Autore Topic: inserire gomma in ztr  (Letto 3234 volte)

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Offline Ueuezaza

Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #15 il: Gennaio 15, 2010, 08:01:31 pm »
c'è l'ho fatta!!!!!
ho aggiunto sapone e mi sono aiutato con il cacciagomme e sono entrari sia in NN che il RR!
risento di qualche dolore alle mani, ma vedere montate quelle ruote non ha prezzo!
per tutto il resto ce mastercard :bleh:

lo hai messo solo sulla gomma o anche sul cerchio?

Offline K3kko

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #16 il: Gennaio 15, 2010, 08:15:37 pm »
l'ho spalmato un po qua e la con un pennello, comunque credo basti sulla gomma.
comunque volevo chiedere se era normale che i lembi della gomma non vadano a toccare i due talloni della ruota e stiano all'interno dove c'è la scanalatura nel cerchio

Offline Luca57

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #17 il: Gennaio 15, 2010, 08:42:39 pm »
l'ho spalmato un po qua e la con un pennello, comunque credo basti sulla gomma.
comunque volevo chiedere se era normale che i lembi della gomma non vadano a toccare i due talloni della ruota e stiano all'interno dove c'è la scanalatura nel cerchio
ora mi preoccupo...puoi spiegarti meglio? :blink:
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2010, 08:46:27 pm da Luca57 »
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Offline K3kko

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2010, 08:58:35 pm »
quando ho gonfiato la gomma dopo ho premuto sulla spalla e ho notato che il cerchietto della gomma non va ad aderire sui lati del cerchio

Offline Luca57

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #19 il: Gennaio 15, 2010, 09:39:07 pm »
è stranissimo ma sembra quasi che tu abbia montato dei pneumatici ust...Comunque è caratteristico lo schiocco che fà il pneumatico quando si assesta e va ad aderire al bordo,mentre lo gonfi. Anche a 1,6 di pressione non credo che premendo sulla spalla si riesca a vedere nessun tipo di luce tra cerchio e fianco gomma!Che nastro hai usato? Lo yellow tape della Notubes?Se non hai inserito ancora il lattice io sgonfierei le gomme e a quel punto ti accorgerai subito se qualche cosa non andava perchè una volta sgonfio il tallone del pneumatico deve rimanere in sede  e per farlo tornare al centro, nella gola, dovresti premere con i pollici.Poi con il pennello ripeterei l'operazione di insaponatura cercando di passarlo anche sui cerchi vicino al bordo.Poi gonfierei fino a 2,3 bar gradatamente fino a sentire il rumore caratteristico del tallonamento.Controlla poi a occhio...si vede quando una parte del pneumatico
non ha tallonato, di solito specialmente nelle Schwalbe il bordo grigio aiuta a rivelarlo.Non avere fretta fin che non siamo sicuri ,aspetta magari che altri( qui le ztr le abbiamo ormai tutti) ti diano un parere.
Non si scherza con le gomme
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Offline K3kko

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #20 il: Gennaio 15, 2010, 09:53:52 pm »
si ho usato lo yellow tape. non so pero a quanto ho gonfiato, perche ho il manometro per le schrader, e gli ho inserito il riduttore che c'è nel gonfia e ripara che serve per le presta per dargli l'aria necessaria per gonfiarla un po all'inizio, e poi ho gonfiato con la pompa a mano senza manometro, comunque dovrei essere molto basso perche riesco facilmente a premere sui fianchi della gomma

Offline Luca57

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #21 il: Gennaio 15, 2010, 10:03:29 pm »
si ho usato lo yellow tape. non so pero a quanto ho gonfiato, perche ho il manometro per le schrader, e gli ho inserito il riduttore che c'è nel gonfia e ripara che serve per le presta per dargli l'aria necessaria per gonfiarla un po all'inizio, e poi ho gonfiato con la pompa a mano senza manometro, comunque dovrei essere molto basso perche riesco facilmente a premere sui fianchi della gomma
quindi se ho capito bene non hai ancora inserito il lattice?
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Offline K3kko

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #22 il: Gennaio 15, 2010, 10:08:39 pm »
nono, nell'anteriore l'ho messo, e succede questo fatto, nella posteriore ho messo la camera ma non ci ho fatto caso, domani controllo anche al posteriore

Offline K3kko

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #23 il: Gennaio 16, 2010, 05:59:33 pm »
questa cosa succedeva perche la pressione era bassa, infatti al post era tutto ok.
comunque oggi sono uscito a provarle, pero prima mi è toccato gonfiare l'anteriore perche aveva perso pressione, credendo fosse normale sono partito, ma quando mancava 1km per arrivare a casa ho notato che si era sgonfiata un bel po, e mi sono fermato per dargli una gonfiatina, ma a quel punto non ne ha più voluto sapere di gonfiarsi, continuando a perdere aria dalla valvola e sgonfiandosi del tutto.
ho provato con un compressore ma si sgonfia dopo poco lo stesso. sono quindi arrivato alla conclusione che quando ho fatto il foro nel nastro per la valvola si è fatto un taglio nel nastro, e secondo me quello non fa tenere la pressione alla gomma. ci avevo messo un pezzo di nastro nero, che teneva all'inizio, ma con il lattice si è scollato e sovrebbe aver provocato la perdita d'aria.
secondo voi è questa la causa? o mi devo preoccupare?

Offline M5 Power

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #24 il: Gennaio 16, 2010, 06:35:59 pm »
Succede (spesso)nelle valvole tipo frm,devi stringere la vite che chiude la valvola con le pinze(non in maniera esagerata)la soluzione che stavo pensando io era quella di mettere un dado esagonale e portarmi dietro una chiave se all'occorrenza dovessi smontare e montare una camera.oppure inserire un or tra il cerchio e questa vite.
un altro consiglio per evitare di stallonare è quello di fare fuoriuscire il lattice dai bordi della gomma,prima di dargli la gonfiata decisiva,vedrai che quando dovrai smontare i copertoni farai fatica a scalzarli

Offline K3kko

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2010, 07:30:20 pm »
io ho usato una valvola notubes, comunque anche io penso che stringendo di più non si dovrebbe avere perdita d'aria, pero ho paura di rovinare il cerchio, avevo persino paura a prendere le buche nel giro di prova ehehe
ma hanno una buona resistenza questi cerchi? a tenerli in mano sembrano fatti di pellicola d'alluminio

Offline M5 Power

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Re: inserire gomma in ztr
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2010, 10:03:53 pm »
i cerchi non li ho mai avuti e non so dirti...per le valvole intendevo "tipo frm"quindi anche le notubes,se non si vogliono avere quel tipo di problemi,le uniche esenti dal problema(almeno provate da me) sono quelle con inserto in ergal blu della "easy tubeless" davvero fantastiche!