Autore Topic: POP-PRODUCTS  (Letto 7749 volte)

Offline rotondaroca

• Hero Member
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
Re: POP-PRODUCTS
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2010, 08:02:15 pm »
e gli sganci quanto costano?

Più dei carbon ti...
il prezzo ... non lo hanno copiato!  :bleh:

Offline guinev

• Hero Member
« Risposta #16 il: Settembre 25, 2010, 09:12:57 pm »
Costano più dei carbon ti? non hanno capito niente questi..  confesso a 50 euro li avrei presi, per metterli sulla rush, bici su cui non voglio spendere tanto. Aspetterò dei carbon ti usati ;)

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:POP-PRODUCTS
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2013, 06:45:31 pm »
chi ha mai usato o visto girare i mozzi  mtb ?

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2013, 07:06:33 pm »
Chi sono?
Sono quei simpaticoni degli ex distributori della Carbon-Ti che, dopo che hanno perso la distribuzione, hanno pensato bene di copiare il progetto degli X-Lock Special riproducendolo pari pari e facendo realizzare i pezzi in Cina... probabilmente poi li montano in Svizzera e diventano magicamente "Swiss Made". (posso provare tutto ciò che affermo)
Troverete tali cloni con mille e mille marchi, da "cicli mimmo" a "lightweight"... sono sempre la solita roba.  :thumbdown:

Premesso che io ho lo sgancio CarbonTi, sinceramente non capisco questo indiretto (e manco troppo) discredito che lanci sugli sganci pop parts.
Se sono copiati dai CarbonTi e ci sono le basi per azioni legali, allora quella è la via, altrimenti amen e buona pace per tutti.
Dire che i loro sganci sono peggio perchè prodotti in Cina è un'affermazione che lascia il tempo che trova, al pari del piccolo negoziante che ti dice che le cose che si comprano su internet non sai mai come sono, ecc...
Quanto al giudizio sulla politica industriale di far costruire in Cina ed assemblare in Svizzera potendo apporre il marchio "Swiss Made", anche qui credo che per il cliente sia abbastanza indifferente: non è un prodotto alimentare, ci si fida dell'imprenditore (svizzero) che appone il proprio marchio e che garatisce le qualità del prodotto.
Detto questo, ripeto, ho scelto comunque CarbonTI. :63:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2013, 07:17:27 pm »
Chi sono?
Sono quei simpaticoni degli ex distributori della Carbon-Ti che, dopo che hanno perso la distribuzione, hanno pensato bene di copiare il progetto degli X-Lock Special riproducendolo pari pari e facendo realizzare i pezzi in Cina... probabilmente poi li montano in Svizzera e diventano magicamente "Swiss Made". (posso provare tutto ciò che affermo)
Troverete tali cloni con mille e mille marchi, da "cicli mimmo" a "lightweight"... sono sempre la solita roba.  :thumbdown:

Premesso che io ho lo sgancio CarbonTi, sinceramente non capisco questo indiretto (e manco troppo) discredito che lanci sugli sganci pop parts.
Se sono copiati dai CarbonTi e ci sono le basi per azioni legali, allora quella è la via, altrimenti amen e buona pace per tutti.
Dire che i loro sganci sono peggio perchè prodotti in Cina è un'affermazione che lascia il tempo che trova, al pari del piccolo negoziante che ti dice che le cose che si comprano su internet non sai mai come sono, ecc...
Quanto al giudizio sulla politica industriale di far costruire in Cina ed assemblare in Svizzera potendo apporre il marchio "Swiss Made", anche qui credo che per il cliente sia abbastanza indifferente: non è un prodotto alimentare, ci si fida dell'imprenditore (svizzero) che appone il proprio marchio e che garatisce le qualità del prodotto.
Detto questo, ripeto, ho scelto comunque CarbonTI. :63:

ho comprato i suddetti sganci l'inverno scorso, non marchiati direttamente dalla cina....

peso di 2 gr. inferiore ai C-TI, estetica quasi identica....

costo, compreso di spedizione € 30 (o giù di li non ricordo)

li ho montati sulla GAS29 e dopo qualche uscita l'anteriore mi lascia in dicsesa  :no:

premetto che peso 63 kg., mi èp andata bene che sono riuscito a fermarmi in tempo...

comunque il cinese me ne mandata una coppia nuova, me ancora sono li, belli confezionati....

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
Re:POP-PRODUCTS
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2013, 08:31:33 pm »
io e Barone abbiamo parlato in un paio d'occasioni allo stand POP ( EUROBIKE 2010 e 2011 )   , l'abbiamo massacrato di domande , questi producono pezzi in carbonio per utilizzi aeronautici , Barone se ricordi dettagli scrivi..................
« Ultima modifica: Settembre 05, 2013, 07:34:45 am da valca »

Online monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
POP-PRODUCTS
« Risposta #21 il: Settembre 05, 2013, 12:50:49 am »

Mai detto che i POP siano meglio o peggio dei nostri perché i componenti provengono dalla Cina, solo che sono stati copiati dai Carbon-Ti... questo è un dato di fatto facilmente dimostrabile, come è un dato di fatto che i nostri X-Lock Special discendono dagli X-Lock (i vecchi bloccaggi 2006 con cappuccio di protezione in Ergal) dato che sia le leve che gli assi risultavano identici.
Azioni legali? Forse c'è stato un momento in cui ne sarebbe valsa la pena, ora no... chissene!
Altri loro prodotti li ho visto solo nelle fiere, forse tranne le aquilette dei reggisella, quelle si, spesso rotte, spesso su questo forum...