Autore Topic: verniciare??  (Letto 5411 volte)

Offline unodeitanti

• Hero Member
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
Re:verniciare??
« Risposta #15 il: Novembre 24, 2011, 05:16:14 pm »
ciao!!! Per esperienza ti dico che fare si puo fare.... l'ideale sarebbe farli verniciare a polvere, che è il metodo che resiste di piu alle intemperie e agli stress fisici. Verniciare con le bombolette nn è il massimo perchè la vernice è monocomponente e di scarsissima resistenza meccanica. La pocedura alternativa alla verniciatura a polvere sarebbe: sverniciatura-pulitura con anisiliconico-base aggrappante per leghe leggere(anche in bomboletta)-1 2 mani vernici a due componenti data con aerografo( se da un colore pastello prendilo gia lucido e ti eviti il trasparente, se dai una base metallizzata dovrai necessariamente trasparentare sempre con 2K). tutto cio per avere un prodotto un minimo decente.... se vuoi fare a bomboletta tutto la procedira è identica ma la durata nel tempo lascerà il tempo che trova..

MI associo. L'inverno scorso ho riverniciato due bici, una con bombolette: fondo, vernice e trasparente, spesa circa 50 euro.
Poi visti i risultati, estetici fantastici, meccanici pari a 0  :no:, ho deciso di farne un'altra verniciandola a polvere, risultati fantastici sia come finitura che come resistenza meccanica, spesa 40 euro. :63:
Alla fine dell'estate quella fatta con le bombolette era piena di ruggine e con la vernice che si staccava   :no: . L'altra, verniciata a polvere, niente ruggine e ne graffi, seppur maltrattata a dovere.  :63:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:verniciare??
« Risposta #16 il: Novembre 24, 2011, 08:55:53 pm »
gulp   :77:

matteo .... hai verniciato la Scalpel ?

Offline max67