Autore Topic: Disintegrata la Flash  (Letto 33808 volte)

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
Re: Disintegrata la Flash
« Risposta #45 il: Marzo 14, 2010, 10:26:48 pm »
 :77: :77: :77:

Azz... mai vista una cosa del genere...

:no: :no: :no:

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
« Risposta #46 il: Marzo 14, 2010, 10:28:32 pm »
ok...mi compro a moto  :drunk: mi terrò il taurine...
Pedale Manzanese

Offline DoctorD

• Utente Sostenitore
  • Hero Member
  • Biker vizioso
  • MTB: Lynskey Pro 29 - Scapin Rudolf 26
« Risposta #47 il: Marzo 14, 2010, 11:31:27 pm »
Non ha preso botte ma è arrivato fra i primi 50 in una delle gf più importanti, il che vuol dire mettere alla frusta un telaio più di quanto possa fare un ciclista medio.

Ahn, perchè il telaio della Flash sarebbe per un ciclista medio??? E i ciclisti medi sono cinghiali da 85/90 kg???  :drunk:
In beer we trust!

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #48 il: Marzo 14, 2010, 11:38:05 pm »
ragazzi la flash è garantita fino a 135 kg di biker

Offline bikersmtb

• Hero Member
« Risposta #49 il: Marzo 15, 2010, 12:37:41 am »
Citazione
penso più che fan ridere i commenti che ho letto fin ora, piuttosto che la rottura del telaio... [/quot
potrei pensarla anch'io così,ma il proprietario di quel telaio non credo si stia facendo delle grasse risate :biggrin2:
concordo pienamente.....  :drunk:  c'e' poco da ridere.... :thumbdown:

Offline bikersmtb

• Hero Member
« Risposta #50 il: Marzo 15, 2010, 12:47:54 am »
vorrei rispondere a barone.... penso che ce l'abbia con me e in merito alle mie risposte..... non me ne volere..... ma quando commentavo ho cercato di mettermi nei panni del proprietario.... e penso che non ci sia niente da ridere....ok sarà un caso sporadico, sarà quel che sarà.... però stà flash, di cui anch'io ci sbavavo e ci sbavo tutt'ora, è nata non proprio sotto una buona stella...... i paulissen e i vari fontana e tutti gli altri.. pensi che abbiano un telaio per tutta la stagione?... sai quanti ne cambieranno e nessuno lo sà.... sicuramente lo sai visto che dalle foto tu sei un drago e vai forte più di me di sicuro.... sto discutendo in maniera tranquilla senza crear polemiche di nessuna sorte... anzi :drunk: :cheers:..... ma siamo sinceri... cose così non devono succedere... senza scuse..... :no:

ciao a tutti :drunk:

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #51 il: Marzo 15, 2010, 02:26:23 am »
Che si possa rompere un telaio da 950 grammi è forse molto più probabile che non un buon telaio ma più pesante, quindi non vedo nulla di così clamoroso, come pensare che il fatto di aver speso tanti soldi mi debba mettere al riparo da ogni sorpresa, se compro una Ferrari non posso pretendere che mi duri 300.000 km solo perchè l'ho pagata 200.000 euro!!!
Ho comprato il telaio più leggero al mondo e quindi un prodotto estremo per cui devo sapere cosa ho acquistato e pretendere di conseguenza.
Detto ciò il fatto che si sia rotto in quel modo non è per niente normale e se sarà un caso isolato e/o un difetto di fabbricazione si vedrà man mano sui campi di gara...

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #52 il: Marzo 15, 2010, 07:28:47 am »
Che si possa rompere un telaio da 950 grammi è forse molto più probabile che non un buon telaio ma più pesante, quindi non vedo nulla di così clamoroso, come pensare che il fatto di aver speso tanti soldi mi debba mettere al riparo da ogni sorpresa, se compro una Ferrari non posso pretendere che mi duri 300.000 km solo perchè l'ho pagata 200.000 euro!!!
Ho comprato il telaio più leggero al mondo e quindi un prodotto estremo per cui devo sapere cosa ho acquistato e pretendere di conseguenza.
Detto ciò il fatto che si sia rotto in quel modo non è per niente normale e se sarà un caso isolato e/o un difetto di fabbricazione si vedrà man mano sui campi di gara...

Le prime parole sagge che leggo o quasi: concordo pienamente...  :cheers:

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #53 il: Marzo 15, 2010, 09:19:05 am »

Le prime parole sagge che leggo o quasi: concordo pienamente...  :cheers:

:cheers: :cheers: :cheers:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #54 il: Marzo 15, 2010, 09:32:25 am »
Ora bisogna vedere se Cannondale è una ditta seria...e come si comportera' davanti a sta cosa!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #55 il: Marzo 15, 2010, 10:44:18 am »
a parte tutto il problema,  è impressionante  constatare la robustezza e rigidita' strutturale  dei telai in  carbonio..
 checchè  se ne dica, credete che una "lattina" :biggrin2: d'alluminio avrebbe finito la GF con una rottura del genere??
il fatto che la struttura del Flash abbia consentito di arrivare in fondo è significativo...

PS: x chi diceva che un prof da 60kg stressa un telaio o un componente + di un amatore da 85/90...non mi pare che le case , quando mettono un limite all'uso di un componente, lo facciano in base alla potenza espressa dal biker...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #56 il: Marzo 15, 2010, 11:20:15 am »
Assolutamente no...secondo me fanno dei test..sono quelli che determinano pesi limiti!!Ed è anche l'unico modo per determinare la resistenza di un telaio..I test si fanno in Kg o in Newton...Un talaio si rompe a tot kg o Newtonmetro...etc..Non credo si rompa a tot KW..

Offline peperiva

• Hero Member
  • MTB: Scalpel custom
  • Road Bike: Six13 custom
« Risposta #57 il: Marzo 15, 2010, 11:26:26 am »
a parte tutto il problema,  è impressionante  constatare la robustezza e rigidita' strutturale  dei telai in  carbonio..
 checchè  se ne dica, credete che una "lattina" :biggrin2: d'alluminio avrebbe finito la GF con una rottura del genere??
il fatto che la struttura del Flash abbia consentito di arrivare in fondo è significativo...

:77:
sinceramente non capisco.
Ho capito bene?
tu preferisci un telaio in carbonio che si comporta così (ovvero si rompe e ti consente di arrivare alla fine del giro/gara) piuttosto che uno che non si rompe? :fear2: :blink:

:thumbdown:

Offline Cobas80

• Hero Member
  • MTB: Giant Anthem
  • Road Bike: Giant TCR
« Risposta #58 il: Marzo 15, 2010, 11:30:20 am »
 :Off-Topic: ON

Penso che il limite di peso sia imposto dalle case per pararsi il :frech:

Sicuramente più facile da interpretare un limite di peso espresso in KG...

... ma non ditemi che un amatore da 60kg "stressa" un telaio come un Prof da 60kg!!!

:Off-Topic: OFF

Offline Ondo

• Hero Member
« Risposta #59 il: Marzo 15, 2010, 11:34:06 am »
PS: x chi diceva che un prof da 60kg stressa un telaio o un componente + di un amatore da 85/90...non mi pare che le case , quando mettono un limite all'uso di un componente, lo facciano in base alla potenza espressa dal biker...
Esatto, le sollecitazioni maggiori si hanno in discesa e comunque sono quelle generate dal peso del biker (m) e dalla velocità(v) con cui affronta una discesa.
Per un corpo in movimento vale la legge dell'energia cinetica(Ek) (in discesa anche potenziale):
Ek=½ m v²