Autore Topic: scott 2011?  (Letto 19772 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ventiseidieci

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.886
    • www.crcbike.it
Re: scott 2011?
« Risposta #60 il: Aprile 09, 2010, 10:02:47 am »
......quando pensate di ritornare al DIO METALLO  :dev:    Titanio forever...e senza pippe  :naughty: 

state cercando di pezzare dei problemi con reggisella particolari accorgimenti particolari su dei telai da 2000 eurini :frusta:

sarebbe come comprarsi un GT3 e dovergli cambiare i vari pezzi per farlo stare in strada  :naughty:

.....Capitan Zizzania  :dev:


Quando andrò in pensione e avrò una certa età forse passerò al titanio. Non c'è telaio più triste e smorto di uno in titanio, piuttosto cambio sport. Molto meglio l'alu allora...

scherzo Capitan Zizzania...



Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re: scott 2011?
« Risposta #61 il: Aprile 09, 2010, 10:30:39 am »

parli della scale di nino? arrivi tardi.

Bè, non voleva essere uno scoop ma solo un' integrazione a quanto già postato fin'ora. Comunque stiamo a vedere.

Vitto

  • Visitatore
Re: scott 2011?
« Risposta #62 il: Aprile 09, 2010, 10:32:16 am »
Ma quella di nino a parte non avere l'ISP nn ha nulla di nuovo...I cavi sotto, possono essere una prova un esperimento di scott...

Offline LeoneLatino

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 430
  • MTB: TREK Procaliber | TREK Top Fuel
  • Road Bike: Niente road MTB 1OO%
Re: scott 2011?
« Risposta #63 il: Aprile 09, 2010, 11:41:58 am »
Ma quella di nino a parte non avere l'ISP nn ha nulla di nuovo...I cavi sotto, possono essere una prova un esperimento di scott...

A prima vista sembra che non abbia nulla di nuovo se non le colorazioni che del resto tutti gli anni vengono rinnovate. A dire il vero anche il rigissella non integrato non è una novità visto che sulla limited 2010 già c'è inoltre mi sembra di ricordare che anche sulla scale rc 2009 Nino aveva il passaggio cavi sotto l'obliquo e non sotto l'orizzontale. Sono sicuro di aver visto le foto con questo particolare anche se non ne capisco il reale vantaggio. Quindi novità reali zero.

Offline jacktherocket

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 478
  • Less is more !!! (Ludwig Mies van der Rohe)
    • http://pimpyourmtbike.blogspot.com/
Re: scott 2011?
« Risposta #64 il: Aprile 09, 2010, 11:45:55 am »
state comprando della semplice plastica messa in un fornetto a micronde  :naughty:

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: scott 2011?
« Risposta #65 il: Aprile 09, 2010, 12:20:00 pm »
I tubi interni hanno il brutto che i fori per il loro passaggio indeboliscono il talaio..a meno che non usi spessori elevati e quindi il telaio sara' + pesante.

scusa ma questa è solo una leggenda metropolitana, figurati quanto sarà più pesante nella zona intorno ai fori ammesso che debbano aumentarne il diametro. Prendi i telai da strada tipo Trek o ancora Focus, hanno i cavi interni eppure pesano 800 gr.

I fori non vengono praticati direttamente sulla fibra a telaio finito, se fosse così interromperebbero la trama indebolendo la struttura.
i fori vengono creati già nello stampo, e il costruttore fa girare le fibre di carbonio nell'intorno del foro in modo da non creare interruzioni nella trama e rendere il foro un tutt'uno con il resto del telaio.
In poche parole il foro non è un'interruzzione della fibra di carbonio, è la fibra di carbonio che gira intorno al foro.

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
Re: scott 2011?
« Risposta #66 il: Aprile 09, 2010, 12:40:14 pm »
A prima vista sembra che non abbia nulla di nuovo se non le colorazioni che del resto tutti gli anni vengono rinnovate. A dire il vero anche il rigissella non integrato non è una novità visto che sulla limited 2010 già c'è inoltre mi sembra di ricordare che anche sulla scale rc 2009 Nino aveva il passaggio cavi sotto l'obliquo e non sotto l'orizzontale. Sono sicuro di aver visto le foto con questo particolare anche se non ne capisco il reale vantaggio. Quindi novità reali zero.

si ma bastava che andavi a pagina 1 di questo post per leggere già le stesse cose che stai dicendo ora.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: scott 2011?
« Risposta #67 il: Aprile 09, 2010, 12:45:26 pm »
Ma quella di nino a parte non avere l'ISP nn ha nulla di nuovo...I cavi sotto, possono essere una prova un esperimento di scott...

A prima vista sembra che non abbia nulla di nuovo se non le colorazioni che del resto tutti gli anni vengono rinnovate. A dire il vero anche il rigissella non integrato non è una novità visto che sulla limited 2010 già c'è inoltre mi sembra di ricordare che anche sulla scale rc 2009 Nino aveva il passaggio cavi sotto l'obliquo e non sotto l'orizzontale. Sono sicuro di aver visto le foto con questo particolare anche se non ne capisco il reale vantaggio. Quindi novità reali zero.
si sta parlando di un nuovo progetto, non di questa bici che ha usato Nino...

Offline danny

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.237
Re: scott 2011?
« Risposta #68 il: Aprile 09, 2010, 12:50:46 pm »
......quando pensate di ritornare al DIO METALLO  :dev:    Titanio forever...e senza pippe  :naughty: 

state cercando di pezzare dei problemi con reggisella particolari accorgimenti particolari su dei telai da 2000 eurini :frusta:

sarebbe come comprarsi un GT3 e dovergli cambiare i vari pezzi per farlo stare in strada  :naughty:

.....Capitan Zizzania  :dev:

scherzi vero? con il titanio te lo scordi di poter progettare un telaio allo stesso modo del carbonio, sono e saranno sempre due mondi diversi di progettare e realizzare un telaio o qualsiasi altra cosa.
Prova un pò a creare un telaio in titanio a sezioni variabili come con il carbonio e vedi se ci riesci.
Dici plastica incollata? ma lo sai che i filamenti delle trame vengono anchessi progettati in modo specifico per il tipo di applicazione?
Un telaio in titanio non è altro che una serie di volgari tubi di titanio forgiati spesso anche con il titanio proveniente da ex sommergibili sovietici (ergo possibile radioattivi) tagliati curvati e saldati creando così una serie di possibili problemi sulla realizzazione.
I telaio in carbonio sono e saranno sempre uguali tra loro perchè il procedimento costruttivo riduce al minimo i problemi e errori umani perchè le fibre sono tagliate al laser cnc e ogni pezza ha la sua posizione, la resina è già presente nella fibra calcolata, gli stampi sono fatti a cnc e quindi forma e dimensioni sono calcolati. Insomma con l'alluminio o il titanio non arriverai mai nemmeno minimamente ad avvicinarti a quello che è possibile fare con la fibra.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: scott 2011?
« Risposta #69 il: Aprile 09, 2010, 12:53:51 pm »
ci sono un pò di incorrezioni in ciò che affermi, comunque condivido che titanio e carbonio siano 2 mondi a parte...ed è giusto così.
Ognuno ha i suoi pregi.... comunque non continuiamo il discorso perchè è OT