Autore Topic: Sostituzione olio forcella fox terralogic  (Letto 2365 volte)

Offline fagigab

• Full Member
  • MTB: FRW Junkers, kona coilair deluxe
Sostituzione olio forcella fox terralogic
« il: Novembre 30, 2009, 01:57:49 pm »
Ciao a tutti, un amico sta per fare la manutenzione della sua fox f100 terralogic e voleva sapere quale olio impiegare:il fox da 7w o il  motorex da 7.5w? qual è quello da usare?
Attendo le vostre risposte.

Offline AREM

• Sr. Member
Re: Sostituzione olio forcella fox terralogic
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2009, 01:07:28 pm »
Basta che sia da 7w,la marca è relativa.Comunque con il 7,5w non ti accorgeresti nemmeno della differenza durante l'uso della fork:la differeza è troppo poca.Se metti un 5w o un 10w allora si che cambierebbe.Ora se vuoi cambiare carattere alla forcella puoi optare per un 5w che essendo più fluido avresti una forcella più "libera",se usi un 10w avresti una forcella iù "pastosa".

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2009, 11:16:06 am »
Penso che userò il 7.5 w per mantenere il carattere originale della forcella, visto che, come presupponevo, l'amico mi ha chiesto di aiutarlo nello smontaggio e nella manutenzione della forcella.
Grazie del consiglio. :63:

Offline fagigab

• Full Member
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2009, 08:28:45 pm »
A proposito, ma che olio posso usare al posto del fox float fluid che si mette nel lato aria, sulla sommintà del pistone pneumatico, qui non si riesce a trovare.
Accettasi suggerimenti.

Offline AREM

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Dicembre 28, 2009, 12:57:37 pm »
A proposito, ma che olio posso usare al posto del fox float fluid che si mette nel lato aria, sulla sommintà del pistone pneumatico, qui non si riesce a trovare.
Accettasi suggerimenti.
Ci vuole un olio molto denso,quello del cambio delle auto vabene.Come gradazione per la densità da 90 a 120 va bene.Come chiedevi tu questo va usato solo nella sommità.Sotto puoi usare quello che hai usato per l'altro lato.Se vai da un meccanico te ne fai dare un pò.Altrimenti in autoricambi devi prenderne un litro.Comunque con meno di 10 euro per il litro,te la cavi.