Autore Topic: Consigli x misuratore di pressione x le gomme preciso...  (Letto 9399 volte)

Offline Lous

• Hero Member
Consigli x misuratore di pressione x le gomme preciso...
« il: Gennaio 22, 2010, 09:36:54 am »
Ora possiedo quello della Schwalbe... ma sinceramente non mi sembra affidabile.
Una volta rivela una misura a subito dopo n'altra...  :drunk:
Quale mi consigliate... ESPERTI??
 :cheers:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: Consigli x misuratore di pressione x le gomme preciso...
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2010, 10:28:23 am »
Ora possiedo quello della Schwalbe... ma sinceramente non mi sembra affidabile.
Una volta rivela una misura a subito dopo n'altra...  :drunk:
Quale mi consigliate... ESPERTI??
io invece lo trovo molto preciso. Se la differenza tra 2 pesate consecutive è nell'ordine di pochi decimi di bar... credo sia normalissimo, visto che comunque in fase di misurazione un pò di aria si perde...

Offline Ueuezaza

« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2010, 01:47:31 pm »
Anche io ho questo problema.. visto che pompa, compressore segnano pressioni completamente diverse uso il misuratore elettronico della Schwalbe, sperando che sia quella giusta

Sono contento che anche Extrasgrilli usi questo...  :bleh: mi mette un po di sicurezza.

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2010, 01:53:47 pm »
Mah...anche io volevo prendere uno di questi misuratori ma alla fine ho deciso di utilizzare la mia fida pompa anche per le pressioni.Il manometro della pompa seppur non è digitale risulta molto preciso a mio avviso.Certo forse non sarà la pressione reale ma se prendo come punto di riferimento 20psi con quel manometro saran sempre 20psi,poi se il compressore mi segna 25psi e il misuratore schwalbe o sks mi misura 22psi a me frega nulla...il volume d'aria che sta nei copertoni  è quello,vuoi chiamarlo 25-22 o 20 ma è lo stesso,l'importante secondo me è chiamarlo sempre allo stesso modo!La mia pompa usa sempre lo stesso linguaggio,mentre il misuratore schwalbe qualche volta parla arabo... :biggrin2:
P.S.L'ho provato lo schwalbe

Offline Ueuezaza

« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2010, 02:02:37 pm »
Mah...anche io volevo prendere uno di questi misuratori ma alla fine ho deciso di utilizzare la mia fida pompa anche per le pressioni.Il manometro della pompa seppur non è digitale risulta molto preciso a mio avviso.Certo forse non sarà la pressione reale ma se prendo come punto di riferimento 20psi con quel manometro saran sempre 20psi,poi se il compressore mi segna 25psi e il misuratore schwalbe o sks mi misura 22psi a me frega nulla...il volume d'aria che sta nei copertoni  è quello,vuoi chiamarlo 25-22 o 20 ma è lo stesso,l'importante secondo me è chiamarlo sempre allo stesso modo!La mia pompa usa sempre lo stesso linguaggio,mentre il misuratore schwalbe qualche volta parla arabo... :biggrin2:
ovvio, però se hai dei cerchi tipo i podium mmx sarebbe bello sapere se quei 1,8bar che hai misurato anche l'altra volta su cerchi tipo crossmax in realtà non siano 2,5bar... perché allora hai un problema :thumbdown:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2010, 02:55:40 pm »
Citazione
Se la differenza tra 2 pesate consecutive è nell'ordine di pochi decimi di bar...

deformazione professionali ormai!!!! :biggrin2:

non è mica una bilancia :bleh:

Offline mambo

• Hero Member
  • MTB: ---
  • Road Bike: KRYPTON X ROAD
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2010, 03:14:55 pm »
vai di manometro "serio"...

Offline pierpi

• Hero Member
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2010, 05:16:57 pm »
ovvio, però se hai dei cerchi tipo i podium mmx sarebbe bello sapere se quei 1,8bar che hai misurato anche l'altra volta su cerchi tipo crossmax in realtà non siano 2,5bar... perché allora hai un problema :thumbdown:
Non ci sono errori cosi grandi!Si può sbagliare ma di poco,sennò a sto punto vai di pollice....

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2010, 06:43:59 pm »
io ne ho uno della flaig-praezision si chiama Reifendruckmessgerät 0-4 bar / 0-57 psi mit Geradanschluss
con raccordo Fahrradanschluss

fà 0-4 bar

molto preciso

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2010, 07:48:28 pm »
io ne ho uno della flaig-praezision si chiama Reifendruckmessgerät 0-4 bar / 0-57 psi mit Geradanschluss
con raccordo Fahrradanschluss

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2:
sei sicuro che non sia un'arma usata dai nazisti?

piccionipier

• Visitatore
« Risposta #10 il: Gennaio 23, 2010, 09:18:15 am »
+ o - è fatto un stile crucco, cioè tipo panzer :biggrin2:
è tutto in metallo con pulsante di misurazione ( finche non premi il pulsante la lancetta non sale )
Poi rimane ferma finoa  quando non la premi ancora tipo cronometro

Offline manuel72

• Hero Member
  • MTB: Niner air9 scandium, Merida Big Nine Team
  • Road Bike: Shockblaze Sram Red 22 Disc
« Risposta #11 il: Gennaio 23, 2010, 09:28:31 am »
schwalbe digitale, costa più o meno una decina di euro...  senza aver fatto prima affidamento su di lui non salgo nemmeno in bici,  1.85 rear e 1.55 ant.
Guida di MTB per il Piemonte Nord Orientale http://www.polverefatica.it

Offline Lous

• Hero Member
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2010, 11:45:59 am »
Sarà ma x me il mio misuratore della Schwalbe è andato,ieri segnava 0,50 bar ma x me a sensazione erano sopra i 2 bar.
Appunto x questo mi stò guardando in giro x prendermene un'altro,non vorrei aprire in 2 le xcr 1.2 verdi e nere

Offline Ueuezaza

« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2010, 12:26:25 pm »
Sarà ma x me il mio misuratore della Schwalbe è andato,ieri segnava 0,50 bar ma x me a sensazione erano sopra i 2 bar.
Appunto x questo mi stò guardando in giro x prendermene un'altro,non vorrei aprire in 2 le xcr 1.2 verdi e nere
Ce qualcosa che ci vorresti dire? :naughty:

cmq secondo me se uno vuole andare sul sicuro si prende un manometro di quelli come si deve per il compressore... :shifty: quello è sicuramente il più giusto.

Offline luklander

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 / BMC TS01 / NINER 9 RDO / FRM 27.5
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2010, 10:32:27 pm »
Ce qualcosa che ci vorresti dire? :naughty:

cmq secondo me se uno vuole andare sul sicuro si prende un manometro di quelli come si deve per il compressore... :shifty: quello è sicuramente il più giusto.
Ne ho 3  :biggrin2:della shwalbe e mi sembrano precisi ,sicuramente di più che il manometro delle mie pompe,qualche anno fà ne avevo uno della digigauge.,anche quello digitale .