Autore Topic: guarniture da strada OMC  (Letto 4350 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
guarniture da strada OMC
« il: Gennaio 13, 2010, 05:23:37 pm »
segnalo guarniture OMC ITALIA

guarnitura da strada ricavata da pieno


spider e corone sono un tutt'uno ...


dal loro sito:

CARATTERISTICHE TECNICHE
Guarnitura per cicli corsa realizzata interamente in alluminio tramite lavorazione CNC.
Pedivella sinistra integrata al perno, realizzata da blocco di alluminio, svuotata al suo interno e chiusa con un particolare procedimento BREVETTATO.
Pedivella destra realizzata da blocco di alluminio, svuotata al suo interno e chiusa con particolare procedimento BREVETTATO.
Corone integrate al plateau ricavato dal pieno, con mozzo direttamente a contatto del cuscinetto destro ed indipendente dalla pedivella destra ( sistema brevettato ).
Dentatura corone studiata per funzionare con i principali tipi di gruppo in commercio , a differenza di alcuni prodotti della concorrenza , la nostra dentatura varia in base al tipo di gruppo o alla quantità di rapporti posteriori , in questo modo la cambiata sarà sempre ottimale.
Sia sul plateau che sul perno centrale , viene effettuato un trattamento chiamato:
Pallinatura controllata con microsfere di vetro.
Questo trattamento è utilizzato anche in aeronautica e serve per eliminare le tensioni del materiale presenti in superficie , impedendo la formazione di micro fratture.
Calottine ricavate dal pieno con cuscinetti a sfere ceramiche.   (a scelta anche in acciaio).
Bussoline ricavate dal pieno.
Particolare trattamento estetico ed anticorrosione su tutta la guarnitura.
Scritte su pedivelle eseguite con particolare procedimento, resistentissime ai graffi e al sudore.
Fattore Q: 146 mm
Linea catena :  43,5
Peso: da 636 a 646 grammi , movimento centrale escluso.
Nella confezione è presente anche la chiave a brugola ( art. ch10d )
La Guarnitura è conforme alla normativa UNI EN 14781:2006      
DESCRIZIONE
 
La guarnitura OMC V-STRONG ONE è la sintesi di due anni di ricerca e sviluppo del prodotto, al fine di proporre un innovazione rispetto ai ben noti e datati sistemi.
 
Il concetto che sta dentro a V-STRONG ONE è quello di migliorare non solo la rigidità torsionale della leva, garantita dalla sua forma generosa, e del plateau, ma anche di agevolare, semplificare e ridurre i tempi di manutenzione o sostituzione dei componenti:
 
con V-STRONG ONE è possibile passare da un plateau 53-39 ad un 50-34 senza la presenza di cinque bussoline e senza il problema del girobulloni in tempi estremamente rapidi;
con V-STRONG ONE non c’è più l’inconveniente di trovarsi con bussoline al plateau tranciate, o grippate in fase di smontaggio. Oltretutto il plateau è più rigido perché ricavato dal pieno in un blocco unico;
con V-STRONG ONE il passaggio da una bicicletta con movimento inglese ad una con movimento italiano è immediato, basta avere solamente le due coppie di calottine (inglese / italiano), senza sostituire perni o pedivelle;
con V-STRONG ONE il perno è integrato alla leva sinistra, questo permette una migliore risposta torsionale del perno, ed una rigidità maggiore dovuta al fatto di avere dal lato opposto il plateau direttamente in battuta al cuscinetto destro;
con V-STRONG ONE il passaggio da una bicicletta con 10v o 11v non richiede altro che la sostituzione del plateau.

V-STRONG ONE è un prodotto di nostra invenzione e di nostro brevetto, pensato e costruito totalmente in Italia nel nostro stabilimento, non solo per fornire all’utente finale una qualità che solo un vero Made in Italy può dare, ma anche una pronta risposta nell’assistenza al prodotto

« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 05:27:20 pm da eliflap »

Offline Ueuezaza

Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2010, 05:34:01 pm »
La forma (anche se molto più larga) assomiglia alla Hollowgram della Cannondale :dry:

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2010, 05:42:16 pm »
la cosa bella è che hanno adattatori per questa guarnitura anche per poterla montare anche su scatole BB30

chissà che foro hanno del perno ... uno potrebbe usare suddetto accessorio  :naughty:

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2010, 05:45:56 pm »
Mi piace.....molto!
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Offline eliflap

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 23.383
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2010, 06:06:43 pm »
Mi piace.....molto!

bene . contento di aver fatto un buon servizio per un nuovo prodotto , pur che la bici da strada a me non interessa


ci sono anche la versione grigia e nera che costano meno di quella in foto , ben cara  :rm_shifty:

Offline Dream Bikes

  • Global Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 11.538
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2010, 04:33:50 am »
L'ho vista dal vivo, non è male, è interessante anche se secondo me un po' troppo cara rispetto al peso...

Offline -Guru Oiro-

  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.965
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2010, 11:01:57 am »
Su che cifre siamo?

Certo che non poter montare le corone che più mi aggradano è un pò limitante...  :dry:

Offline X-trasgrilli

  • Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 7.250
  • URRUSI MALEDETTI !!!
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #7 il: Gennaio 14, 2010, 11:11:20 am »
nella loro semplicità, mi ricordano anche vagamente le powercrank

supermagnum

  • Visitatore
Re: guarniture da strada OMC
« Risposta #8 il: Gennaio 14, 2010, 12:23:48 pm »
Io ce l' ho sulla mia scapin , devo dire che funziona molto bene , e' leggermente piu' spessa di una pedivella cannondale , ma molto leggera , la sensazione di rigidità che ho notato è impressionante.
Li seguo da qualche mese , li ho notati su bicisport di ottobre.
Io l ho pagata 550 euro a natale , ora e' uscita la rottamazione , potevo aspettare qualche giorno.
In ogni caso posso dire di essere contento.
No non somiglia alla powercrank , e' molto piu' sottile , la pedivella che ho io da 172,5 e' lunga circa 205 mm , l' altezza credo sia standard ed e' alta 4,5 centimetri. lo spessore e' poco piu' di 15 millimetri.
Il perno e' diametro 25
Ha scricchiolato dopo 80 km , ma era tutto scritto sul manuale di istruzioni , l' ho smontata , pulita e rimontata ed adesso funziona benissimo , ci ho messo cinque minuti di orologio , effettivamente hanno solo il 50-34 e 53-39 , pero' diversificano il plateau in base al gruppo.
A mio parere questi qui prima o poi tireranno per forza fuori qualche altro tipo di corona.
Io ho optato per i cuscinetti in ferro , la ceramica non mi da fiducia.
Bella anche quella colore rame , da quel che ho capito ne esiste solamente una.
Ho visto anche la foto di quella arancione ktm e rossa , niente male , chissa' se diventera' un colore di serie?
Io ho una scapin gialla , peccato non ne facciano una versione cosi.
Mah se devo essere sincero , non e' che sia poi cosi' cara , la mia pesa 720 grammi con movimento centrale inglese compreso.
Il superrecord mi pare sia 699 grammi  ed e' in carbonio.