Autore Topic: me lo cambiano il giant nuovo???  (Letto 2774 volte)

Offline fastwheels

• Hero Member
  • MTB: Scott scale
  • Road Bike: Niente piu' strada
me lo cambiano il giant nuovo???
« il: Marzo 09, 2010, 04:43:20 pm »
ciao raga ho comprato questo telaio a dicembre 2009 e subito appena sono arrivato a a casa dopo il montaggio mi sono accorto dei vari difetti di verniciatura,sono tornato in negozio e ho fatto notare tutto,il negoziante subito mi ha detto di fare foto e portargliele che le avrebbe inviate a giant italia,e mi ha detto "non ti preoccupare,usalo pure intanto che quando vedranno le foto ti verra' sostituito"io con sicurezza datami dal mio venditore l'ho usato fino a sabato,quando ricevo una telefonata dal mio venditore che mi dice"lunedi mattina portami il telaio che giant italia passa da me a vederlo"..lunedi mattina vado la' e c'era gia' il responsabile di giant che vedendolo gia' mi dice"ma cosa vuoi che sia...ha dei minuscoli difettini di verniciatura..."intanto secondo me non sono piccoli ma abbastanza visibili,poi io sono partito con il presupposto che dato che ho comprato il top di gamma della giant mi piacerebbe che fosse perfetto e secondo se il mio venditore me lo avesse detto subito che forse facevano problemi a cambiarmelo non lo avrei assolutamente usato fino ad ora....ora se lo sono presi su per visionarlo meglio in ditta?????..secondo voi me lo sostituiranno???non voglio assolutamente un telaio riverniciato o ritoccato...dato il prezzo di acquisto.....voi che avreste fatto????

Offline mikonos

• Sr. Member
  • MIKONOS
Re: me lo cambiano il giant nuovo???
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2010, 05:31:33 pm »
anche io avrei fatto lo stesso,ne hai tutto il diritto,credo che giant sia un'azienda seria nn ci saranno problemi,se cosi nn fosse, gli scriverei con l'avvocato  :ranting2: :ranting2:
andare,andare....

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2010, 05:34:03 pm »
sembrano soprattutto mancanze dell'ultimo strato  di carbonio (quello di rifinitura, non strutturale) in alcune zone..bisognerebbe vedere altri telai dello stesso modello..
forse è una caratteristica, piu' o meno pronunciata a seconda dei casi, che trovi anche su un altro Giant...

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2010, 06:14:28 pm »
solo il mio e' cosi',ne abbiamo montati 3 e uno e' in negozio e sono tutti perfetti....

Offline melges

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2010, 06:26:21 pm »
sembrano soprattutto mancanze dell'ultimo strato  di carbonio (quello di rifinitura, non strutturale) in alcune zone..bisognerebbe vedere altri telai dello stesso modello..
forse è una caratteristica, piu' o meno pronunciata a seconda dei casi, che trovi anche su un altro Giant...

quoto
Quando la testa non basta il cul sovrasta

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2010, 06:32:36 pm »
solo il mio e' cosi',ne abbiamo montati 3 e uno e' in negozio e sono tutti perfetti....
sinceramente, se li avevi gia' visionati, era meglio lasciarlo li'..il negoziante si è sbilanciato troppo a fartelo usare: essendo NON una rottura ma un difetto immediatamente visibile era meglio contestarlo subito e non rinnovarlo
...cmq credo che te lo sostituiranno.
Per la Giant, a livello immagine ,sarebbe un danno  peggiore della spesa non sostituirlo(chissa' poi un telaio icche' gli costa..)

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2010, 11:04:04 pm »
il mio e' arrivato per primo e lo abbiamo montato subito,gli altri sono arrivati dopo un mesetto in negozio..e confrontandolo con gli altri si vede che gli altri sono super perfetti....

poi sinceramente non capisco la mail che giant italia mi ha inviato oggi, dopo che io gli ho chiesto tramite mail notizie del telaio, dato che domenica devo correre e loro mi hanno risposto che per questa settimana non riescono a guardarci..............ma guardarci cosa...........ma ca..o e' un xtc advanced sl 2010 che deve essere perfetto anzi perfettissimo dato che costa come una bici intera di media gamma...... e anche se il cliente facesse notare difetti anche piu' piccoli dei miei dovrebbero sostituirlo all'istante chiedendo credo anche scusa invece che trattenermelo fino a chissa' quando dopo averlo gia' visto e avendo avuto le foto da subito...anche il mio rivenditore credeva cosi' ma mo' stiamo a vedere..
« Ultima modifica: Marzo 09, 2010, 11:18:47 pm da fastwheels »

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #7 il: Marzo 10, 2010, 08:59:36 am »
il mio e' arrivato per primo e lo abbiamo montato subito,gli altri sono arrivati dopo un mesetto in negozio..e confrontandolo con gli altri si vede che gli altri sono super perfetti....

poi sinceramente non capisco la mail che giant italia mi ha inviato oggi, dopo che io gli ho chiesto tramite mail notizie del telaio, dato che domenica devo correre e loro mi hanno risposto che per questa settimana non riescono a guardarci..............ma guardarci cosa...........ma ca..o e' un xtc advanced sl 2010 che deve essere perfetto anzi perfettissimo dato che costa come una bici intera di media gamma...... e anche se il cliente facesse notare difetti anche piu' piccoli dei miei dovrebbero sostituirlo all'istante chiedendo credo anche scusa invece che trattenermelo fino a chissa' quando dopo averlo gia' visto e avendo avuto le foto da subito...anche il mio rivenditore credeva cosi' ma mo' stiamo a vedere..
un consiglio..gira le mail alla casa madre...

Offline pio

• Hero Member
« Risposta #8 il: Marzo 11, 2010, 12:19:49 pm »
semplice: i tuoi soldi non avevano difetti quando li hai dati al negoziante giusto?

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2010, 10:21:52 am »
"In bocca al lupo" facci sapere come si risolve la trattativa.

Lo so che sarebbe stata durissima, ma se ti eri accorto subito di questo problema sarebbe stato il caso di non montarlo e aspettare gli altri telai per fare una verifica, o cmq mandare subito le foto al rappresentante.

Ma per capirci meglio, si tratta solo di un problema di verniciatura o potrebbe anche essere della fibra?

:cheers:
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai

Offline fastwheels

• Hero Member
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2010, 10:07:48 am »
sembra solo di verniciatura il problema....

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #11 il: Marzo 13, 2010, 05:41:24 pm »

Hai ragione, io penso che l'abbiano preso per vedere un po' la tua reazione, rompigli educatamente le palle e secondo me te lo sostituiranno.

Offline fastwheels

• Hero Member
bravissimi
« Risposta #12 il: Marzo 15, 2010, 09:03:47 pm »
guardate oggi cosa mi e' arrivato in negozio....un telaio nuovo nuovo.......grandissimi giant italia e grande il mio spacciatore di bici simone alias tartana bike....sono veramente contento e credo che la mia prox bike sara' sicuramente giant.....
 :cheers:

Offline Raulino78

• Hero Member
  • The power is nothing without control!
« Risposta #13 il: Marzo 15, 2010, 09:30:36 pm »
Che c..o  :63:

Offline Yeti

• Hero Member
« Risposta #14 il: Marzo 15, 2010, 09:32:59 pm »
 :63:

sono notizie piacevoli, però se il telaio vechcio aveva solo problemi per cosi dire "estetici" lo prendo io.......................

buone pedalate.
chi pensa che tutto dovrebbe essere facile si sbaglia, le cose non sempre vanno cosi si vorrebbe..bisogna guardare avanti e non mollare mai