Autore Topic: Quale minipompa in gara?  (Letto 19461 volte)

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
Re:Quale minipompa in gara?
« Risposta #60 il: Gennaio 19, 2016, 04:33:07 pm »
Quindi per una mini pompa mtb HV da portarsi in gara e da mettersi nella tasca dietro quale consigliate?

Lezyne HV Drive Small
Blackburn Airstik SL
Crank Brothers Gem Small

Io sarei per la Lezyne ma non è troppo macchinosa col tubo da avvitare?

Poco dopo aver aperto questo topic comprai una Park Tool, un modello che ora non esiste più ed è una via di mezzo tra le due prodotte attualmente: dopo circa 4 anni (neanche ricordo più bene) ancora la porto dietro, funziona benissimo, tempi di gonfiaggio decenti e soprattutto me la chiedono tutti dopo aver tentato invano con le loro :63:

Offline Koenig

• Hero Member
  • MTB: Niner Air9 RDO
« Risposta #61 il: Gennaio 19, 2016, 09:19:03 pm »
La Park Tool sembra di buon livello, la cerco però di lunghezza inferiore e questa minimo è 200 mm.
Sinceramente mi son fissato per la Lezyne  :smile: però ho il dubbio che non vada bene per uso "agonistico".

Offline CapitanoApollo

• Hero Member
  • MTB: Stumpjumper FSR 29
  • Road Bike: asfalto? con la MTB nei trasferimenti ;)
« Risposta #62 il: Gennaio 20, 2016, 10:24:06 am »
La Park Tool sembra di buon livello, la cerco però di lunghezza inferiore e questa minimo è 200 mm.
Sinceramente mi son fissato per la Lezyne  :smile: però ho il dubbio che non vada bene per uso "agonistico".

Io la metto nella tasca posteriore insieme alla camera di scorta, sporge appena il manico e non mi accorgo di averla, nessun fastidio. Tanto se buchi in gara la prestazione è compromessa, allora preferisco evitare di perdere tempo ulteriore e porto solo 'hardware' affidabile :biggrin2:
Quasi dimenticavo: in gara la prima ancora di salvezza è la bomboletta gonfia&ripara :63:

Offline ezio79

• Hero Member
  • MTB: miracle mc056
  • Road Bike: WR fx1 - trek
« Risposta #63 il: Gennaio 20, 2016, 11:58:51 am »
perché non va bene per uso agonistico?
quando fori se l'ammiraglia non Ti passa la ruota è abbastanza difficile che rientri ed hai ancora le energie per far la differenza.
Quindi quei pochi secondi in più necessari per avvitare non sono un grande problema
e permettono di gonfiare un pochino meglio quando si arriva ad una pressione decente