IN PRATICA E' MONOUSO?
Lo "spider " è un supporto di solito in ergal che regge le corone in acciaio o titanio o un mix di entrambi imateriali che a questo sono rivettate. Alcune cassette son fatte così tipo XTR o Sram X0 o Recon versione in Ti, altre invece sono in monoblocco di ergal, mi vegono in mente ad esempio le Effeti.La nuova XX "dovrebbe" essere tutta in acciaio ma per conferma passo la parola a chi la conosce meglio di me.Io ho XTR che ha i rapporti parte in acciaio parte in titanio attaccati come detto con rivettatura. Saluti
Citazione da: mastro - Febbraio 05, 2010, 02:00:14 pmLo "spider " è un supporto di solito in ergal che regge le corone in acciaio o titanio o un mix di entrambi imateriali che a questo sono rivettate. Alcune cassette son fatte così tipo XTR o Sram X0 o Recon versione in Ti, altre invece sono in monoblocco di ergal, mi vegono in mente ad esempio le Effeti.La nuova XX "dovrebbe" essere tutta in acciaio ma per conferma passo la parola a chi la conosce meglio di me.Io ho XTR che ha i rapporti parte in acciaio parte in titanio attaccati come detto con rivettatura. Saluti XX ha l'11 in acciaio singolo, poi dal 13 al 32 in un blocco unico in acciaio ricavato dal pieno, mentre il 36 è in ergal... per la lavorazione del monoblocco ci vogliono 8 ore di lavorazione CNC, che in parte giustificano il prezzo.
Citazione da: manuel72 - Febbraio 05, 2010, 02:32:18 pmCitazione da: mastro - Febbraio 05, 2010, 02:00:14 pmLo "spider " è un supporto di solito in ergal che regge le corone in acciaio o titanio o un mix di entrambi imateriali che a questo sono rivettate. Alcune cassette son fatte così tipo XTR o Sram X0 o Recon versione in Ti, altre invece sono in monoblocco di ergal, mi vegono in mente ad esempio le Effeti.La nuova XX "dovrebbe" essere tutta in acciaio ma per conferma passo la parola a chi la conosce meglio di me.Io ho XTR che ha i rapporti parte in acciaio parte in titanio attaccati come detto con rivettatura. Saluti XX ha l'11 in acciaio singolo, poi dal 13 al 32 in un blocco unico in acciaio ricavato dal pieno, mentre il 36 è in ergal... per la lavorazione del monoblocco ci vogliono 8 ore di lavorazione CNC, che in parte giustificano il prezzo.se ci volessere 8 ore di cnc solo il pacco pignoni costerebbe più dell' intero gruppo XX!!
Citazione da: mambo - Febbraio 05, 2010, 05:45:37 pmCitazione da: manuel72 - Febbraio 05, 2010, 02:32:18 pmCitazione da: mastro - Febbraio 05, 2010, 02:00:14 pmLo "spider " è un supporto di solito in ergal che regge le corone in acciaio o titanio o un mix di entrambi imateriali che a questo sono rivettate. Alcune cassette son fatte così tipo XTR o Sram X0 o Recon versione in Ti, altre invece sono in monoblocco di ergal, mi vegono in mente ad esempio le Effeti.La nuova XX "dovrebbe" essere tutta in acciaio ma per conferma passo la parola a chi la conosce meglio di me.Io ho XTR che ha i rapporti parte in acciaio parte in titanio attaccati come detto con rivettatura. Saluti XX ha l'11 in acciaio singolo, poi dal 13 al 32 in un blocco unico in acciaio ricavato dal pieno, mentre il 36 è in ergal... per la lavorazione del monoblocco ci vogliono 8 ore di lavorazione CNC, che in parte giustificano il prezzo.se ci volessere 8 ore di cnc solo il pacco pignoni costerebbe più dell' intero gruppo XX!! Esatto, saranno 8 minuti!!!