Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
Hai perso
l'e-mail di attivazione
?
Novembre 15, 2024, 03:20:23 pm
Indice
Aiuto
Calendario
Accedi
Registrati
Light Bikes Forum
»
Tech Area
»
Officina
(Moderatori:
Dream Bikes
,
eliflap
,
-Guru Oiro-
,
alegen
,
ventiseidieci
,
X-trasgrilli
,
Matte X.0
,
Ueuezaza
,
franzanco
,
danibiker
) »
serve aiuto per acquisto cambio xtr usato
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
Autore
Topic: serve aiuto per acquisto cambio xtr usato (Letto 994 volte)
umbe
Jr. Member
serve aiuto per acquisto cambio xtr usato
«
il:
Dicembre 17, 2009, 01:53:42 pm »
ho trovato un cambio post. xtr shadow carbon usato solo che ha un problema,è danneggiata la parte terminale di una gabbia in carbonio,è rotta e manca quella piccola flangia che credo serva per non fare uscire la catena dalla puleggia è praticamente quel dentino che c'è su tutti i cambi,montandolo su una all mountain da 160 di ammortiz. quando mollo in discesa mi può creare problemi?????? potenzialmente potrebbe uscire la catena dalla puleggia scendendo a manetta o prendendo colpi????????grazie per l'aiuto
Black Panther
Full Member
Re: serve aiuto per acquisto cambio xtr usato
«
Risposta #1 il:
Dicembre 17, 2009, 02:15:39 pm »
Ciao, credo di aver capito che il dentino al quale ti riferisci è quello posteriore; io ho lo stesso problema con una gabbia in carbonio ma è rotta la parte laterale della puleggia bassa, non so cos'era capitato al mio amico, probabilmente la catena(complice il fango) aveva trascinato su il cambio infatti si era rotto anche il forcellino..... quando troverò un attimo di tempo rifarò con una piastrina di alluminio quella parte rotta, giusto da poter utilizzare il cambio, anche di scorta
Il mio consiglio è quello di non utilizzare quel cambio a meno che tu non lo metta a posto inventandoti qualcosa, puoi sempre sfruttare i fori della vite della stessa puleggia; nel malaugurato caso ti dovesse uscire la catena, magari quando stai spingendo forte, in discesa....
Potenzialmente su una bici da 160 può capitare di tutto!!
umbe
Jr. Member
Re: serve aiuto per acquisto cambio xtr usato
«
Risposta #2 il:
Dicembre 17, 2009, 07:32:22 pm »
ok,grazie allora così non funge bene,per cui o lo compero e modifico il pezzo o prendo la gabbia in carbonio nuova,non so se c'è convenienza, vediamo a quanto me lo vende
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »
Light Bikes Forum
»
Tech Area
»
Officina