Autore Topic: SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1  (Letto 6582 volte)

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Vitto

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Re: SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #15 il: Aprile 12, 2010, 10:53:15 am »
Direi di si

Offline Andrea87_aa

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Re: SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #16 il: Aprile 12, 2010, 01:01:15 pm »
certo che è conveniente..!!! cmq x le leve chiedi a dream  :63: :63:

Offline felix93

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Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #17 il: Ottobre 17, 2011, 12:02:19 am »
riapro questa discussione perchè io non riesco a toglierle ste leve   :dry:

quando svito le 2 viti che tengono la leve viene via solo 1 e l'altra "attaccata dal frenafiletti" resta lì e gira insieme al cilindretto..   :wacko:


soluzioni?

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Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2011, 12:54:22 am »
riapro questa discussione perchè io non riesco a toglierle ste leve   :dry:

quando svito le 2 viti che tengono la leve viene via solo 1 e l'altra "attaccata dal frenafiletti" resta lì e gira insieme al cilindretto..   :wacko:


soluzioni?

Beh, in effetti il sistema di fissaggio è abbastanza ridicolo in tal senso...io le smonto usando una specie di archibugio artigianale composto da una vite m4 in acciaio e 2 dadi + una rondella...sempre m4 ....
Si svita la prima delle due viti ed al suo posto si avvita la vite d'acciaio su cui si sono avvitati i due dadi. la rondella sarà poi posizionata tra il corpo pompante ed il primo dado. Una volta avvitata la vite, si serra il primo dado contro il corpo pompante ed in seguito il secondo per bloccare il primo (dado e controdado), in questo modo poi dovrebbe essere possibile svitare l'altra vite in ergal e poi quindi rimuovere quella d'acciaio...bisogna però calibrare bene la coppia di serraggio altrimenti capita che poi non si riesce più a rimuovere la vite in accaio e si ritorna al punto di partenza.
Inutile aggiungere che si potevano studiare un sistema di fissaggio un po' + pratico ed intelligente!

Offline felix93

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Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2011, 01:46:23 pm »
riapro questa discussione perchè io non riesco a toglierle ste leve   :dry:

quando svito le 2 viti che tengono la leve viene via solo 1 e l'altra "attaccata dal frenafiletti" resta lì e gira insieme al cilindretto..   :wacko:


soluzioni?

Beh, in effetti il sistema di fissaggio è abbastanza ridicolo in tal senso...io le smonto usando una specie di archibugio artigianale composto da una vite m4 in acciaio e 2 dadi + una rondella...sempre m4 ....
Si svita la prima delle due viti ed al suo posto si avvita la vite d'acciaio su cui si sono avvitati i due dadi. la rondella sarà poi posizionata tra il corpo pompante ed il primo dado. Una volta avvitata la vite, si serra il primo dado contro il corpo pompante ed in seguito il secondo per bloccare il primo (dado e controdado), in questo modo poi dovrebbe essere possibile svitare l'altra vite in ergal e poi quindi rimuovere quella d'acciaio...bisogna però calibrare bene la coppia di serraggio altrimenti capita che poi non si riesce più a rimuovere la vite in accaio e si ritorna al punto di partenza.
Inutile aggiungere che si potevano studiare un sistema di fissaggio un po' + pratico ed intelligente!
riapro questa discussione perchè io non riesco a toglierle ste leve   :dry:

quando svito le 2 viti che tengono la leve viene via solo 1 e l'altra "attaccata dal frenafiletti" resta lì e gira insieme al cilindretto..   :wacko:


soluzioni?

Beh, in effetti il sistema di fissaggio è abbastanza ridicolo in tal senso...io le smonto usando una specie di archibugio artigianale composto da una vite m4 in acciaio e 2 dadi + una rondella...sempre m4 ....
Si svita la prima delle due viti ed al suo posto si avvita la vite d'acciaio su cui si sono avvitati i due dadi. la rondella sarà poi posizionata tra il corpo pompante ed il primo dado. Una volta avvitata la vite, si serra il primo dado contro il corpo pompante ed in seguito il secondo per bloccare il primo (dado e controdado), in questo modo poi dovrebbe essere possibile svitare l'altra vite in ergal e poi quindi rimuovere quella d'acciaio...bisogna però calibrare bene la coppia di serraggio altrimenti capita che poi non si riesce più a rimuovere la vite in accaio e si ritorna al punto di partenza.
Inutile aggiungere che si potevano studiare un sistema di fissaggio un po' + pratico ed intelligente!

giusto, non avevo pensato a dado e controdado..

senno basta che il il filetto di una vite che poi stringi con le pinze, almeno se rimane il corpo della vite dentro al cilindretto lo si può comunque estrarre.. visto che non si blocca col rilievo della pompa..

le provo un pò tutte allora, se non mi riesci ci vado di ignoranza col trapano vorrà dire :D


cmq sarebbe bastato una vite lunga con un dado che la tiene sotto!

a proposito, hai MP ;)

Offline Ueuezaza

Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2011, 05:45:10 pm »
Comunquemente io ho quattro coppie di R1 a casa, su alcune c'è un esagono nel filetto, mi sembra per una brugola da 3 o 2,5. Prova a vedere se te sei uno dei fortunati, occhio però perché l'esagono è poco visibile e di conseguenza anche facile da spannare.

Io tempo fa postai la stessa domanda e risolsi facendo un piccolissimo buco con il trapano che passava tra corpo frenante e cilindretto filettato. Infilando una graffetta sono riuscito così a bloccare il cilindro e svitare tranquillamente la vite. Il buco l'ho fatto in un posto non visibile ovviamente.

Offline felix93

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Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2011, 09:08:14 pm »
Comunquemente io ho quattro coppie di R1 a casa, su alcune c'è un esagono nel filetto, mi sembra per una brugola da 3 o 2,5. Prova a vedere se te sei uno dei fortunati, occhio però perché l'esagono è poco visibile e di conseguenza anche facile da spannare.

Io tempo fa postai la stessa domanda e risolsi facendo un piccolissimo buco con il trapano che passava tra corpo frenante e cilindretto filettato. Infilando una graffetta sono riuscito così a bloccare il cilindro e svitare tranquillamente la vite. Il buco l'ho fatto in un posto non visibile ovviamente.

missà che ti confondi con quello per regolare la distanza delle leve! :)

Offline Ueuezaza

Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2011, 09:10:51 pm »
Comunquemente io ho quattro coppie di R1 a casa, su alcune c'è un esagono nel filetto, mi sembra per una brugola da 3 o 2,5. Prova a vedere se te sei uno dei fortunati, occhio però perché l'esagono è poco visibile e di conseguenza anche facile da spannare.

Io tempo fa postai la stessa domanda e risolsi facendo un piccolissimo buco con il trapano che passava tra corpo frenante e cilindretto filettato. Infilando una graffetta sono riuscito così a bloccare il cilindro e svitare tranquillamente la vite. Il buco l'ho fatto in un posto non visibile ovviamente.

missà che ti confondi con quello per regolare la distanza delle leve! :)
:blink: quellA (perché è solo una per parte) gira senza problemi..

Offline felix93

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Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2011, 11:19:21 pm »
Comunquemente io ho quattro coppie di R1 a casa, su alcune c'è un esagono nel filetto, mi sembra per una brugola da 3 o 2,5. Prova a vedere se te sei uno dei fortunati, occhio però perché l'esagono è poco visibile e di conseguenza anche facile da spannare.

Io tempo fa postai la stessa domanda e risolsi facendo un piccolissimo buco con il trapano che passava tra corpo frenante e cilindretto filettato. Infilando una graffetta sono riuscito così a bloccare il cilindro e svitare tranquillamente la vite. Il buco l'ho fatto in un posto non visibile ovviamente.

missà che ti confondi con quello per regolare la distanza delle leve! :)
:blink: quellA (perché è solo una per parte) gira senza problemi..

sui cilindretti nuovi non c'è nessun esagono, su quelli che ho su ora sinceramente non ci ho guardato.. :D cacchio

cm alla fine le ho tolte con "dado e controdado"  sudavo freddo nella speranza di non spannare la testa a quella :D
quando monto l'altra leva lascio i vecchi cilindretti (quelli nuovi sono imbevuti nel frenafiletti) !!

Vitto

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Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2011, 06:25:51 pm »
operazione eseguita oggi.Ho usato il metodo di Dream per togliere la seconda vite.Comunque sono montate a secco,solo col frenafiletti.Io ho usato i cilindretti nuovi,è vero che c'è il frenafiletti,ma io ho messo del grasso al litio.Comunque il gioco c'è sempre un pò,secondo me la tolleranza tra i cilindretti e il foro sulla leva è troppo larga.Potrebbero tranquillamente essere inseriti a pressione,a colpetti.Adesso i cilindretti,li metti dentro e cascano giù.

Offline Ueuezaza

Re:SOSTITUZIONE LEVE FORMULA R1
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2011, 10:09:32 pm »
operazione eseguita oggi.Ho usato il metodo di Dream per togliere la seconda vite.Comunque sono montate a secco,solo col frenafiletti.Io ho usato i cilindretti nuovi,è vero che c'è il frenafiletti,ma io ho messo del grasso al litio.Comunque il gioco c'è sempre un pò,secondo me la tolleranza tra i cilindretti e il foro sulla leva è troppo larga.Potrebbero tranquillamente essere inseriti a pressione,a colpetti.Adesso i cilindretti,li metti dentro e cascano giù.
Ma a me sinceramente non disturba questo gioco, anzi...