Mi rivolgo a chi come me nel montare-smontare il cilindretto dai pedali ha pizzicato qualche o-ring, vi assicuro che è facilissimo che succeda.
Il problema è la difficoltà nel trovare questi come ricambio: 9mm x 1mm di corda.
Un tencnico di oleodinamica mi spiegava che gli ingesi e gli americani nostri primi fornitori ci "passavano"questo materiale con misure in pollici con la misura corda min 1,53. I primi in Europa (come al solito) ad farseli da soli ed in misura metrica decimale sono stati i tedeschi. Oggi vuoi per abitudine, vuoi per diffusione, noi spesso usiamo ancora le misure in pollici o meglio tali restano le più diffuse.
Tutto ciò per dire, che trovare gli oring originali non è stato possibile, ma ne ho trovati da 10mm (troppo grandi) e da 8mm.Questi ultimi si adattano alla grande, anzi, poichè lo spessore è lo stesso ma vanno leggermente tirati, risulta meno probabile la pizzicatura in fase di rimontaggio.
Io li ho montati con soddisfazione e ne ho una bella scorta per futuro Upgrade molle e cilindretto. Chi,trovandosi in difficoltà, ne avesse bisogno...zio Mastro c'è...