Autore Topic: Marzocchi Corsa 2011...  (Letto 6023 volte)

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
Re: Marzocchi Corsa 2011...
« Risposta #15 il: Maggio 19, 2010, 10:57:34 pm »
Ho usato anche fox :biggrin2:....e ti dico che come solidità è simile e come funzionamento mi piace più la superleggera M...ho avuto il terralogic e come funzionamento non mi è piaciuto sempre un pò in ritardo  sul primo impatto quindi non sò dirti il confronto con la RLC

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #16 il: Maggio 19, 2010, 11:07:23 pm »
Bianca...

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2010, 08:37:17 am »
 :63: OK...mi hai convinto....stupenda. Ciao
p.s. Se paragoni la Corsa attuale con la Fox...non hai mai usato una Fox. Esteticamente mi fa  :sick: e questo nessuno me lo può contestare, sulla bontà del funzionamento e dell'assistenza prova a convincere qualche persona che conosco (almeno 5-6) :ranting2: ...parliamo di Marzocchi prima del 2006 che è meglio. Magari con questa hanno risolto e va benissimo....
[/quote]Convincere? Per quale motivo? Non devo vendertela io! E' vero che alcuni esemplari hanno dato problemi la mia compresa, ma l'assistenza è stata cortese e risolutiva. Inoltre ho usato Fox non per molto poichè montato su bici di amici, buon funzionamento... ma son rimasto con Marzocchi, ha la camera per settare la progressività da non confondere con positiva e negativa,  decidi tu le caratteristiche dell' affondamento lineare o progressivo,burrosa o secca e reattiva. Tutto questo per te è  :sick: non sò che dirti...punti di vista...

Maximus

• Visitatore
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2010, 09:56:25 am »
:63: OK...mi hai convinto....stupenda. Ciao
p.s. Se paragoni la Corsa attuale con la Fox...non hai mai usato una Fox. Esteticamente mi fa  :sick: e questo nessuno me lo può contestare, [/color]sulla bontà del funzionamento e dell'assistenza prova a convincere qualche persona che conosco (almeno 5-6) :ranting2: ...parliamo di Marzocchi prima del 2006 che è meglio. Magari con questa hanno risolto e va benissimo....
Convincere? Per quale motivo? Non devo vendertela io! E' vero che alcuni esemplari hanno dato problemi la mia compresa, ma l'assistenza è stata cortese e risolutiva. Inoltre ho usato Fox non per molto poichè montato su bici di amici, buon funzionamento... ma son rimasto con Marzocchi, ha la camera per settare la progressività da non confondere con positiva e negativa,  decidi tu le caratteristiche dell' affondamento lineare o progressivo,burrosa o secca e reattiva. Tutto questo per te è  :sick: non sò che dirti...punti di vista...
[/quote]

:cray: Perchè mi vuoi attribuire cose che non ho detto?? Rileggi tutto....anzi ribadisco quello detto in precedenza
Ho detto che esteticamente fa  :sick: , non mi piace...non vedo il problema.
Sul funzionamento: non ho espresso giudizi sul tipo di funzionamento, camere progressività linearità ecc. ecc., ho detto semplicemente che spero vada meglio delle versioni Corsa attuali e precedenti visti tutti i problemi che parecchi esemplari hanno avuto, riscontro avuto da persone che conosco bene e che le hanno sostituite perchè insoddisfatti. Su questa non posso dare un giudizio, se non per estetica, l'unico che può darci un parere è Luklander che sta usando una versione prototipo e il cui giudizio sembra essere positivo...
Non mi sembra d'aver detto nulla di così negativo da offendere qualcuno.....  :cheers:  
« Ultima modifica: Maggio 20, 2010, 09:59:12 am da MaXimus »

Offline mastro

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale carbon 27,5
  • Road Bike: Colnago Tecnos 1994 ultrapiombo
« Risposta #19 il: Maggio 22, 2010, 09:32:18 pm »
Nono, tranquì, non mi sono offeso mica!!! :cheers: Riportavo  solo  la mia esperienza con la versione 2008(quelle che tu dici, versioni attuali e precedenti) inizialmente risultata negativa a causa dei difetti piuttosto noti, ma risolti in garanzia con la sostituzione del gruppo steli - piastra - canotto e tante cosucce interne, una sfilza che non finisce mai. Se avessi voluto giudicarla da subito... :wacko: Il servizio post vendita ha lavorato bene.I problemi son fatti per essere risolti. Non per mettere il dito nella piaga, ma non oso immaginare quanto siano desiderosi di risolvere i problemi anche gravi, che alcuni hanno avuto con la Flash o con la nuova Epic, o con le vecchie Durin, o i caschi Specy D2. Eppure son prodotti che a volte ritirati o sostituiti hanno soddisfatto e continuano a soddisfare molti utenti. Nessun problema  :wink_smilie: saluti.
P.S.Tienimi aggiornato sui test di questo tuo amico, se con quasi 200gr in meno la nuova è rigida e performante come la mia bhe! E' un bel traguardo per Marzocchi.