon sl ma nessuna funzionava come questa vi terro aggiornati grazie per ora :cheers:

Offline coronamedia

• Jr. Member
  • **
« Risposta #6 il: Maggio 22, 2010, 06:29:48 pm »
beh lo smontaggio è inevitabile a questo punto

lì si vedrà cosa ha ceduto . potrebbe essere la ghiera di tenuta delle piste soltanto partendo dal difetto meno costoso

ragazzi ha proprio ceduto stavolta tornato a casa dal giro ho visto che la ghiera di tenuta si e crepata , forse ho stretto troppo sono nella cacca non e che qualkuno di voi ne ha una da vendere