Autore Topic: Weight Weenie & Endurance? Conciliabile!  (Letto 2747 volte)

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
Weight Weenie & Endurance? Conciliabile!
« il: Giugno 14, 2007, 10:47:33 pm »
Thomas Ratschob ( http://www.ratschob.li )è uno svizzero di poco più di trent'anni votato al ciclismo di endurance. Ok, nulla di strano :dry:
Raid provence extreme, Race across the Alps, Wiedlisbach-Bodensee-Wiedlisbach (qualificandosi per la race across america, 720 km con oltre 6000m di salita in meno di 26 h) per fare quelche esempio di gare cui ha partecipato  :wacko:
Qualche giorno fa arriva terzo alla Glocknerman, Weltmeisterschaft, Graz (AUT): 1'010km, 15'630Hm, in 39:12h,
Beh, ce ne sono (non tanti) altri così...
A differenza degli altri, ha però una particolarità: guardatevi la sua bici  :77::
http://www.ratschob.li/images/velo_05_07/index.html
Telaio Simplon Pavo (890g circa), ruote LW, Freni ZG, Sram Force, ecc, una vera bici da Weight Weenie (solo la guarnitura stona un poco perchè pesantuccia), una ulteriore dimostrazione che i componenti light, se scelti bene, possono costituire una strumento da ultraciclismo di quelli tosti.
Cosa peserà questa bici? Dubito che arrivi a 6 kg... :wink_smilie:
« Ultima modifica: Giugno 15, 2007, 09:28:49 am da roadrunner »

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Weight Weenie & Endurance? Conciliabile!
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2007, 01:03:57 pm »
Citazione
Thomas Ratschob ( http://www.ratschob.li )è uno svizzero di poco più di trent'anni votato al ciclismo di endurance. Ok, nulla di strano dry
Raid provence extreme, Race across the Alps, Wiedlisbach-Bodensee-Wiedlisbach (qualificandosi per la race across america, 720 km con oltre 6000m di salita in meno di 26 h)

:blink: :blink:...........neanche in motorino , riuscirei....... :wacko:

Citazione
per fare quelche esempio di gare cui ha partecipato  wacko
Qualche giorno fa arriva terzo alla Glocknerman, Weltmeisterschaft, Graz (AUT): 1'010km, 15'630Hm, in 39:12h,
Beh, ce ne sono (non tanti) altri così...

.....quindi ce ne sono altri due ,...peggio di lui........ :drunk:

Citazione
A differenza degli altri, ha però una particolarità: guardatevi la sua bici  77:
http://www.ratschob.li/images/velo_05_07/index.html
Telaio Simplon Pavo (890g circa), ruote LW, Freni ZG, Sram Force, ecc, una vera bici da Weight Weenie (solo la guarnitura stona un poco perchè pesantuccia), una ulteriore dimostrazione che i componenti light, se scelti bene, possono costituire una strumento da ultraciclismo di quelli tosti.
Cosa peserà questa bici? Dubito che arrivi a 6 kg... wink_smilie

straquoto....... :cheers:       bella bici ....mi piace........

super O.T.:   domani verso le 13 , guardero' casa tua dall'alto del S. Jorio...... :whistling2:     :wink_smilie:

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2007, 04:17:52 pm »
Si, ce ne sono altri due peggio di lui. Il secondo arrivato era il detentore del record mondiale 24h, il primo ...è più forte di lui  :hail:
OT Qui c'è un mezzo nubifragio, comunque se lo sguardo dovesse tagliare le nubi e laggiù vedessi un p..la che come un criceto continua a girare sulla poca pianura, sai chi è

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2007, 11:54:33 pm »
Ho appena avuto uno scambio di informazioni con Thomas Ratschob.
L'unica cosa che non ha usato nella Glocknerman rispetto alla bici in foto era la sella AX (a favore di una SLR gel flow). La sua bici fa 6.1 kg. Il 29 di questo mese dovrei vederlo (anche se di sicuro non a lungo,  :sick:... :bike1:) e mi farò qualche impressione aggiuntiva. Se riesco, faccio fare anche una foto originale da postare qui.
« Ultima modifica: Giugno 16, 2007, 10:29:54 am da roadrunner »

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #4 il: Luglio 03, 2007, 11:08:27 am »
RadMarathonCH, 29-30.luglio 2007.
Ecco Ratschob in partenza con la sua light bike per il percorso 720 km (Svizzera, Germania, Austria, Lichtestein) valido per la Ultracycling cup. Sta vidimando la scheda elettronica di controllo. I partecipanti (una ventina) partono a 30' uno dall'altro in quanto vige il divieto di scia dall'inizio.
Con la sua 6 kg si è bruciato i 720 km in 22h50' stabilendo il record su questa ultradistanza. Pazzesco, visto che si tratta del percorso di qualificazione per la RAAM e valgono le regole della solo race, in particolare appunto il divieto di entrare in scia e il rispetto delle norme di circolazione (strade aperte al traffico).

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #5 il: Luglio 03, 2007, 11:21:25 am »
In un post precedente vi avevo detto che non lo avrei visto a lungo. Infatti, io sono partito dopo di lui e non l'ho più visto. Il mio tempo è stato di 28h53' ma sono molto contento perchè sono riuscito a farlo senza sonno e soprattutto in progressione. Anche per la mia bici nessun problema meccanico.

« Ultima modifica: Luglio 03, 2007, 11:23:40 am da roadrunner »

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #6 il: Luglio 03, 2007, 01:47:35 pm »
In un post precedente vi avevo detto che non lo avrei visto a lungo. Infatti, io sono partito dopo di lui e non l'ho più visto. Il mio tempo è stato di 28h53' ma sono molto contento perchè sono riuscito a farlo senza sonno e soprattutto in progressione. Anche per la mia bici nessun problema meccanico.

29 ore???!!!  :fear2: Non ti offendi se ti dico che sei matto da legare, vero???   :shifty:

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #7 il: Luglio 03, 2007, 02:20:00 pm »
Beh, faccio queste cose perchè mi danno l'occasione di trovarmi con altri matti....... :naughty:
Ma non hai idea come passi rapido il tempo e soprattutto la notte, quando intorno a te hai solo il silenzio e senti solo il ronzio della catena. Passava meno rapidamente quando iniziavano le salite, come sulle rampe del Blumberg in Germania (16%) come si può intuire da questa foto, scattami quando ero ormai in cima e cominciavo a essere segnato dall'esperienza...a ogni metro ringraziavo di aver scelto di fare tutto il percorso con le spz  :drunk: e altri componenti leggeri che, come volevasi dimostrare, hanno mostrato assoluta affidabilità.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #8 il: Luglio 03, 2007, 02:53:09 pm »
29 ore??? Magari se sommo tutte quelle di un anno ci arrivo...eh eh...
Complimenti davvero!!!
Sai che il mio mito, Tinker juarez, dopo anni di XC a livello mondiale ora si è dato alle Endurance con ottimi risultati... :punk: