Autore Topic: SMONTARE Mozzo FUNWORKS ! !  (Letto 1947 volte)

piccionipier

• Visitatore
SMONTARE Mozzo FUNWORKS ! !
« il: Aprile 02, 2010, 08:05:47 am »
Ci sarebbe da controllare un cuscinetto, sapete come si smontano oppure avete qualche schema ?
dovrebbero essere dei Chin Haur ( come tanti altri ) ma su sito del produttore niente manuale.

saluti

Maximus

• Visitatore
Re: SMONTARE Mozzo FUNWORKS ! !
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2010, 09:18:41 am »
A mano!!  :naughty:  Se la post viene più semplice togliere il tappino/appoggio sx lato disco poi prendi il corpetto e lo sfili, viene via con l'asse e puoi contollare tutto. Idem con l'ant togli uno e sfili l'asse. Più semplice da fare che da spiegare.

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2010, 09:50:49 am »
ci vuole hulk ( provato a tirare via tappino all'anteriore ) lato no disco

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2010, 11:56:05 am »
credevo che i mozzi Tune fossero i più semplici da smontare... ma ieri dopo aver visto i fun works... mi son dovuto ricredere...
si fa tutto a mano, è tutto a pressione e a battuta sul cuscinetto. All'anteriore non c'è nemmeno un asse che mette in comunicazione lato  destro con sinistro.

Forse andrà durò perchè le hai usate un pò...
prova a togliere il tappo del lato  opposto e infilaci dentro un giravite per poter battere verso l'esterno l'altro tappo.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #4 il: Aprile 02, 2010, 12:49:04 pm »
si fa tutto a mano, è tutto a pressione e a battuta sul cuscinetto. All'anteriore non c'è nemmeno un asse che mette in comunicazione lato  destro con sinistro.

Quindi se ho capito bene ci sono solo due chiusure laterali a forma di bicchiere senza un asse interno?

Alla faccia degli assi oversize o del QR15 per un avantreno + precisi, loro non lo mettono manco.  :fear2:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #5 il: Aprile 02, 2010, 01:01:36 pm »
credevo che i mozzi Tune fossero i più semplici da smontare... ma ieri dopo aver visto i fun works... mi son dovuto ricredere...
si fa tutto a mano, è tutto a pressione e a battuta sul cuscinetto. All'anteriore non c'è nemmeno un asse che mette in comunicazione lato  destro con sinistro.

Forse andrà durò perchè le hai usate un pò...
prova a togliere il tappo del lato  opposto e infilaci dentro un giravite per poter battere verso l'esterno l'altro tappo.

:77: le possiedo da mesi ma non mi sono mai accorto che non avevano l'asse all'ant, forse perchè non ho ancora avuto bisogno di fare un controllo...per il post invece smontata sia per curiosità sul funzionamento che un minimo di manutenzione.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2010, 04:32:01 pm da Maximus »

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2010, 01:13:36 pm »
smontate al volo ieri sera... ci sono 2 mezzi assi... come ha detto Monticone, con guarnizione a labbro a protezione del cuscinetto... ho pensato la stessa cosa, per quanto riguarda la rigidità

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #7 il: Aprile 02, 2010, 01:14:17 pm »

Quindi se ho capito bene ci sono solo due chiusure laterali a forma di bicchiere senza un asse interno?

Alla faccia degli assi oversize o del QR15 per un avantreno + precisi, loro non lo mettono manco.  :fear2:

Anche il mozzo anteriore Syncros di metà anni 90 aveva solo le 2 chiusure laterali a forma di bicchiere senza l' asse :biggrin2:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #8 il: Aprile 02, 2010, 03:37:55 pm »
e son leggeri ,vai!
 a leva' roba son tutti boni...
mah....