Autore Topic: Lefty sgonfiata!  (Letto 13776 volte)

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
Re: Lefty sgonfiata!
« Risposta #30 il: Aprile 21, 2010, 11:41:07 am »
complice il maltempo di domenica provata solo ieri   :ranting2:  forcella è troppo dura ! ho provato con ritorno al max e anche a sgonfiare un pò ma non è quello e poi dopo una sola uscita di 42km persi 2.5cm di estensione..... ritorna dal mekka !   che palle !

Un mio amico ha lo stesso problema (perdita di corsa) con una Lefty Speed Carbon SL 110mm Solo Air OPI!!!
Mi sembra che gli hanno cambiato le piste o i cuscinetti o una cosa del genere...

:whistling2:
« Ultima modifica: Aprile 21, 2010, 11:43:44 am da Cobas80 »

Offline Ueuezaza

« Risposta #31 il: Aprile 21, 2010, 04:34:26 pm »
Cambiato olio e revisionata la cartuccia.. violà.. ritornato come nuova.

Già che c'ero ho tolto gli adesivi oro della lefty :cray:

Offline GL

• Hero Member
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
« Risposta #32 il: Aprile 21, 2010, 05:08:41 pm »
Mah che dire sono stato sfortunato !  ( ah mia è opi 2009 )

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #33 il: Maggio 03, 2010, 05:06:24 pm »
Provata la lefty in tutti i modi...........problema definitivamente risolto ed è oramai certamente da imputarsi alla gomma della valvolina (in foto sopra) che si era non so come rovinata, come slabrata, costo dell'operazione ZERO euro (le valvoline me le ha regalate una manciata il gommista a gratis o quasi visto quello che mi costano le gomme della macchina)  :smile:
"leggi sto cazzo":-P

Offline Lous

• Hero Member
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2010, 09:37:56 am »
A me è successa una cosa del genere l'altro giorno. Stavo andando su asfalto con la lefty bloccata quando di colpo mi accorgo che era andata giù completamente... era a fine corsa. Mi fermo, la sblocco, alzo la ruota e la forcella torna come era prima e funziona perfettamente. Il giorno dopo stessa cosa, ma sapete per caso che potrebbe essere?

Ieri + o meno è successo la stessa cosa anche a me...
Ho tenuto la forca bloccata x 3ore x un'uscita su asfalto  :sick: gli altri in bdc io in mtb... bhè lasciam perdere.
Una decina di km prima di arrivare alla macchina l'ho sbloccata,non è stata una cosa immediata,non me ne sono accorto subito  :thumbdown: ho buttato l'occhio ed ho visto che ero a fine corsa,mi son fermato,ho alzato la bici e tutto è tornato normale,poi la Lefty nei 10km restanti non ha dato problemi...
Spero sia stata solo una cosa passeggera dovuta al fatto che l'ho tenuta bloccata molto tempo.
Ora la vado a scaricare dalla macchina e controllo quanto è la pressione. Xò mi vien da  :cray:
La pressione è ancora come l'ultima volta che avevo controllato,2 sett fà... 130Psi
« Ultima modifica: Maggio 10, 2010, 11:35:46 am da Lous »

Offline Lous

• Hero Member
« Risposta #35 il: Maggio 14, 2010, 01:32:52 pm »
La mia Lefty misura 670mm dopo 500km, :no: devo fare il reset?

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #36 il: Maggio 14, 2010, 01:37:04 pm »

dovresti . ci vuole 2 minuti  :shifty:

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #37 il: Agosto 05, 2010, 02:03:43 pm »

Come si fà? Grazie.
PS Tornando al discorso della lefty che continua a sgonfiarsi, oggi ho dovuto portare la bike dal meccanico perchè è un continuo patema. Forka OK, pressione regolare, ma..... alla prima discesa o salita giù a fondo corsa. Mi fermo qualche minuto e la forka si riestende, piano piano, da sola come se avesse il rebound tutto tirato. Stessa cosa se è bloccata, piano piano scende fino a fondo corsa. Domani mi sapranno dire se la possono fare sul posto o se la dovranno spedire per la revisione. Comunque la pressione resta sempre OK, sembra quasi un travaso d'aria da una camera ad un'altra.

:ranting2: Chiudete sta cacchio di porta che c'è corrente, passa aria da tutte le camere (battutaccia )  :ranting2:

Offline Ueuezaza

« Risposta #38 il: Agosto 05, 2010, 02:33:08 pm »

Come si fà? Grazie.
PS Tornando al discorso della lefty che continua a sgonfiarsi, oggi ho dovuto portare la bike dal meccanico perchè è un continuo patema. Forka OK, pressione regolare, ma..... alla prima discesa o salita giù a fondo corsa. Mi fermo qualche minuto e la forka si riestende, piano piano, da sola come se avesse il rebound tutto tirato. Stessa cosa se è bloccata, piano piano scende fino a fondo corsa. Domani mi sapranno dire se la possono fare sul posto o se la dovranno spedire per la revisione. Comunque la pressione resta sempre OK, sembra quasi un travaso d'aria da una camera ad un'altra.

:ranting2: Chiudete sta cacchio di porta che c'è corrente, passa aria da tutte le camere (battutaccia )  :ranting2:
Allora ti si è spostata la valvola che regola il flusso del olio. Succede sulle solo air.

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #39 il: Agosto 05, 2010, 02:40:57 pm »
è successo un paio di volte anche a me con una DLR2. Ho provato a svuotarla completamente e rigonfiarla e non mi ha più creato problemi

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #40 il: Agosto 05, 2010, 05:05:57 pm »
è successo un paio di volte anche a me con una DLR2. Ho provato a svuotarla completamente e rigonfiarla e non mi ha più creato problemi

Magari fossero state solo un paio di volte ormai era un classico ad ogni uscita, come prendevo l'off road rimanevo senza forka. In piano pure pure, in discesa però stare 11 cm più basso e senza un minimo di sospensione era una tragedia.
Domani vi saprò dire: per ora è ricoverata in terapia intensiva, domani sciolgono la prognosi.

inerio1969

• Visitatore
« Risposta #41 il: Agosto 08, 2010, 09:23:44 pm »
Allora, per dare fede alla mia parola.
Venerdì ho ritirato la scalpel, hanno smontato la lefty ed hanno sostituito tutti gli o-ring, guarnizioni e visto che c'erano anche l'olio (credo), a costo 0 ovviamente. Stamattina uscitina test di 55 Km e....... la forka era incollata al terreno come non aveva mai fatto da quando l'avevo comprata. Infatti all'inizio ne ero rimasto deluso, non era come quella che avevo provato su una flash 2 test, però pensavo sarò io ed invece.... era proprio la forka.
Stamattina sono passato dappertutto come uno schiacciasassi senza problemi. E dire che sono un cancello in discesa  :63: Esame superato.