in tutti i vs. commenti ci sono cose
a mio parere giuste e sbagliate...
partiamo ad esempio dal titolo del post:
parliamo tutti di BB30, attacco PM per la pinza freno, cannotto conico ( a dir la verita' questo lo metto io..e Specy!Cannondale fa' caso a se'..da sempre!)
ma queste sono evoluzioni
dell'idea telaio da MTB , da estendersi a tutti i materiali utilizzati.Non limitate al carbonio.
le colorazioni...
io NON lo trovo disdicevole,
a patto di NON sbandierarla come innovazione tecnica, cosa che non ho mai letto... oltretutto, se mi piace indossare la
POLO della marca
X, xchè dovrei mettermene tutti i giorni una dello stesso colore o fantasia??
o lo stesso colore che usa un amico, altrettanto tifoso della sudddetta marca??
a me sembra che , dopo tante prove, i punti fermi dei moderni telai in carbonio da XC siano
1)la scelta quasi definitiva del fasciato a discapito dei monoscocca,o almeno del monoscocca integrale!!
2)la qualita' del carbonio stesso sempre + elevata e con quantita' di resine (e aria all'interno!)ridotte all'osso..che poi si chiami HI_mod, Fact10, OCLV o altro nome , poco conta
Sui reggisella integrati mi sembra che la scelta sia molto poco uniforme al momento: i prossimi anni chiariranno se e quanto sia utile..
per quanto riguarda le fette di mercato, credo che SCOTT, da sempre, sia moolto + diffusa fra gli agonisti che fra gli amatori del settore:
non credo xcio' avrebbe difficolta' a riprendersi le sue quote, SE riuscisse a far fare un ulteriore passo tecnico in avanti al suo prossimo telaio :
cosa pero' di cui dubito,non per capacita' di Scott, ma xchè credo che i canoni raggiunti adesso
(come peso, soluzioni tecniche ,geometrie)
avranno bisogno di diversi anni per essere migliorati in modo significativo