prossimamente mi dedicherò ad un nuovo montaggio,allestire un telaio klein attitude con componenti che stò raccogliendo in giro su forum e altro.guardando il telaio,mi è venuta la curiosità ed un dubbio,ed ho verificato.quale curiosità?quale dubbio?vi dico subito che mi è venuto un colpo appena me ne sono accorto.ho infilato il filo del cambio e del deragliatore per vedere la qualità dello scorrimento nei passaggi interni e mi sono accorto che ingresso ed uscita da entrambi i lati non sono collegati,in pratica manca la guida interna in teflon.che guaio!il ora mi chiedo,se passo i fili senza la guida in teflon,avrò problemi di cambiata,lo scorrimento sarà adeguato?per passare i fili ho risolto sfilando dalla sede i due passacavi posti nella zona in mezzo alle gambe,perche mi sono accorto che il foro centrale è filettato,ho avvitato una vite adeguata,stretto il gambo della vite in una pinza a punte strette,qualche colpetto e sono venuti via,quindi il filo risulta più semplice da far passare e poi rimonto le battute posteriori.qualcuno sa dirmi qualcosa? forse dream che ha una klein? quelle guide in teflon possono essere rimpiazzate? forse non tutti i telai ne sono forniti,magari sono un upgrade? avevo pensato alla giuda in teflon interna alle guaine cambio,sfilarla e usarla come passaggio,ma come bloccarla?
aiuto!