Autore Topic: Franco Ricci Magnani colpisce ancora  (Letto 11647 volte)

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
Re: Franco Ricci Magnani colpisce ancora
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2010, 09:16:35 am »
Non so se è una mia impressione o dipende dalla foto, ma a me sembra di notare che in prossimità delle viti di serraggio (nella sezione distaccata) il colore del metallo è leggermente più scuro (tendente più sul marrone/ruggine) come se la lega di alluminio non fosse pura o c'èra una microfessura che ha lasciato penetrare dello sporco, indizzi che potrebbero fare luce sull'accaduto? Comunque Raulino sei stato fortunato, quelle lame di metallo potevano far male!
"leggi sto cazzo":-P

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2010, 09:21:21 am »
Non so se è una mia impressione o dipende dalla foto, ma a me sembra di notare che in prossimità delle viti di serraggio (nella sezione distaccata) il colore del metallo è leggermente più scuro (tendente più sul marrone/ruggine) come se la lega di alluminio non fosse pura o c'èra una microfessura che ha lasciato penetrare dello sporco, indizzi che potrebbero fare luce sull'accaduto? Comunque Raulino sei stato fortunato, quelle lame di metallo potevano far male!

Minchia..e dici poco...si vede che il controllo qualita' funziona bene...

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2010, 09:35:26 am »
:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: Ed io sono prevenuto.....ma andate a ...

Mi spiace Raulino....ma sono contento che non t sia fatto male....

E basta cn FRM (Ferramenta Ricci Mingani)...e i freni e i reggisella le pedaliere e non è la prima...è gia' capitato su questo forum di vedere problemi simili ... Ricordo...che la XX, va tirata a 54 NM ed il bullone è in ergal  :77: :77: :77:, per chi dice di aver visto pedivelle + famose, rompersi cosi....e per quel coglione che t ha detto che hai stretto troppo le viti! Secondo me è un bel lavoro che si limitino a vendere senza progettare...o dare assistenza tecnica...non vgl ripetere le obrobriose risposte che mi avevano dato..per i dischi etc....

Senza dubbio son cose che non dovrebbero succedere...ma accadono...quello che mi dà fastidio e che quando capita con questo marchio sembra che succeda sempre e solo con loro,solo perchè quando capitano inconvenienti su marchi tipo extra..nessuno posta nulla?so di ruote con continue rotture sei raggi da mandare all'esasperazione i possessori,ad un mio compagno di squadra qualche tempo fa gli si troncò in 2 un manubrio,lo spedì in azienda e non ne seppe più niente(nemmeno le scuse per lo scampato passaggio a miglior vita)..mi pare ci siano dei marchi a cui tutto è concesso,a me mi si fossr storto il carro del telaio come è successo a Vitto,senza botte nè urti...un po mi sarebbero girate,fosse stato un FRM ne avremmo dette di cotte e di crude....

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2010, 09:38:47 am »
:laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: :laughing1: Ed io sono prevenuto.....ma andate a ...

E basta cn FRM (Ferramenta Ricci Mingani)...e i freni e i reggisella le pedaliere e non è la prima...è gia' capitato su questo forum di vedere problemi simili ... Ricordo...che la XX, va tirata a 54 NM ed il bullone è in ergal  :77: :77: :77:, per chi dice di aver visto pedivelle + famose, rompersi cosi....e per quel coglione che t ha detto che hai stretto troppo le viti! Secondo me è un bel lavoro che si limitino a vendere senza progettare...o dare assistenza tecnica...non vgl ripetere le obrobriose risposte che mi avevano dato..per i dischi etc....

Senza dubbio son cose che non dovrebbero succedere...ma accadono...quello che mi dà fastidio e che quando capita con questo marchio sembra che succeda sempre e solo con loro,solo perchè quando capitano inconvenienti su marchi tipo extra..nessuno posta nulla?so di ruote con continue rotture sei raggi da mandare all'esasperazione i possessori,ad un mio compagno di squadra qualche tempo fa gli si troncò in 2 un manubrio,lo spedì in azienda e non ne seppe più niente(nemmeno le scuse per lo scampato passaggio a miglior vita)..mi pare ci siano dei marchi a cui tutto è concesso,a me mi si fossr storto il carro del telaio come è successo a Vitto,senza botte nè urti...un po mi sarebbero girate,fosse stato un FRM ne avremmo dette di cotte e di crude....

completamente daccordo su tutto e quoto al 100%..........(con quello detto da m5 naturalmente)

..........però dico anche che se avessero dato la colpa alle viti come in questo caso io li avrei mandati a ............. sapendo come le avevo serrate.
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Vitto

• Visitatore
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2010, 09:48:32 am »
La questione dei raggi...è stata risolta a mano da Riva in persona, nel senso che hanno allargato i fori di tutti  i cerchi col trapano a mano, di tutti quelli a cui si rompevano i raggi..e qui siamo a posto.. Per il manubrio, se intendi un manubrio extralite, non credo proprio che Riva se lo sia tenuto senza dire nulla...o magari il tuo amico non ha + chiamato boh ma nessuno si puo' lamentare dell'assistenza extralite...mentre vedo che quella FRM lascia un po' a desiderare e da' risposte da veri tecnici  :laughing1: Il mio telaio si è snervato a fatica ma dopo 5 anni di lavoro...e l'alluminio senti che vuoi..ha il brutto difetto di perdere le caratteristiche col tempo...ma si è piegato  non tranciato, e direi che è fondamentale per salvare il culo a una persona...vuol dire che le saldature sono da 10 e lode...perkè non hanno ceduto loro..anche col telaio "piegato"..Non è vero che è tutto concesso..ho espresso + volet il mio disappunto sulla regolazione delle E-bones, sulla debolezza del Thehead e sulla facilita' nel perdere la regolazione degli Ultrahubs. Per cui..non arrampichiamoci sugli specchi... :climb2: E poi....un conto se cede dopo tot anni di lavoro..ma questa mi pare nuova...

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2010, 09:56:49 am »
Premesso che non ho niente contro di te Vitto e niente contro extralite,figuriamoci,ma sullo sparare a zero su frm un po mi infastidisce.

è dire che un telaio in alu dopo 5 anni di utilizzo è normale che si storga , mi pare un arrampicata sugli specchi,ho venduto il mio telaio specy del 2004 ancora perfetto,c'è chi corre ancora con quelli del 2000 senza il minimo problema!!

Vitto

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2010, 10:04:03 am »
Probabilmente sono alu diversi..rinforzati meglio..ma nn sn il primo che ha avuto problemi con un telaio in alluminio. Considera poi che il mio pesa tre etti in meno dello Specy..e sappiamo tutti che usando cose ultraleggere si va incontro a compromessi...questo vale per TUTTI i marchi..nessuno escluso! Per cui tre etti in meno hanno inciso sicuramente,non lo metto in dubbio..resta il fatto che non si è tranciato in nessuna sua parte tant'è che lo vendo...e a occhio non si vede neanke..

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2010, 10:22:26 am »
Avevo quasi deciso di prenderne una anche io, ma aspetterò ancora prima di decidere.

Una rottura del genere è molto pericolosa, se fosse capitata mentre si era in piedi sui pedali..

è pure vero in effetti che quandoi si parla di frm pare che i pezzi si rompano solo a loro..

Vitto

• Visitatore
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2010, 10:27:34 am »
Avevo quasi deciso di prenderne una anche io, ma aspetterò ancora prima di decidere.

Una rottura del genere è molto pericolosa, se fosse capitata mentre si era in piedi sui pedali..

è pure vero in effetti che quandoi si parla di frm pare che i pezzi si rompano solo a loro..

No..basta che li usi qualke giorno..

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2010, 10:38:42 am »
Pregherei tutti quanto di rimanere rigorosamente nel merito della discussione
ogni altro confronto tra extralite e frm sarà cancellato
se volete aprire l'ennesima sterile discussione fatelo altrove

personalmente, e qui chiudo, dico solo che FRM è l'unica azienda, o una delle poche, che produce componenti con una dichiarata ricerca del minimo peso con numeri quasi da grande serie per cui possono capitare (anche se non sono giustificabili) rotture di questo tipo con una casistica maggiore rispetto ad altre marche che vendono con numeri molto inferiori

io stesso, come forse ricorderete, non ho avuto buone esperienze con alcuni prodotti del marchio, ciò non toglie che anche ultimamente abbia acquistato una coppia di ruote a prezzo outlet, e continui ad usare altri prodotti con soddisfazione
del resto mi sono capitate anche rotture su componenti più blasonati come freni avid, per cui secondo me, quando ci sono numeri più grandi, ci sono anche più pezzi che si rompono

la cosa più fastidiosa è sempre la supponenza di un servizio assistenza che tratta il cliente come fosse l'ultimo scemo del villaggio

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2010, 02:01:03 pm »

Secondo me ti fanno fare un faccia a faccia con Mingani alle Iene  :laughing1:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2010, 02:06:38 pm »

Secondo me ti fanno fare un faccia a faccia con Mingani alle Iene  :laughing1:
Si chiama intervista doppia  :laughing1: :laughing1: :laughing1: :naughty:

xc71

• Visitatore
« Risposta #27 il: Maggio 02, 2010, 12:08:20 am »
solo ora vedo tutto cio'!!!!!!e' sucessa la stessa identica cosa a me sulla stessa pedivella,stesso modello,mi si e' rotta mentre facevo una ripetuta a tutta in piedi sui pedali.......mi e' andata di culo che non ho perso il controllo della bici... testimone r1el (ho regalato il cimelio a lui).
in fatto di guarniture non acquistero' mai piu' frm, nel settore ruote invece mi sono trovato bene( fortuna?)

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #28 il: Maggio 02, 2010, 09:53:15 am »
Il peso massimo del ciclista per questa guarnitura è di 85kg.
un limite così può far pensare che con queste pedivelle è meglio non osare troppo

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #29 il: Maggio 02, 2010, 11:10:46 am »
Scusate se mi intrometto ma anch'io, nel 2007, acquistai da FRM una coppia di ruote da 1430grammi: Mozzi Pro; raggi DT e cerchio Olimpic. Bene.... a parte raggi e cerchi, i mozzi in un anno e mezzo mi lasciarono a piedi 6 volte, compresa una rottura del mozzo anteriore, per cedimento del cuscinetto. E dire che le usavo quasi "only the race" ed avevo un peso di 77 kg. che rientrava tranquillamente nella tolleranza.
Ci può stare? Non credo perchè dopo ho acquistato le DT xr 1450 (solo 20 grammi di più) che ho sempre usato, e dico sempre, senza accusare alcun minimo problema. dopo una 30na di gare si sono staccati solo gli adesivi dalla ruota posteriore.
Comunque il problema non sta nel fatto che un pezzo tirato al limite possa rompersi, come può succede per ruote, pedivelle, forcelle e..... ma è il trattamento che lascia basiti.
Ad esempio la cassetta XTR mi si è schiantata, ha ceduto lo spidere del 16/17, dopo un anno e mezzo di gare e shimano l'ha sostituita in garanzia.
Invece FRM anche solo dopo un anno e mezzo, quindi ancora in garanzia, pur ricevendo le mie ruote per l'ennesima volta e per sistemare sempre i mozzi sia  posteriore che anteriore, invece di una lettera di scuse per i tanti problemi riscontrati, mi ritrovo una bella fattura da € 150 per il lavoro fatto. Avevano cambiato anche cose non richieste, mi fecero pagare pure le rondelle ed avevano imputato i cedimenti ad una mancanza di manutenzione da parte mia.
Allora scrivo una mail a FRM ma non ottengo alcuna risposta. Quindi scrivo ad una testata, tra le maggiori in Italia, rappresentando il mio disappunto e dove gli allegavo tutta la documentazione. Loro di tutta risposta, ne scrivevano, ne mi chiamavano, ma interessavno FRM che solo a quel punto mi inviava una mail scaricando tutta la colpa alla mia incuria ed asserivano che gli inconvenienti riscontrati non rientravano nella garanzia....
E pensare che volevo allestire la mia bike con tutta la componentistica FRM! Da quel giorno però mi sono detto mai più FRM.  :ranting2:
« Ultima modifica: Maggio 02, 2010, 02:26:28 pm da inerio1969 »