Autore Topic: Cassetta EFFETI  (Letto 2080 volte)

Offline auprofe

• Newbie
  • *
Cassetta EFFETI
« il: Maggio 13, 2007, 06:46:39 am »
Cassetta EFFETI

--------------------------------------------------------------------------------

Ho acquistato la cassetta in oggetto, sostituito la catena con una nuova(XTR), non c'e' verso, cambia malissimo, qualcuno ha fatto la stessa prova? Che fare? Grazie, ciau

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
Re: Cassetta EFFETI
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2007, 10:01:12 am »
Cassetta EFFETI

--------------------------------------------------------------------------------

Ho acquistato la cassetta in oggetto, sostituito la catena con una nuova(XTR), non c'e' verso, cambia malissimo, qualcuno ha fatto la stessa prova? Che fare? Grazie, ciau

controllare il cavo del comando cambio, se regolato adeguatamente , altrimenti allentarlo e rifare la regolazione, .......nel 90 % dei casi ....si risolve

P.S.: modello cassetta???..... n. velocita' - denti

Offline -Dalfy-

• Newbie
  • *
  • La potenza ? nulla senza controllo
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2007, 12:03:30 pm »
Ho paura che non fai niente, anche io l'ho montata e tenuta 2 giorni con annessa catena nuova della KNC: cambiava da fare skifo anche provando a fare 3000 regolazioni.  :ranting2:
Se salivo di rapporto 1 a 1 saliva bene ma faceva fatica a schendere e se allentavo la cordina scendeva e faceva fatica a salire; un vero calvario  :climb2:
Vuoi un consiglio? rimetti l'XTR.....
« Ultima modifica: Maggio 13, 2007, 12:05:05 pm da -Dalfy- »

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2007, 03:45:37 pm »
Effeti??? :thumbdown:

Mi spiace ma non è questione di regolazioni...la cambiata è pessima sia per via della realizzazione che per il materiale...
Cassette in ergal su MTB scordatele ed anche su strada durano forse un po' di + ma la cambiata è sempre pessima...
Per avere qualcosa di leggero e dalla cambiata valida devi partire da una KCNC!!!

Offline Morris

• Hero Member
  • The Gross Cow Bike Boy
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2007, 05:09:07 pm »

Mi spiace ma non è questione di regolazioni...la cambiata è pessima sia per via della realizzazione che per il materiale...
Cassette in ergal su MTB scordatele ed anche su strada durano forse un po' di + ma la cambiata è sempre pessima...
Per avere qualcosa di leggero e dalla cambiata valida devi partire da una KCNC!!!

ah ..si ????  addirittura effeti fa' cosi'.... :sick:???

io ho detto di fare regolazioni perche' ho avuto KCNC ed e' sempre andata bene :smile:

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2007, 08:15:03 am »

Quoto in toto! La cambiata è pessima!
Ma per capirlo basta guardare i denti.... Non c'è di solito una minima fresatura come nell'Hyperglide di Shimano, ci sono solo dentini regolari e tutti uguali.