Autore Topic: Nuove bici Multivan Merida...  (Letto 4644 volte)

Offline Ueuezaza

Re: Nuove bici Multivan Merida...
« Risposta #15 il: Febbraio 27, 2010, 01:32:57 pm »
Sono qui che le sto guardando. Hanno anche due raggi della stessa tonalità del telaio. Poi tutte le forche in versione ltd :63:

Offline claucnc

• Newbie
  • *
« Risposta #16 il: Febbraio 27, 2010, 01:54:04 pm »
Scusate ma il nome Merida come le sue bici proprio non mi piace. Che poi sia leggera e di tendenza è un altro discorso. Come tutti i prodotti Orientali non ha però nulla di particolare: scopiazzata a destra e a sinistra su tanti particolari senza mostrare nulla di innovativo e originale. Insomma una cinesata fatta a Taiwan! Sarà di qualità (come un telaio SantaCruz) ma proprio non riesco a digerirla.  :thumbdown:

Maximus

• Visitatore
« Risposta #17 il: Febbraio 27, 2010, 03:50:15 pm »
Scusate ma il nome Merida come le sue bici proprio non mi piace. Che poi sia leggera e di tendenza è un altro discorso. Come tutti i prodotti Orientali non ha però nulla di particolare: scopiazzata a destra e a sinistra su tanti particolari senza mostrare nulla di innovativo e originale. Insomma una cinesata fatta a Taiwan! Sarà di qualità (come un telaio SantaCruz) ma proprio non riesco a digerirla.  :thumbdown:
Quotone!  :no: Senza offesa per i possessori Merida....io pedalo con Trek che a tanti non piacciono. I gusti son gusti

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #18 il: Febbraio 27, 2010, 08:29:33 pm »
capisco che i gusti sian gusti,e premetto che io non ho Merida.... ma cos'ha da copiare la più grande azienda al mondo produttrice di biciclette?
Spesso la semplicità è il segreto del successo.
Sui nuovi telai merida credo che le migliori qualità siano proprio poco visibili, ma sono tante.

Secondo me siamo troppo condizionati dalle sponsorizzazioni e dalla pubblicità.

Offline tarzan

• Utente Sostenitore 2017
  • Sr. Member
  • MTB: Trek Superfly 9.9 - Cannondale Trigger 29''
  • Road Bike: Cannondale SupersixEvo Hm
« Risposta #19 il: Febbraio 27, 2010, 08:51:13 pm »
Credo anch'io che le sponsorizzazioni e la pubblicità riescano spesso a "pilotare" le scelte e il gradimento.
A mio modo di vedere la front è una gran bici. La full assomiglia troppo alla Spark.
Non ho mai posseduto una Merida e, probabilmente mai l'avrò, ma credo che nel top di gamma abbiano prodotti eccellenti.
D'altronde questo marchio è un colosso, e contende il primato in termini numerici a Giant.

Maximus

• Visitatore
« Risposta #20 il: Febbraio 27, 2010, 09:02:09 pm »
Naturalmente non discuto la qualità delle bici Merida, non ne ho mai posseduta una. Piuttosto non ho mai avuto da queste bici quella scintilla che mi portasse a dire "questa potrei compramela", vuoi per le grafiche/colori o le forme dei telai....mahh....parere personale naturalmente.

Offline AREM

• Sr. Member
« Risposta #21 il: Marzo 02, 2010, 10:37:28 am »
Io posseggo due Merida:la TTN in titanio e la 0.Nine.D'innovativo c'è molto a partire dal carro,forcellini,attacco freno p.m. con battuta covessa per la massima adattabilità pinza-disco.Tubo orizontale con doppio rinforzo interno che forma due camere interne in modo da essere rigido dove serve e flessibile quando serve.BB30 con battuta cuscinetti ricavata all'interno del m.c.: si montano i cuscinetti senza l'ausilio dei siger.Garanzia di 5 anni,il tutto condito da un peso inferiore al kg.Molti già lo sanno ma lo ricordo comunque che Merida e Giant sono i più grandi produttori di bici al mondo tanto che fanno i telai anche per le altre grandi case.
Ora che una abbia dei gusti personali e quindi può non paicere lo accetto ma che si sparli senza conoscere direttamente il prodotto non mi sembra coerente.