Autore Topic: Compatibilita' corone XX  (Letto 2975 volte)

Offline cat_roger22

• Jr. Member
  • **
Re: Compatibilita' corone XX
« Risposta #15 il: Settembre 19, 2010, 08:24:52 pm »
ho montato ai primi di aprile su una flash la guarnitura con corone xx42/26 con deragliatore sram42/28 e catena sram 10v ....funziona tutto come un orologio svizzero, la catena sale e scende alla perfezione senza alcuna indecisione

Come procede la sperimentazione dell'accoppiata 42/26 XX? Sono curioso perché attualmente monto il 42/28 e su certe salite vado in sofferenza perciò vorrei fare il passaggio, ma dall'altro lato della medaglia ho il dubbio che mi rende indeciso è se la cambiata ne potrà risentire in qualche modo, perché se la catena non è perfettamente lubrificata a volte ho problemi di salita.

Un'altra idea in vista dell'uscita delle nuove corone carbon-ti sarebbe quella di passare ad un accoppiata 40/26 per evitare qualsiasi problema e per aggiungere un altro po' di carbonio alla mia bike, cosa mi consigliate?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #16 il: Settembre 19, 2010, 09:54:23 pm »
io l'ho usata per un po' l'accoppiata 42-26 XX su Flash

deragliatore XX con direct mount che quindi non posso nemmeno regolare

risultato:  nessun problema !!
alla faccia delle direttivee Sram , anche usando non la loro catena ma una KMC X10SL che secondo loro non va usata , secondo loro ...

Offline cat_roger22

• Jr. Member
  • **
« Risposta #17 il: Settembre 20, 2010, 02:12:21 pm »
Il 42-26 posso montarlo anche con il deragliatore XX con l'attacco dal basso?
Perché per l'uso agonistico sconsigliano accoppiate con differenze superiori ai 14 denti? Sempre per sentito dire dicono che la cambiata è troppo lenta e il buco che si crea farebbe perdere troppo tempo, è vero?

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #18 il: Settembre 20, 2010, 08:18:31 pm »
io l'ho usata per un po' l'accoppiata 42-26 XX su Flash

deragliatore XX con direct mount che quindi non posso nemmeno regolare

risultato:  nessun problema !!
alla faccia delle direttivee Sram , anche usando non la loro catena ma una KMC X10SL che secondo loro non va usata , secondo loro ...
... :63:...anche io Andrea non ho mai visto funzionare bene una catena, come la X10SL sulla guarnitura xx...deragliate perfette!
Riguardo all'accoppiata 26/42 anche io avevo dei dubbi ma dopo averne montate un paio ad amici
sulle loro rispettive flash devo ricredermi...Probabilmente è talmente studiato bene l'accoppiamento con la sua catena, la PC 1090, che funzia tutto a dovere 
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più