Autore Topic: Disintegrata la Flash  (Letto 33804 volte)

Offline minimg

• Hero Member
  • MTB: Specy Stumpjumper Ht Carbon 2012,Bianchi Oetzi Alu
  • Road Bike: Specy Allez
Re: Disintegrata la Flash
« Risposta #15 il: Marzo 14, 2010, 05:25:11 pm »
anch'io propendo per un difetto di fabbrica visto che per ridurre così il telaio il bikers si sarebbe certo ricordato dell'impatto che tra l'altro avrebbe anche lasciato conseguenze su altre parti della bici e sul biker...poi cmq sulla vernice non sembrano comparire segni di impatto o altro per cui pernso che nonn faranno storie per cambiarlo.
Certo che quando spendi certe cifre per una bici del genere ti frullano alquanto  :thumbdown:

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
« Risposta #16 il: Marzo 14, 2010, 05:50:05 pm »
minchiaaaaaaaaaaaaaaa........ :77:

Offline ®evenge

• Hero Member
  • MTB: diverse
  • Road Bike: Tarmac S-works, BMC RM01
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2010, 05:58:40 pm »
ACCIDENTI! :blink:
mi era capitata cuna cosa simile col Merida. Trovai il telaio spezzato sopo aver lavato la bici. E anche io non sospettavo nulla...

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #18 il: Marzo 14, 2010, 06:01:39 pm »
l'urto con la forcella citato è da escludere.ù

la rottura non sarebbe certo avvenuta in quel punto ma ben più vicina al tubo sterzo

e se fosse colpa di un reggisella poco inserito ?

tanto per dare un'ipotesi in più non citata

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #19 il: Marzo 14, 2010, 07:03:25 pm »
l'urto con la forcella citato è da escludere.ù

la rottura non sarebbe certo avvenuta in quel punto ma ben più vicina al tubo sterzo

tanto per dare un'ipotesi in più non citata

andrea il reggisella è inserito giusto per la misura del biker,quindi essendo taglia L come il mio è abbastanza inserito all'interno del telaio

Offline Ondo

• Hero Member
« Risposta #20 il: Marzo 14, 2010, 07:05:47 pm »
anch'io propendo per un difetto di fabbrica visto che per ridurre così il telaio il bikers si sarebbe certo ricordato dell'impatto che tra l'altro avrebbe anche lasciato conseguenze su altre parti della bici e sul biker...poi cmq sulla vernice non sembrano comparire segni di impatto o altro per cui pernso che nonn faranno storie per cambiarlo.
Certo che quando spendi certe cifre per una bici del genere ti frullano alquanto  :thumbdown:
Le conseguenze su biker e altre parti non sono sempre così scontate, tanto per citarne una Deho l'anno scorso un una caduta con impatto frontale divise la bici in due e non riporto un graffio...

Offline Giacantemeu

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • Giaiacant
  • MTB: Bmc TE01
  • Road Bike: SCOTT Speedster
« Risposta #21 il: Marzo 14, 2010, 07:07:36 pm »

nn penso, perchè se fosse stata "colpa" del reggisella ci sarebbe anche un tglaio che parte dal collarino fin li

Offline rotondaroca

• Hero Member
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
« Risposta #22 il: Marzo 14, 2010, 07:12:40 pm »
un posto assolutamente stranissimo per una rottura di quel genere !
se non avesse detto di non essere caduto sembrerebbe proprio una crepa da impatto laterale che per una fibra UD sarebbe una cosa sensata

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #23 il: Marzo 14, 2010, 07:16:54 pm »
Il tuo compagno non se n'è accorto? Proprio oggi a Monteriggioni in quelle sassaiole pensavo se avevo la Flash erano volatili per diabetici! :fear2: :fear2: :fear2: Leggera si ma non sarà troppo????
"leggi sto cazzo":-P

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #24 il: Marzo 14, 2010, 07:24:14 pm »
Azz.! E' un cedimento strutturale,non c'è nessuna depressione o scheggiatura dall'esterno verso l'interno che giustificherebbe un urto.Non vorrei che fosse il primo segno della cinesizzazione della C.dale.
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline bikersmtb

• Hero Member
« Risposta #25 il: Marzo 14, 2010, 07:29:39 pm »
io vado dal si vende di fiducia.. .e gliela tiro dietro.... poteva spezzarsi di brutto su una brutta discesa con le conseguenza che possiamo immaginare... una bici da 6000/7000€ non esiste :ranting2:..... e adesso..... cambiandogliela in garanzia... avrà la fiducia e la testa per rimontarci sù... :wacko:..... obbiettivamente, anche se può essere un caso sicuramente isolato, personalmente no.... la mia salute vale ben 3000€ di un telaio.... mi dispiace ma su queste cose non transigo.... :thumbdown:

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #26 il: Marzo 14, 2010, 07:35:20 pm »
io vado dal si vende di fiducia.. .e gliela tiro dietro.... poteva spezzarsi di brutto su una brutta discesa con le conseguenza che possiamo immaginare... una bici da 6000/7000€ non esiste :ranting2:..... e adesso..... cambiandogliela in garanzia... avrà la fiducia e la testa per rimontarci sù... :wacko:..... obbiettivamente, anche se può essere un caso sicuramente isolato, personalmente no.... la mia salute vale ben 3000€ di un telaio.... mi dispiace ma su queste cose non transigo.... :thumbdown:

non è certo colpa del sivende,lo abbiamo già avvertito,concordo con te,ho parlato ora con il mio amico e mi ha detto che la sua intenzione è quella di prendere un'avvocato per affrontare meglio la situazione

Offline bikersmtb

• Hero Member
« Risposta #27 il: Marzo 14, 2010, 07:40:39 pm »

non è certo colpa del sivende,lo abbiamo già avvertito,concordo con te,ho parlato ora con il mio amico e mi ha detto che la sua intenzione è quella di prendere un'avvocato per affrontare meglio la situazione

ovvio che non è colpa del sivende ci mancherebbe..... era x dire che la rabbia misto incazzatura per quello che avresti potuto rischiare mi porterebbe a questo.... saluti

Offline Luca57

• Hero Member
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
« Risposta #28 il: Marzo 14, 2010, 07:55:52 pm »
io sono preoccupato
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
« Risposta #29 il: Marzo 14, 2010, 08:07:19 pm »
Comunque il punto di rottura è strano, generalmente i punti di rottura a seguito di forti solleciatazioni sono la zona sterzo forcella, i forcellini posteriori, la zona del movimento centrale, o nel tubo piantone e/o orizzontale ma vicino alla zona del reggisella, quello è un punto dove probabilmente lo spessore del carbonio è ridotto all'osso e basterebbe un difetto di fabbricazione o una caduta (ipotesi esclusa) per ridurlo così.
"leggi sto cazzo":-P