Autore Topic: Info su I-link  (Letto 1842 volte)

Offline ventiseidieci

• Moderator
  • Hero Member
    • www.crcbike.it
Re: Info su I-link
« Risposta #15 il: Marzo 19, 2010, 09:16:12 am »
Che fave che siete, volete le guaine fighe e nemmeno faticare, mettete quelle normali che fate subito!  :bleh:
A parte scherzi, fate come ha detto sergio ma con la Scale fatevi aiutare da qualcuno perché la guaina va fatta a misura e compattata ben bene. Per il discorso morsetti metteteli lenti o non metteteli per niente, usate tre fascette da elettricista al posto dei morsetti, ma messe lente, in modo che la guaina ci scorra, la fascetta deve solo servire a tenere alta e in posizione la guaina, una volta fatto la tagliate e rimettete i morsetti (ovviamente limati per accogliere il Ø maggiore delle I-link).
E’ vero, è un lavoro noioso, ma fatto una volta non ci si rimette mano e va benissimo, fluido preciso come un orologio, basta tirare bene la guaina. Quando la tirate mettete i cambi nella posizione giusta di tiraggio del cavo, altrimenti siete da capo.  :63:
Prima di iniziare portate in garage un thermos di camomilla, dovete restare calmi... :wink_smilie:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Marzo 19, 2010, 09:32:12 am »
CIao Riccardo..certo..lo sapevo che era noiosa la cosa...e gia', avevo limato i morsetti...etc....ho fatto il passaggio perfetto, vedi foto nelal sezione...L'unica cosa è che ho cambiato comandi e cambio e devo rifare tutto...Io invece di togliere tutti i morsetti, toglierei solo i due verso il post e lascerei il primo...Cosi, quando ho tensionato la guaina, lo stringo in modo corretto e cosi ho la lunghezza fissa dai comandi al primo morsetto..che è stra importante perkè se troppo corta il cavo si tira quando curviamo..se è lunga fa cagare.
Per cui questo è un riferimento obbligato.
@M5 Power: no da sotto si sporcano tutti...questo è un passo indietro..allora farli cosi, ma sul tubo obliquo.

Non mi avete detto se posso usare il terminale che andrebbe nei fermaguaina telaio al posto di quelli lunghi un metro  :biggrin2: con la scritta alligator
« Ultima modifica: Marzo 19, 2010, 09:53:07 am da Vitto »

Offline picurarudellischimbordi

• Hero Member
  • lo sparviero tutto chiacchere e distintivo
  • MTB: litespeed ocoee  marin crx team 650b
  • Road Bike: fos piuma
« Risposta #17 il: Marzo 19, 2010, 09:04:25 pm »
io ho sempre usato quelli piccoli come terminali e se devo essere sincero non ho avuto mai nessun problema....
il sindaco tutto chiacchere e distintivo

Offline s-works

• Hero Member
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2010, 05:47:08 pm »
io ho sempre usato quelli piccoli come terminali e se devo essere sincero non ho avuto mai nessun problema....
Anch'io, ho tribulato un po' ma poi ho risolto...
Comunque i terminali lunghi, quelli indicati in foto, vanno usati all'inizio, dalla parte dei comandi, e in fondo, gli altri piccolini con l'innesto dell'I-link....