Autore Topic: New XTR 2011 e X0 2011????  (Letto 53634 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #105 il: Giugno 19, 2010, 11:21:23 am »
foto

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #106 il: Giugno 19, 2010, 11:22:26 am »
cassette sram ... che spettacolo   :biggrin2:


Offline OFFroadISnotAcrime

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 593
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #107 il: Giugno 19, 2010, 11:25:35 am »
sono fatti apposta quei denti a metà

guardando una 26T  della Sram XX dall'interno , con pedivelle parallele al suolo , sono 2 i denti a metà posizionati ad ore 5 e 11

(come la foto con la catena avvinghiata che ha messo BigC )

mi riferivo alla XTR tripla postata a pagina 6...

se vedi sul lato sinistro mancano dei denti  (4 o 5) e sembra una rifinitura grossolana... spero sia la foto...  :blink:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #108 il: Giugno 19, 2010, 11:26:53 am »
per evitare danni alle pedivelle è stata predisposta una zona di rottura sul perno

x.0 versione gpx

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #109 il: Giugno 19, 2010, 11:32:25 am »
e questa è la versione BB30 ...eh si è differente dalla gpx  e storto ...


Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #110 il: Giugno 19, 2010, 11:33:13 am »
per evitare danni alle pedivelle è stata predisposta una zona di rottura sul perno

x.0 versione gpx
Il cambio è veramente fantastico, a settembre farò in modo di essere uno dei primi ad averlo!! :63: Pazienza per i 10g persi rispetto a un XX, questo sarà disponibile anche con la gabbia media per un look molto più racing!! :biggrin2:

Io Posso aggiungere sulla guarnitura che peserà circa 60g in più rispetto all'XX e che la sua peculiarità sarà la possibilità di montare sia lo spider per tripla che lo spider per doppia!

Non capisco questa cosa dell'asse però, se eviti danni alle pedivelle ma spacchi l'asse devi comunque buttare metà guarnitura....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline RonSon

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1.803
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #111 il: Giugno 19, 2010, 11:43:53 am »
Molto belle e rifinite.. :wub:
Però non capisco la funzionalità della zona di ruttura e del perno storto  :wacko:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #112 il: Giugno 19, 2010, 11:46:13 am »
se si rompe il perno  cadi e basta,  probabilmente

se si spezza una pedivella potresti avere danno alla gamba , caviglia , polpaccio con ferite più serie

Offline bruno23

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 967
  • MTB: work in progress
  • Road Bike: road? che e'? si mangia?
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #113 il: Giugno 19, 2010, 11:48:40 am »
se si rompe il perno  cadi e basta,  probabilmente

se si spezza una pedivella potresti avere danno alla gamba , caviglia , polpaccio con ferite più serie
porcozio  :wut30: :wut30: :wut30: :wut30: :wut30: :wut30: mi preparano anche la rottura, gia' ne ho rotti 2 di perni (pero non sram) ora con la preparazione mene devon mandare un camion.....

ps pero' guardando il bicchiere mezzo pieno , ho rotto pure una pedivella , e li il rischio di farsi male ce' davvero.
2x9 dal 2005!

Maximus

  • Visitatore
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #114 il: Giugno 19, 2010, 12:04:02 pm »
per evitare danni alle pedivelle è stata predisposta una zona di rottura sul perno

x.0 versione gpx
Il cambio è veramente fantastico, a settembre farò in modo di essere uno dei primi ad averlo!! :63: Pazienza per i 10g persi rispetto a un XX, questo sarà disponibile anche con la gabbia media per un look molto più racing!! :biggrin2:

Io Posso aggiungere sulla guarnitura che peserà circa 60g in più rispetto all'XX e che la sua peculiarità sarà la possibilità di montare sia lo spider per tripla che lo spider per doppia!

Non capisco questa cosa dell'asse però, se eviti danni alle pedivelle ma spacchi l'asse devi comunque buttare metà guarnitura....

In altre foto che ho visto, non so le versioni sul lato guarnitura(vista frontale) nella zona di accoppiamento dell'asse c'è avvitato un estrattore mi sa che il perno non è solidale alla guarnitura ma estraibile e sostituibile, tipo una Kcnc per intenderci. Così avrebbe senso. Pronto ad essere smentito naturalmente
« Ultima modifica: Giugno 19, 2010, 12:06:01 pm da MaXimus »

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #115 il: Giugno 19, 2010, 12:05:39 pm »
per evitare danni alle pedivelle è stata predisposta una zona di rottura sul perno

x.0 versione gpx
Il cambio è veramente fantastico, a settembre farò in modo di essere uno dei primi ad averlo!! :63: Pazienza per i 10g persi rispetto a un XX, questo sarà disponibile anche con la gabbia media per un look molto più racing!! :biggrin2:

Io Posso aggiungere sulla guarnitura che peserà circa 60g in più rispetto all'XX e che la sua peculiarità sarà la possibilità di montare sia lo spider per tripla che lo spider per doppia!

Non capisco questa cosa dell'asse però, se eviti danni alle pedivelle ma spacchi l'asse devi comunque buttare metà guarnitura....

Se guardate bene sul lato guarnitura(vista frontale) nella zona di accoppiamento dell'asse c'è avvitato un estrattore mi sa che il perno non è solidale alla guarnitura ma estraibile e sostituibile, tipo una Kcnc per intenderci

In teoria quello serve per fissare gli spider diversi per tripla o doppia... non so se possa avere anceh quest'altra funzionalità...
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline Bruno mr. brown

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.248
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #116 il: Giugno 19, 2010, 12:07:26 pm »
si sanno il linea di massima i prezzi dell'x0?



Maximus

  • Visitatore
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #117 il: Giugno 19, 2010, 12:08:15 pm »
per evitare danni alle pedivelle è stata predisposta una zona di rottura sul perno

x.0 versione gpx
Il cambio è veramente fantastico, a settembre farò in modo di essere uno dei primi ad averlo!! :63: Pazienza per i 10g persi rispetto a un XX, questo sarà disponibile anche con la gabbia media per un look molto più racing!! :biggrin2:

Io Posso aggiungere sulla guarnitura che peserà circa 60g in più rispetto all'XX e che la sua peculiarità sarà la possibilità di montare sia lo spider per tripla che lo spider per doppia!

Non capisco questa cosa dell'asse però, se eviti danni alle pedivelle ma spacchi l'asse devi comunque buttare metà guarnitura....

Se guardate bene sul lato guarnitura(vista frontale) nella zona di accoppiamento dell'asse c'è avvitato un estrattore mi sa che il perno non è solidale alla guarnitura ma estraibile e sostituibile, tipo una Kcnc per intenderci

In teoria quello serve per fissare gli spider diversi per tripla o doppia... non so se possa avere anceh quest'altra funzionalità...
Non in queste foto, su altre foto che ho visto mi ha colpito il fatto che avesse questo estrattore non so il moldello però
« Ultima modifica: Giugno 19, 2010, 12:14:27 pm da MaXimus »

Maximus

  • Visitatore
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #118 il: Giugno 19, 2010, 12:18:35 pm »
per evitare danni alle pedivelle è stata predisposta una zona di rottura sul perno

x.0 versione gpx
Il cambio è veramente fantastico, a settembre farò in modo di essere uno dei primi ad averlo!! :63: Pazienza per i 10g persi rispetto a un XX, questo sarà disponibile anche con la gabbia media per un look molto più racing!! :biggrin2:

Io Posso aggiungere sulla guarnitura che peserà circa 60g in più rispetto all'XX e che la sua peculiarità sarà la possibilità di montare sia lo spider per tripla che lo spider per doppia!

Non capisco questa cosa dell'asse però, se eviti danni alle pedivelle ma spacchi l'asse devi comunque buttare metà guarnitura....

Se guardate bene sul lato guarnitura(vista frontale) nella zona di accoppiamento dell'asse c'è avvitato un estrattore mi sa che il perno non è solidale alla guarnitura ma estraibile e sostituibile, tipo una Kcnc per intenderci

In teoria quello serve per fissare gli spider diversi per tripla o doppia... non so se possa avere anceh quest'altra funzionalità...
Non in queste foto, su altre foto che ho visto mi ha colpito il fatto che avesse questo estrattore non so il moldello però
Per esempio in questa foto la guarnitura sembra avere un estrattore sul perno e sul sito sram potete vederne altre..

Offline Matte X.0

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 5.644
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
Re: New XTR 2011 e X0 2011????
« Risposta #119 il: Giugno 19, 2010, 12:22:04 pm »
Per esempio in questa foto la guarnitura sembra avere un estrattore sul perno e sul sito sram potete vederne altre..

è la chiusura del BB30! :63: anche perchè le versioni GXP non ce l'hanno....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager