Autore Topic: MTB ad Andalo  (Letto 1182 volte)

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
MTB ad Andalo
« il: Febbraio 19, 2010, 12:29:42 am »
La prossima settimana saro' in vacanza ad Andalo.
Avrei comunque intenzione di fare un paio di uscite in mtb, ma non avendo la possibilita' (ed anche la volonta', in verita', ve la immaginate la scalpel "abbandonata" nella stanza degli sci dell'albergo...) di portarmi la bike chiaramente dovrei affittarne una.
Qualcuno di voi ha gia' fatto questa esperienza in loco in questa stagione, puo' segnalare un nolo valido, sempre che ce ne siano.
Parto domenica, fatevi sotto.

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: MTB ad Andalo
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2010, 11:40:10 am »
Ciao,
ad Andalo non saprei se qualcuno fa nolo di bici.
Il più vicino che conosco é Danger Zone a Mezzolombardo (http://www.dangerzonebike.com/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=4&Itemid=65).
Ad Andalo dovrebbe esserci neve, ma non ti so dire se è pedalabile o è da chiodati... :wacko: Altrimenti fai 4-5 km vai in fondo valle o in bassa Val di Non. :63:
Al limite se mi fai sapere prima, ci si organizza col sottoscritto per una breve sgambata  :cheers:

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2010, 11:52:54 am »
Ecchecacchio se ci andavi 2 mesi fa' ci saremmo incontrati  :fear2:

Io vado ad Andalo (dormo a molveno) da 10 anni......ogni anno mi faccio una bella settimana bianca, e da 2 anni a questa parte sto cercando di farmi un giro pedalato oltre che sulla tavola (da snow :blink:)...

L'anno scorso c'era troppa neve (come in questo periodo, forse anche di piu') , quest'anno c'era neve ed ha anche piovuto (bellissima la sensazione di andare sulla tavola sotto la pioggia)

Allora torniamo a qualcosa di utile :

ora c'e' troppa neve, non credo riuscirai a pedalare, qui trovi le info che ti servono :

http://www.paganella.net/sito/panoramica.php

se clicchi su info neve ti da' l'altezza della neve in paese ed in montagna.

I noleggi da quello che ho capito 2 anni fa' sul posto lavorano solo d'estate. E se non sbaglio 1 o 2 d'inverno diventano noleggio sci.....ma non ne sono proprio sicuro.

Puoi provare a chiedere info per il noleggio alla scuola sci dolomiti di brenta, vicino il noleggio sci, vicino gli impianti di risalita di andalo (non quelli centrali ma quelli piu' vicini a molveno)
Oppure potresti chiedere in hotel, da quelle parti la maggior parte degli hotel le mettono a disposizione.....

Ah dimenticavo se non hai ancora scelto l'hotel posso consigliartene uno fantastico vicinissimo ad andalo (molveno)

p.s. se non riesci a pedalare e ti butti sulla montagna sciando o facendo snowboard ti consiglio le piste del versante fai. Le altre son tutte belle, ma quest'ultime sono fantastiche.

EDIT : quasi dimenticavo.......alla scuola sci dolomiti di brenta c'e' il maestro Michele (maestro di snowboard) che fa' mtb (è una guida anche di mtb)....se ti capita di conoscerlo portagli gentilmente i miei saluti (gabriele da bari)......se riesco a beccarlo su mtb forum posso chiedere qualche info per il noleggio...ma sarà difficile trovarlo

EDIT2 : Cercando online ho trovato questo, penso ti sia utile, ma francamente escludo che tu riuscirai a pedalare, buona fortuna!

Gabriele
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2010, 12:02:36 pm da motofanatic »
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"

Offline andrea

• Hero Member
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2010, 09:49:32 am »
Grazie ad entrambi,
stamane ho visto il luogo wia webcam  ed effettivamente sembra piuttosto difficile riuscire a pedalare (c'e' tantissima neve).
E' la prima volta che vado da quelle parti, ho sempre frequentato la val di fassa.
Vedro' di rintracciare il maestro Michele, come mi hai indicato, dal momento che vorrei provare in modo più impegnato lo snow (vedere le gare di border cross mi ha veramente gasato).
Se l'albergo ha il wifi vi terro' aggiornati.
Grazie ancora per le indicazioni.
P.S.: a scanso di equivoci, comunque, mi porto pedali, scarpe e quant'altro e' necessario per fare un'uscita, almeno una.

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2010, 11:17:24 am »
Grazie ad entrambi,
stamane ho visto il luogo wia webcam  ed effettivamente sembra piuttosto difficile riuscire a pedalare (c'e' tantissima neve).
E' la prima volta che vado da quelle parti, ho sempre frequentato la val di fassa.
Vedro' di rintracciare il maestro Michele, come mi hai indicato, dal momento che vorrei provare in modo più impegnato lo snow (vedere le gare di border cross mi ha veramente gasato).
Se l'albergo ha il wifi vi terro' aggiornati.
Grazie ancora per le indicazioni.
P.S.: a scanso di equivoci, comunque, mi porto pedali, scarpe e quant'altro e' necessario per fare un'uscita, almeno una.

Perfetto  :cheers:

Allora promemoria : Scuola Sci Dolomiti di Brenta, maestro Brussa Michele ( è il migliore, allena gli altri che vogliono diventare maestri, ed è anche simpaticissimo) ti passo il suo link così ti guardi una bella fotina :

http://www.scuolaitalianasci.com/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=247&s=148

Io son 2 anni che prendo lezioni da lui (quindi 2 settimane) ed ho imparato ad andare molto bene, quest'anno ho abbozzato qualche curvone piu' veloce e qualche leggero fuori pista da solo.....i miei amici  che per risparmiare hanno preso lezioni collettive si son rotti qualcosa ed hanno rinunciato alla tavola....

Se prima di questi 2 anni venivo da 12-13 anni di sci, penso che li abbandonerò per un bel po'......

ah non scordarti di salutarmelo, e se a fine lezione riesci a rubargli il nickname del forum marrone tanto meglio...

Per quanto riguarda l'attrezzatura da bici, se hai spazio portatela, ma escludo che riuscirai a pedalare ad andalo.....dovrai spostarti......piuttosto (non so' a che livello sei messo con lo snow) se stai iniziando ad andare sulla tavola ti consiglio delle belle protezioni per le ginocchia ,polsi, e il di dietro........all'inizio si cade sempre, specie quando provi a fare cavolate  :biggrin2:

Gabriele
"Non fidarti mai troppo di chi ti sembra buono, ma ricorda che c’è sempre qualcosa di buono in chi ti sembra cattivo"
"Sognare ad occhi aperti non costa nulla, ma prima o poi si rischia di battere la testa"