Autore Topic: reggisella che scende  (Letto 809 volte)

Offline giancarlo

• Newbie
  • *
reggisella che scende
« il: Aprile 07, 2010, 06:20:11 pm »
ciao a tutti, sulla mia bici ho il problema del reggisella che dopo un pò, specialmente sullo sconnesso, scende. L'ho portata due volte dal meccanico, la prima ha tolto quasi tutto il grasso e ha ridotto il problema, il reggisella scendeva solo di 1-2 cm, mentre prima 4-5cm, la seconda volta (oggi) ha tolto praticamente tutto il grasso e lo ha stretto molto forte (il collarino non ha la brugola ma la levetta) dando dei vigorosi colpi col palmo per chiuderlo. ho paura o che si rovini il reggisella o che si sfiletti la vite. cosa ne pensate? ringrazio in anticipo

Teobiker

• Visitatore
Re: reggisella che scende
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2010, 06:46:55 pm »
Slenta subito senò ti giochi reggisella e collarino...
Prova a irruvidire con una paglietta il reggisella e metti un pò di quella pasta aggrappante per il carbonio...
Se invece il tuo reggisella è in carbonio dovrebbe bastare solo la pasta, altrimenti segui lo stesso procedimento come sopra...

Io ho risolto così    :cheers:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2010, 06:48:41 pm »
Bisognerebbe sapere se il reggi e il telaio sono in carbonio,immagino di si..
se lo sono,niente grasso,ma pasta rossa per il carbonio che serve proprio per questi inconvenienti,meglio non esagerare a stringere il collarino potresti ritrovarti con problemi assai piu gravi!

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2010, 07:06:04 pm »
Sul carbonio non devi assolutamente mettere il grasso, il carbonio lo assorbe e si dilata come un tubo di legno.Solo pasta rossa specifica se necessario.
« Ultima modifica: Aprile 07, 2010, 07:10:19 pm da RonSon »

Offline giancarlo

• Newbie
  • *
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2010, 07:37:50 pm »
nono è tutto in alluminio x ora....

Offline giancarlo

• Newbie
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2010, 07:42:20 pm »
per ora l'ho solo allentato , poi non so cosa farò perchè penso di cambiarli entrambi presto....grazie 1000 per i consigli