segnalo guarniture OMC ITALIA
guarnitura da strada ricavata da pieno
spider e corone sono un tutt'uno ...
dal loro sito:
CARATTERISTICHE TECNICHE
Guarnitura per cicli corsa realizzata interamente in alluminio tramite lavorazione CNC.
Pedivella sinistra integrata al perno, realizzata da blocco di alluminio, svuotata al suo interno e chiusa con un particolare procedimento BREVETTATO.
Pedivella destra realizzata da blocco di alluminio, svuotata al suo interno e chiusa con particolare procedimento BREVETTATO.
Corone integrate al plateau ricavato dal pieno, con mozzo direttamente a contatto del cuscinetto destro ed indipendente dalla pedivella destra ( sistema brevettato ).
Dentatura corone studiata per funzionare con i principali tipi di gruppo in commercio , a differenza di alcuni prodotti della concorrenza , la nostra dentatura varia in base al tipo di gruppo o alla quantità di rapporti posteriori , in questo modo la cambiata sarà sempre ottimale.
Sia sul plateau che sul perno centrale , viene effettuato un trattamento chiamato:
Pallinatura controllata con microsfere di vetro.
Questo trattamento è utilizzato anche in aeronautica e serve per eliminare le tensioni del materiale presenti in superficie , impedendo la formazione di micro fratture.
Calottine ricavate dal pieno con cuscinetti a sfere ceramiche. (a scelta anche in acciaio).
Bussoline ricavate dal pieno.
Particolare trattamento estetico ed anticorrosione su tutta la guarnitura.
Scritte su pedivelle eseguite con particolare procedimento, resistentissime ai graffi e al sudore.
Fattore Q: 146 mm
Linea catena : 43,5
Peso: da 636 a 646 grammi , movimento centrale escluso.
Nella confezione è presente anche la chiave a brugola ( art. ch10d )
La Guarnitura è conforme alla normativa UNI EN 14781:2006
DESCRIZIONE
La guarnitura OMC V-STRONG ONE è la sintesi di due anni di ricerca e sviluppo del prodotto, al fine di proporre un innovazione rispetto ai ben noti e datati sistemi.
Il concetto che sta dentro a V-STRONG ONE è quello di migliorare non solo la rigidità torsionale della leva, garantita dalla sua forma generosa, e del plateau, ma anche di agevolare, semplificare e ridurre i tempi di manutenzione o sostituzione dei componenti:
con V-STRONG ONE è possibile passare da un plateau 53-39 ad un 50-34 senza la presenza di cinque bussoline e senza il problema del girobulloni in tempi estremamente rapidi;
con V-STRONG ONE non c’è più l’inconveniente di trovarsi con bussoline al plateau tranciate, o grippate in fase di smontaggio. Oltretutto il plateau è più rigido perché ricavato dal pieno in un blocco unico;
con V-STRONG ONE il passaggio da una bicicletta con movimento inglese ad una con movimento italiano è immediato, basta avere solamente le due coppie di calottine (inglese / italiano), senza sostituire perni o pedivelle;
con V-STRONG ONE il perno è integrato alla leva sinistra, questo permette una migliore risposta torsionale del perno, ed una rigidità maggiore dovuta al fatto di avere dal lato opposto il plateau direttamente in battuta al cuscinetto destro;
con V-STRONG ONE il passaggio da una bicicletta con 10v o 11v non richiede altro che la sostituzione del plateau.
V-STRONG ONE è un prodotto di nostra invenzione e di nostro brevetto, pensato e costruito totalmente in Italia nel nostro stabilimento, non solo per fornire all’utente finale una qualità che solo un vero Made in Italy può dare, ma anche una pronta risposta nell’assistenza al prodotto