Autore Topic: Freni Ashima PCB per uso Cross Country  (Letto 12181 volte)

Offline EM2

• Sr. Member
Re: Freni Ashima PCB per uso Cross Country
« Risposta #15 il: Giugno 09, 2010, 09:10:01 am »
Tutto montato tranne la pinza posteriore perchè nel KIT che ho comperato non erano presenti le viti di fissaggio della pinza..Và bè le ho comperate stamane...Stasera testo!!! :63:
Il freno cmq sopratutto sulla mia mtb che è rossa e nera sta benissimo...

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #16 il: Giugno 10, 2010, 09:08:42 am »
Freni spianati.... :63:
Allora, innanzitutto devo dire che nn ho mai avuto un impianto a disco, quindi purtroppo non posso fare paragoni...
Una cosa è certa, devo riuscire a regolare meglio le pinze perchè cè un leggero sfregamento col disco(è normale o proprio nn deve esserci, a quel punto sono anche io che nn sono capace di regolarli per bene)...
Per quanto riguarda la frenata, sicuramente più potente dei v-brake anche se per arrivare al bloccaggio della ruota bisogna imprimere una certa forza(ma credo che sia giusto che la ruota nn blocchi ma rallenti).
Per il resto essendo le pastiglie nuove (i dischi per ora sono XT gentilmente concessi da un amico aspettando le mie ruote) non ho fatto discese (anche perchè questa settimana sono cotto e meglio che nn faccia salite, settimana di scarico totale) sicuramente entro settimana prossima li testerò su una discesa di Downhill che cè in Maddalena e li si avrò risposte definitive!
Ecco l'unico consiglio che chiedo è come fare per regolare bene le pinze in modo che nn sfreghino(svitarla, frenare e riavvitare ci ho già provato ma forse cè qualche attenzione che tralascio...)
 :63:

Offline Zaeg.85

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: Giugno 10, 2010, 09:53:51 am »
Se sei di Brescia, se vuoi passare te li registro io, ormai in materia sono abbastanza esperto, ho testato e registrato decine di impianti!!!! Se vuoi fammi sapere che ci mettiamo d'accordo ok?

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #18 il: Giugno 10, 2010, 09:59:43 am »
Hai MP così possiamo prendere occasione per conoscerci ;)

Offline Zaeg.85

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: Giugno 10, 2010, 10:07:20 am »
Ti ho appena risposto al messaggio privato!!!
!!!

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2010, 02:00:02 pm »
Ieri ho corso alla 2° Ticino bike, corsa velocissima nelle campagne pavesi, anche se la gara era piatta ho cmq sentito la potenza dell'impianto frenante...
Sinceramente per ora sono soddisfatto la frenata è ottima e anzi essendo abituato ai v-brake spesso pinzo anche troppo rischiando di inchiodare sopratutto davanti, dovrò farci il callo...
Mercoledi il vero test sulla pista da DH della Maddalena(evitando i salti ovviamente) sono veramente curioso di provarli come si deve!! Per ora bilancio positivo!

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2010, 04:17:22 pm »
maddalena a torino?

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2010, 09:01:51 am »
No a Brescia  :63:

Offline Zaeg.85

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: Luglio 05, 2010, 09:31:22 pm »
Ehi Ragazzi ma qualcuno allora li ha provati i PCB? Ero rimasto in attesa di info ma non vi ho più sentito!!!
Allora foto, impressioni, consigli!!!!

Dai ragazzi che devo cambiare i miei freni, nn credo reggeranno ancora molto!!!!

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #24 il: Luglio 08, 2010, 09:13:13 pm »
Io li ho e per ora mi trovo bene! Non posso farti u paragone con altri impianti però perchè prima avevo i v-brake..
Unico neo nn sono ancora riuscito a centrare bene le pinze...

Offline EM2

• Sr. Member
« Risposta #25 il: Luglio 08, 2010, 09:19:26 pm »
il problema è che li ho usati su dischi XT montati syu ruote gentilment eprestate da un amico..Ora ieri sono arrivate le mie e ho montato i dischi ASHIMA e si vede che le pastiglie erano consumate sul disco XT devono ristabilirsi con i nuovi dischi...
Ma se nn migliora andrò da un mecca a farli registarre!!

Offline RONMX

• Hero Member
  • ZR
  • MTB: Ambizione SL1 7.84Kg, MAG SL1 9.13Kg
  • Road Bike: Prestazione Disc 6.42Kg
« Risposta #26 il: Agosto 12, 2010, 10:16:21 pm »
Ho un'amico che esce in bici con me e li ha comprati per 200USD nella versione oro ed é disperato....  :fear2:
l'impianto ha potenza, ma i dischi fischiano sempre, anche dopo la sostituzione degli stessi, io personalmente non li comprerei mai,
soprattutto per 360 eurazzi, c'é di meglio nel mercato! (parere strettamente personale)
zerounobikes.com

Offline Bikeone

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2010, 12:08:32 am »
Ho un'amico che esce in bici con me e li ha comprati per 200USD nella versione oro ed é disperato....  :fear2:
l'impianto ha potenza, ma i dischi fischiano sempre, anche dopo la sostituzione degli stessi, io personalmente non li comprerei mai,
soprattutto per 360 eurazzi, c'é di meglio nel mercato! (parere strettamente personale)

sono sempre dell'idea che agli italiani che comprano all'estero venga sempre rifilati prodotti difettati, questo perhè comprando gli stessi prodotti in italia e gli stessi all'estero sono differenti, esperienza personali su gomme, coprate all'estero, durata zero, le stesso prese in italia durate il doppio, poi i pedali crank brother presi in america, avevano sempre una , presi in italia , zero problemi a dsitanza di 1 anno.

io ho un amico che ha fatto anche una bella recenzione su questi freni e si è trovato benone, leggeri, belli esteticamente, e di facile manutenzione, anche se contattando il ditributore gli è stato detto che le prime partite di questi freni avevano dei problemi alla pinza e la vendità in italia ha subito dei ritardi, secondo me al tuo amico gli è stato rifilato una bella patacca, tanto comprando negli USA la garanzia è 0 quindi i venditori se ne appofittano.

Questo è un mio modesto parere personale...e a tutti buone pedalate  :cheers:

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2010, 04:26:52 pm »
Confermo il problema alla pinza dei freni ne ero a conoscienza pure io ma so anche con certezza che il problema è stato risolto e le prime partite di freni ritirate... All'estero a quanto pare hanno fatto i furbi.  :ranting2:

Offline M3

• Hero Member
« Risposta #29 il: Dicembre 04, 2010, 02:10:47 pm »
Non avevo ancora capito come funzionasse questo sistema a membrana. Ho trovato una foto che chiarisce...
Qualcuno sa dirmi allora se si trova bene o male con sto impianto?
In particolare mi riferisco allo sfregamento disco-pastiglie / centratura pinza