Autore Topic: Discesisti...  (Letto 7750 volte)

Offline motofanatic

• Hero Member
  • Gab
    • ASD TRIAGE
  • MTB: Cambio troppo spesso.
  • Road Bike: leggi su.
Re: Discesisti...
« Risposta #45 il: Gennaio 08, 2010, 09:34:11 am »

Nelle gare ai nostri livelli, ti assicuro, che di tecnico non c'è niente... :cheers:

Scusa. ma non sono proprio d'accordo, non so che gare fai tu, ma gare tecniche in giro ce ne sono, certo non da DH ma ci sono dei bei passaggi  tecnici, come potevano essere alla marathon dell'Adamello ( una bella scalinata di pietroni al 35% con il fango che colava) con il discesone doce tocchi i 70km  :fear2:, piuttosto che laigueglia, o le scalinate di celle, vai a farti un giro a lozzolo dove terranno in prossimo campionato italiano UDACE e poi dimmi se non è tecnico. Certo, forse la maggior parte dei percorsi sono abbastanza "easy" per non spaventare troppo i biker e quindi rischiare di avere meno iscrizioni, e soprattutto meno grane per gli organizzatori, ma questo è un limite che diamo noi biker a queste gare!!! purtroppo! Si dico purtroppo perchè molte volte nelle GF trovi delle code per via due scalini!

Io non avevo inteso che si parlasse di GF..........bè in questo caso capisco quello che vuoi dire..........molte sono piatte, e frequentatissime da chi tecnica non ne ha proprio, o chi magari gira per la prima volta su sterrato.......

Ma non è detto che tutte le GF siano piatte...............anzi.........dipende molto dove son fatte, da chi le organizza.........ecc ecc

Mi salta subito alla mente una GF qui vicina che l'hanno scorso è stata fatta come prima edizione.........siccome tra il loro team ed il nostro c'era amicizia andammo a provare il circuito gara molto prima della gara.........

C'era una bellissima discesa fatta su pietre cedevoli.............ricordo ancora la storia di quella discesa: