Ciao a tutti, oggi mi si è presentato un problema che in questa stagione penso è comune anche per tanti altri: dover far asciugare le scarpe bagnate.
Su internet si trovano tante macchinette che collegate alla corrente, in una notte o poco più, asciugano ogni tipo di scarpa, scarpone o stivale e il loro costo si aggira intorno ai 50€.
Ma visto che le scarpe mi servono domani per correre o cmq tutti i giorni per allenamento, mio papà ha trovato un modo semplice per ottenere l'asciugascarpe senza spendere niente.
Innanzitutto servono pezzi di scarico dei lavelli da cucina, dello scotch di carta e un phon asciugacapelli, cosa comune per tutti.
I pezzi di tubo che vanno nelle scarpe son stati forati diverse volte per ottenere l'uscita dell'aria nella parte interna della scarpa, poi il raccordo dei tubi con l'asciugacapelli è stato fatto leggermente conico con un pezzo di tubo di plastica.
Inserita la spina nella corrente, mettendo l'asciugacapelli sulla velocità più bassa e mettendo la temperatura media in circa 20/25 minuti avremo le scarpe pronte per un altra uscita.
Di seguito le foto: