Autore Topic: Telai in Titanio... Russi o Italiani...?  (Letto 21666 volte)

Offline Eddy71

• Hero Member
  • MTB: F29 Team - Cannondale F4000
  • Road Bike: S-Works HTC Highroad
Re: Telai in Titanio... Russi o Italiani...?
« Risposta #15 il: Giugno 08, 2007, 07:20:27 pm »
Grazie mille........ :63:

Offline Paolo

• Newbie
  • *
  • MTB: Crisp, Klein Attitude 1992, Klein Attitude 1993, Klein Attitude 1993
  • Road Bike: Crisp, Legor, Cannondale Caad5
« Risposta #16 il: Novembre 11, 2007, 11:40:37 pm »
Salve a tutti,
anche io sono interessato a prendermi un telaio Paduano, ma vorrei sapere la impressioni di chi lo possiede già.
Ho sentito di chi è molto contento e di chi lo è meno, ma nessuno dice il motivo; le storie della fabbricazione in Russia mi sembra molto poco probabile visto che sono su misura e venduto come prodotto artigianale. Oggi ho potuto averne uno tra le mani, e personalmente lo trovo di alta qualità, oltre che innovativo con alcuni accorgimenti tecnici molto interessanti rispetto a altri costruttori, tipo il reggisella integrato, la serie sterzo tipo Cannondale, i foderi posteriori di diametro elevato e i forcellini che permettono di evitare lo sfinamento dei rispettivi foderi del carro.
Dato che ho deciso di cambiare il mio mezzo sto valutando il modello Giuda oppure un C4 Vyrus, quest'ultimo in carbonio... Aspetto consigli in merito...

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #17 il: Novembre 11, 2007, 11:46:09 pm »
Beh, a me i telai Paduano piacciono molto, è vero che qualcuno ha avuto problemi, ma penso che ora sia tutto risolto...valuta anche Crisp Titanium, finiture spettacolari!!!! :63:

Offline Paolo

• Newbie
  • *
  • MTB: Crisp, Klein Attitude 1992, Klein Attitude 1993, Klein Attitude 1993
  • Road Bike: Crisp, Legor, Cannondale Caad5
« Risposta #18 il: Novembre 11, 2007, 11:54:24 pm »
Riguardo a Crisp non mi convince molto, mi sembrano telai molto tradizionali...
Ho visto anche Passoni, ma sono marchi che non conosco. In ogni caso cerco telai artigianali non costruiti in Asia o in qualche paese che non si sa bene dove si trova...

Offline crock

• Full Member
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2007, 12:33:30 am »
Ho visto anche Passoni, ma sono marchi che non conosco. In ogni caso cerco telai artigianali non costruiti in Asia o in qualche paese che non si sa bene dove si trova...

Passoni è una garanzia, se vuoi ti "imbuco" direttamente in fabbrica per vedere come e dove costruiscono i telai...idem per c4, che a differenza della nomea che si è fatto (vendendo telai da 950gr già dal 98-99...troppo fragili), sta lavorando veramente bene, peccato che abbia alzato i prezzi di 1000€ quest'anno e solo in alcuni negozi si riescono a portare via ancora a 1600-1700€...io ne posseggo uno da 2 anni e ne sono entusiasta, ma se potessi prenderei un passoni al volo!!!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #20 il: Novembre 12, 2007, 12:40:04 am »

Beh, un telaio in titanio è tradizionale per antonomasia, comunque Crisp viene dalla scuola merlin che è una garanzia e salda in Toscana!!!! :63:

Offline crock

• Full Member
« Risposta #21 il: Novembre 12, 2007, 07:41:35 am »

Beh, un telaio in titanio è tradizionale per antonomasia, comunque Crisp viene dalla scuola merlin che è una garanzia e salda in Toscana!!!! :63:

sta lavorando molto molto bene questo ragazzo!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #22 il: Novembre 12, 2007, 05:01:55 pm »

Citazione

sta lavorando molto molto bene questo ragazzo!

Più tardi metto qualche foto di alcuni dettagli...mi fanno impazzire le grafiche che non sono ne adesive ne tampografate, ma sabbiate, quindi eterne!!!!!! :77: :63:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2007, 08:12:31 am »

..... grafiche .....ne adesive ne tampografate, ma sabbiate, quindi eterne!!!!!! :77: :63:
Il mio Rewelone le ha già...  :biggrin2:

Offline geologic

• Newbie
  • *
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2007, 11:35:14 am »
Salve
Sono in un momento di stand-by sul lavoro ed ingannando il tempo bighellonando tra siti di ciclismo e bici, mi inserisco in questa discussione in quanto possessore da fine 2003 di un telaio Paduano giuda. La nuova bici con il telaio Paduano ne ha sostituita un'altra sempre con telaio in titanio (Daccordi titanio, che a sua volta ne ha sostituita un'altra con telaio in acciaio). Ho scelto di nuovo il titanio perche mi ero trovato benissimo e la fiducia non e' stata mal riposta.
Personalmente sono molto contento del mio telaio, penso che Paduano abbia adottato delle soluzioni tecniche originali quando ancora gli altri non sapevano cosa fossero (tra tutte: reggisella integrato nel tubo piantone). Il telaio e'molto confortevole ma allo stesso tempo molto reattivo per effetto dei foderi orizzontali sovradimensionati (anch'essi ora copiati da molti), il tutto unito a delle geometrie semi-sloping con delle linee essenziali molto originali, che ti fanno riconoscere il telaio a prima vista. In quanto alle scritte sabbiate i "puristi" ritengono (anche se personalmente ci credo poco) che intacchino l'integrita' del materiale e per questo sconsigliate. Ho usato il telaio sia con ruote ad alto profilo in carbonio (corima HP) che medio/basso Ksyrium, cane creek aerohead, e da quest'estate anche con delle fulcrum1 sia in gara che allenamento ed ho sempre avvertito sensazioni di risposta della bici immediata, avverto una sensazione di instabilita' solo nelle discese molto veloci o molto tecniche, devo pero' ammettere che le stesse senzazioni le ho provate con quasi tutte le altre bici e di non essere molto bravo nella conduzione del mezzo.
spero che cio' sia di aiuto (non era pubblicita' a Paduano)
saluti

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2007, 04:12:16 pm »
Salve
Sono in un momento di stand-by sul lavoro ed ingannando il tempo bighellonando tra siti di ciclismo e bici, mi inserisco in questa discussione in quanto possessore da fine 2003 di un telaio Paduano giuda. La nuova bici con il telaio Paduano ne ha sostituita un'altra sempre con telaio in titanio (Daccordi titanio, che a sua volta ne ha sostituita un'altra con telaio in acciaio). Ho scelto di nuovo il titanio perche mi ero trovato benissimo e la fiducia non e' stata mal riposta.
Personalmente sono molto contento del mio telaio, penso che Paduano abbia adottato delle soluzioni tecniche originali quando ancora gli altri non sapevano cosa fossero (tra tutte: reggisella integrato nel tubo piantone). Il telaio e'molto confortevole ma allo stesso tempo molto reattivo per effetto dei foderi orizzontali sovradimensionati (anch'essi ora copiati da molti), il tutto unito a delle geometrie semi-sloping con delle linee essenziali molto originali, che ti fanno riconoscere il telaio a prima vista. In quanto alle scritte sabbiate i "puristi" ritengono (anche se personalmente ci credo poco) che intacchino l'integrita' del materiale e per questo sconsigliate. Ho usato il telaio sia con ruote ad alto profilo in carbonio (corima HP) che medio/basso Ksyrium, cane creek aerohead, e da quest'estate anche con delle fulcrum1 sia in gara che allenamento ed ho sempre avvertito sensazioni di risposta della bici immediata, avverto una sensazione di instabilita' solo nelle discese molto veloci o molto tecniche, devo pero' ammettere che le stesse senzazioni le ho provate con quasi tutte le altre bici e di non essere molto bravo nella conduzione del mezzo.
spero che cio' sia di aiuto (non era pubblicita' a Paduano)
saluti

Grazie per il contributo :63:
Un telaio in titanio fletterà sempre più di uno in carbonio ben realizzato...è questione di materiale...ma ha sicuramente altri vantaggi!!!

Offline anto

• Sr. Member
  • MTB: Cannondale Scalpel 29 Black Inc.I,lynskey helix 29 lefty
  • Road Bike: Klein Qpro, trek emonda sl8
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2007, 06:53:56 pm »
Stavate parlando per caso di questa creatura..........
Se si apre una discussione su chi possiede paduano, va a finire che ne saltano fuori una miriade...
X paolo vai tranquillo se ti piace paduano il telaio è ottimo, bello e performante....azzarderei un pelino  troppo rigido ma comunque comodo. Unico neo per i grammomaniaci il telaio con serie sterzo e sistemma serra sella va sui 1.700Kg, anche così la mia bici pesa sui 7,6 Kg come vedete con delle ruote normalissime....

Offline roadrunner

• Sr. Member
  • Ultracyclist
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2007, 09:08:31 pm »
Stavate parlando per caso di questa creatura..........
Se si apre una discussione su chi possiede paduano, va a finire che ne saltano fuori una miriade...
X paolo vai tranquillo se ti piace paduano il telaio è ottimo, bello e performante....azzarderei un pelino  troppo rigido ma comunque comodo. Unico neo per i grammomaniaci il telaio con serie sterzo e sistemma serra sella va sui 1.700Kg, anche così la mia bici pesa sui 7,6 Kg come vedete con delle ruote normalissime....
Beh, quella guarnitura è passata da una nobildonna a un'altra altrettanto degna, vedo. Fa piacere. Molto bella. Complimenti. Sa l'unica cosa che non mi piace, già solo come impatto visivo? I comandi shimano non riesco neppure più a guardarli. Sono veramente delle corna sproporzionate.
« Ultima modifica: Novembre 13, 2007, 09:11:11 pm da roadrunner »

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
« Risposta #28 il: Novembre 14, 2007, 12:29:07 am »
Ci vogliono però assolutamente anche delle ruote a profilo alto!!!! :no: