Autore Topic: Misure cuscinetto pedale crank brothers sl  (Letto 4276 volte)

Offline fagigab

• Full Member
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Misure cuscinetto pedale crank brothers sl
« il: Febbraio 26, 2010, 07:05:01 pm »
Ciao a tutti, mi servirebbe sapere la misura del cuscinetto dei pedali crank brothers egg beater, pomeriggio ho preso una botta di lato e appena sono arrivato a casa mi sono accorto del gioco sul pedale sx e uscivano pezzi di cuscinetto.
Un grazie a chi risponderà.

Offline sini

• Sr. Member
Re: Misure cuscinetto pedale crank brothers sl
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2010, 08:12:58 pm »
Le misure sono in mm: est/int/sp 13 x 6 x 5

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2010, 04:47:24 pm »
Grazie a sini, cuscinetti sostituiti con degli skf, acquistati in Germania, qui avevano prezzi dire eccessivi è riduttivo, montati, tutto ok, tranne che quello di sx ha preso un pò di gioco laterale, circa 1,5 mm.
Come faccio a eliminarlo, potrebbe darsi che ho pizzzicato nel rimontarli la guarnizione (visto che c'ero li ho smontati tutti e puliti) ?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2010, 04:48:49 pm »
Grazie a sini, cuscinetti sostituiti con degli skf, acquistati in Germania, qui avevano prezzi dire eccessivi è riduttivo, montati, tutto ok, tranne che quello di sx ha preso un pò di gioco laterale, circa 1,5 mm.
Come faccio a eliminarlo, potrebbe darsi che ho pizzzicato nel rimontarli la guarnizione (visto che c'ero li ho smontati tutti e puliti) ?

Io ho preso gli enduro su CRC..sono molto meglio... :63:

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2010, 04:55:04 pm »
Per quanto ho speso vanno benissimo anche gli skf, c'è voluto un pò per arrivare, ma alla fine sono soddisfatto, unico neo questo fastidioso gioco.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2010, 04:59:43 pm »
Per quanto ho speso vanno benissimo anche gli skf, c'è voluto un pò per arrivare, ma alla fine sono soddisfatto, unico neo questo fastidioso gioco.
Che gioco?? Una curiosita' quanto li hai pagati?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2010, 05:03:41 pm »
non è che sono montati male ? nel senso che il cuscinetto resta un filo ancora fuori dalla sua sede  ma tu hai chiuso lo stesso il pedale?

chiedo  :hail:

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2010, 06:55:49 pm »
per Vitto : coppia cuscinetti skf acquistata al prezzo di 12 euro, spese di spedizione comprese,spedizione ahimè non tracciabile, ma sono arrivati, qui ne volevano 18 eurozzi cadauno.

per Eliflap: controllati più volte, non essendo sicuro o temendo di averli montati male, ma il cuscinetto è in sede e il dado risulta essere perfettamente avvitato.
I pedali li ho smontati e rimontati uno per volta, per non mischiare le eventuali parti.

Il gioco è lungo l'asse longitudinale dell'asse del pedale, soprattutto in quello di sx, il corpo del pedale scorre sull'asse di 1-1,5 mm non so a cosa sia dovuto, appena posso faccio foto e le posto

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2010, 07:03:25 pm »
non è che la boccola in teflon non è entrata tutta ? oppure la protezione nera ?

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2010, 07:21:12 pm »
La boccola pare sia entrata tutta, la protezione nera in gomma è inserita tutta nel corpo pedale, l'o-ring interno è posizionato correttamente, proverò a fare una boccola di teflon leggermente più lunga per vedere se per caso si è usurata in modo anomalo quella originale.
Non so proprio cosa possa essere, ma l'oring interno che misure deve avere? sul post di scapin ho letto 9mm, ma diametro interno o esterno, per 1mm di spessore, non vorrei si trattasse di quello.

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #10 il: Aprile 20, 2010, 07:25:12 pm »
Ma le sole boccole in teflon, si trovano come ricambio?

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #11 il: Aprile 20, 2010, 07:32:57 pm »
Veramente la ricavo da un pezzo di teflon, visto che da sole come ricambi non si trovano, solo nel kit per rigenerarli.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2010, 08:03:22 am »
Ciao...con poco di + ti prendevi il kit per rigenerarli...Beh..dai..SKF è un ottima marca. Per il gioco..quello che ti posso dire....è che o è il tappone di chiusura avvitato poco..E' quello che manda a pacco tutta la meccanica..Serrandolo, va a battuta sull'anello est. del cuscinetto..e si tira verso di se il corpo pedale...per cui se nn l'hai serrato a fondo, c'è del gioco.La bussola se è a filo ok...ma nn credo tu debba fare nessun altra boccola, deve andare bene cosi..La guarnizione non c'entra nulla non regola nessun gioco...Secondo me è quello il motivo..

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2010, 08:19:53 am »
Lo so, ma li avevo rigenerati da poco, i vecchi cuscinetti erano andati e questa mi è sembrata al momento la soluzione migliore.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2010, 08:23:36 am »
Lo so, ma li avevo rigenerati da poco, i vecchi cuscinetti erano andati e questa mi è sembrata al momento la soluzione migliore.

Ok, lasciamo perdere la scelta dei cuscinetti..e concentramoci sul gioco che credo sia + importante..hai letto cio' che ho scritto sopra?