Autore Topic: extralite e la garanzia  (Letto 1079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DurinVIII

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 2.330
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
extralite e la garanzia
« il: Gennaio 02, 2010, 01:18:21 pm »
per la prima volta nella mia vita ho avuto un problema con un pezzo acquistato nuovo.
ho acquistato delle corone octaram gara della nota extralite.
http://www.extralite.com/Products/octaramp%20gara.html
montate da me (ritengo, senza peccare di superbia, bene) su e-bones + rc1
direi nel posto giusto :biggrin2:

faccio i primi giretti, fra cui una gara (san marino) e subentra dopo poco (guarda caso proprio in gara) un problema enorme:
sulla corona più piccola la catena salta.
non sta attaccata ai denti, come se fossero consumati.

chiaramente tutto era in regola, quindi catena nuova, pacco nuovo, catena 9 velocità...

 :ranting2:

chiamo in extralite.

subito vengo interrotto, mi spiegano che è un problema loro.
devo rimandare la corona e me l'avrebbero sostituita.

approfitto anche per fare un ordine (oring della ebones e adesivi nuovi)

mando su a mie spese (costo 10 euro)

ritorna il pacco e pago il contenuto, obbligato a pagare in contrassegno non accettano bonifici e non ho carta di credito, quindi sono obbligato a pagare anche il pacco di ritorno...(costo 12 euro)

tirando le somme, questa sostituzione mi sarebbe costata 10 euro... :blush:
loro hanno prontamente ammesso un loro errore, senza troppe scuse... :63:
devono a mio avviso affinare alcuni dettagli, piccolezze...
accettare bank transfer, fare accordi per evitare di far pagare spese di spedizione.


rendo pubblica la mia esperienza...sperando sia utile!
io non sono esperto di sostituzioni, mi ritengo abbastanza soddisfatto.
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline carbontubolar

  • Full Member
  • ***
  • Post: 188
Re: extralite e la garanzia
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2010, 09:58:01 pm »
pero' 22€ se ne sono andati :cray:
Di solito,se il problema è loro,la spedizione di ritorno la dovevano pagare loro,se hanno ammesso l'errore,dovrebbero darti o un rimborso o un buono spesa dello stesso valore.
Sono piccole cose ma fanno contenti tutti secondo me :cheers:

Offline zak69

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 960
Re: extralite e la garanzia
« Risposta #2 il: Gennaio 02, 2010, 10:15:50 pm »

Sono piccole cose ma fanno contenti tutti secondo me :cheers:
[/quote]
E' vero potevano fare la figura dei "brillanti" con 12 euro...
Molte volte far contento anche un solo cliente , può voler dire molto.........