Autore Topic: Domandone sui raggi DT  (Letto 1541 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Domandone sui raggi DT
« il: Aprile 24, 2010, 10:57:41 am »
Mi stavo leggendo le differenti caratteristiche dei loro raggi sulle tabelle tecniche riportate sul sito DT...

http://www.dtswiss.com/getdoc/71f384b2-a638-401e-bd66-accbc9c64124/TechnicalDatasheet.aspx

mi è saltato all'occhio una differenza non riportata sui normali canali di vendita..
la misura H riferita alla curva del raggio nel punto dove si innesta sul mozzo...
Mentre gli aereolite sono offerti solo con misura di 6,0mm (e peso di 278gr dichiaratox64raggi),
i revolution si possono avere da 6,2mm (e peso di 283gr come si trova in vendita in rete) ma anche da soli 6,0 mm come gli aereolite  e soli 261gr dichiarati !!   :77:
 ...questo a conferma di alcune rilevazioni di peso discostanti che mi è capitato di vedere.

qualcuno mi sa' dire la differenza tecnica fra le 2 misure offerte??

Questa informazione e' importante per me  xchè ,dopo lunghe meditazioni   :wacko: ,avrei trovato nella conformazione dei raggi supercomp (ancora un'altro modello, sfinati da 1,8/1,7/2,0 mme  offerto  solo in misura 6,2mm  e 318gr+ 64) la soluzione ottimale per montaggi custom adatti ai biker  + pesanti ,senza dover andare sugli aereolite meno adatti , per il  tensionamento maggiore richiesto nel montaggio, ai cerchi notubes .....

ora, prima di andare in confusione totale, mi dite anche qualcosa su  vantaggi e svantaggi delle  nipple DT prolock (+ 5grammi rispetto ai normali in alluminio da 20gr)

fiuu..finito,grazie :biggrin2:
« Ultima modifica: Aprile 26, 2010, 12:30:13 pm da alone »

Offline alone

• Hero Member
Re: Domandone sui raggi DT
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2010, 12:26:36 pm »
nessun aiuto... :-(((

Offline Sibbi

• Hero Member
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2010, 12:34:57 pm »
Beh, provo a dirti qualcosa io: i nipples Dt Prolock sono senz'altro ottimi per il fatto che c'è già il frenafiletti incorporato, ma bisogna pure calcolare il fatto che i montatori di ruote mettono per conto loro il frenafiletti sui nipples in ergal, quindi mi sembra quasi una spesa inutile, considerando che i Prolock non costano poco.. riguardo ai Dt Supercomp li volevo prendere anch'io per le ruote della 29" , ma poi non ho trovato la misura adatta e ho desistito. Cmq se prendi i Supercomp devi ricordarti che hanno la filettatura dei nipples da 1,8 e non da 2 mm come si usa comunemente

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2010, 03:20:25 pm »
Beh, provo a dirti qualcosa io: i nipples Dt Prolock sono senz'altro ottimi per il fatto che c'è già il frenafiletti incorporato, ma bisogna pure calcolare il fatto che i montatori di ruote mettono per conto loro il frenafiletti sui nipples in ergal, quindi mi sembra quasi una spesa inutile, considerando che i Prolock non costano poco.. riguardo ai Dt Supercomp li volevo prendere anch'io per le ruote della 29" , ma poi non ho trovato la misura adatta e ho desistito. Cmq se prendi i Supercomp devi ricordarti che hanno la filettatura dei nipples da 1,8 e non da 2 mm come si usa comunemente
mmm..giusto.
 essendo 1,8/1,7/2,0..la misura 1,8 è riferita alla parte filettata...
credo cmq che dove li vendono lo sappiano, dato che assemblano la ruota completa offrendo l'opzione supercomp...
in vendita sciolti non li ho trovati..solo su A**ionB**. de per ruote complete..

Offline Sibbi

• Hero Member
  • MTB: alcune
  • Road Bike: Nicht
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2010, 04:56:36 pm »
Certo, se ti assemblano la ruota loro non c'è problema.. tuttavia li vendono sciolti su starbike, è un sito tedesco  :wink_smilie:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2010, 05:13:37 pm »
Devo prenderci le corone,grazie. ci do' un occhio anche x quelli...tutto dipende se mi vinco un asta per i mozzi oppure no.