Autore Topic: Passaggio cavi su lefty  (Letto 2160 volte)

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Offline BigC

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Passaggio cavi su lefty
« il: Gennaio 21, 2010, 01:57:22 pm »
Ciao a tutti, chiedo ai possessori lefty se possa creare problemi portare il passaggio dei cavi ( freno e cambio ) dall'interno ( tra telaio e forcella della zona canotto ) all'esterno della forcella?? questo perche' ho notato che la guaine sopratutto quella del cambio "spinge" molto sulla forcella non vorrei che cio' fosse causa della leggera senzazione di sottosterzo a sinistra che avverto, spero di essermi spiegato...

Offline max67

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Re: Passaggio cavi su lefty
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2010, 02:49:58 pm »
ti sei spiegato bene , anche io ho questo dubbio, ho visto in alcuni casi il cavo del cambio passato a destra e solo il freno tra forcella e telaio


















 
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline lap74

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Re: Passaggio cavi su lefty
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2010, 03:10:56 pm »
Questa cosa interessa parecchio anche a me, sulla mia scalpel ho cambiato il passaggio dei cavi interno/esterno già parecchie volte ma non ho ancora trovato una soluzione che mi soddisfi in particolare per quanto riguarda i cavi dei freni. Vorrei far passare all'interno (ossia fra Lefty e cannotto anteriore) anche il cavo del freno anteriore che ho meso sulla parte destra del manubrio, perchè attualmente lo trovo un pò svolazzante e di stare fermo sull'anellino in plastica fissato sulla lefty proprio non ne vuol sapere.

Offline dannylux

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Re:Passaggio cavi su lefty
« Risposta #3 il: Luglio 23, 2012, 06:55:52 pm »
Io l'ho fatto senza problemi, cioè ho fatto passare sulla Rush sia il tubo freno posteriore che i cavi del cambio.
Nessun problema, basta che siano della giusta lunghezza e che non tirino nè da una parte ne dall'altra.
Il lavoro è così perfetto che le poche volte che lascio le mani dal manubrio per sgranchirmi la bici va diritta come un fuso ...cosa non semplice con una lefty.
Fatelo senza problemi.
Sono un sostenitore del fatto che i cavi ognuno li fa passare dove crede meglio e dove, soprattutto, non creano problemi facendo si che il manubrio resti diritto alzando la ruota e che non forzi ne da una parte ne dall'altra in caso di sterzata.
Le regole standard che leggo su molti giornali del come far passare i cavi, mi fanno veramente ridere.
Importante è comunque la lunghezza, quelli che fregano sono quelli troppo corti, quelli più lunghi di qualche Cm bene o male si possono adattare.
...provare per credere.
Danny
Una Cannondale senza una Lefty è come una Moto BMW senza il Boxer