Autore Topic: magnete polar su raggi piatti  (Letto 1673 volte)

Offline K3kko

• Full Member
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
magnete polar su raggi piatti
« il: Marzo 17, 2010, 05:23:40 pm »
finalmente oggi ho potuto montare le mie nuove ruote con raggi sapim piatti, ma al momento di mettere il magnete del polar ho trovato difficoltà a fissarlo sui raggi piatti. prima con i raggi tondi bastava infilarlo nella sede circolare all'interno del taglio nel magnete e poi avvitare, invece adesso non so dove fissarlo perche non ci sta da nessun parte, voi come lo avete messo?

Offline GL

• Hero Member
  • MTB: S-Works Epic Evo Ltd
  • Road Bike: S-Works SL7
Re: magnete polar su raggi piatti
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2010, 05:32:12 pm »
ciao io monto magnete polar per le mavic slr che hanno raggi piatti. Il sensore è apposta per raggi piatti.  dal si vende c'è sicuramente.

:biggrin2:

Offline ludocross

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel e Taurine
  • Road Bike: Cannondale Caad 8. Canyon Inflite CF SLX 9.0
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2010, 05:48:50 pm »
???ma il sensore polar non sono tutti uguali???? si dovrebbero tutti poter attaccare ai raggi piatti!!!

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2010, 06:56:38 pm »
esatto...dovrebbero essere universali, sia per raggi piatti, che per raggi tondi

Offline K3kko

• Full Member
  • MTB: Grand Canyon CF SL
  • Road Bike: Look 595
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2010, 07:19:58 pm »
bo, io non so come fissarlo, se stringo tutto il magnete si muove. per adesso gli ho trovato un posto, ma non mi da certezza di essere saldo, ho paura che facendo delle discese off road si muove come niente, in più devo posizionare il sensore molto dentro alla forcella. l'unica per farlo rimanere ben stretto è metterlo contro il nipples dove il raggio è tondo per quel centimentro scarso, pero devo spostare troppo in alto il sensore e c'è l'archetto della forcella che mi rende difficile l'aggancio della fascietta....

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2010, 07:25:59 pm »
esatto...dovrebbero essere universali, sia per raggi piatti, che per raggi tondi
boh..
io a suo tempo sui mavic slr ho dovuto metterne uno apposito..quello tradizionale con la vite coassiale non ci andava...

PS: auguri?? quasi la meta' dei miei  :cray: .... :frusta:

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2010, 07:39:16 pm »
Se vai da Deca....... ne trovi due modelli della Sigma a 5€ cad che si adattano benissimo ai raggi piatti. Li trovi anche sul sito del produttore.

ciao

:cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai