Autore Topic: Rock Shox rear suspension - prototype carbon  (Letto 1533 volte)

Offline davide1973

• Hero Member
Rock Shox rear suspension - prototype carbon
« il: Novembre 28, 2009, 04:18:31 pm »
trovato questo prototipo di sospensione posteriore carbon.

"The cross-country rear shock looked to be based on RockShox's existing Monarch platform but was fitted with a carbon fibre air can in place of the usual aluminium bit, extra milling around the eyelets, plus a hydraulic remote lockout system similar to what's currently in use on the new XX-level forks. The cross-country rear shock looked to be based on RockShox's existing Monarch platform but was fitted with a carbon fibre air can in place of the usual aluminium bit, extra milling around the eyelets, plus a hydraulic remote lockout system similar to what's currently in use on the new XX-level forks.
The machined red knob presumably provides external rebound damping adjustment but compression looks to be a factory-set item."

BMC FS01

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re: Rock Shox rear suspension - prototype carbon
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2009, 05:24:02 pm »
il Monarch mi sembra di aver visto che è 205 g nella versione più alta di gamma

non lo conosco per come funziona e come rende ... ma a memoria mi pare che pesi quel valore

30 g in meno di un Fox RP23 suo concorrente come funzionamento nella versione 3.2 ,  e  65 in più del DT Swiss XR Carbon , a quanto pare suo concorrente di questo prototipo , quello dal peso più basso nella categoria 165mm.

chissà questo .... lo vedremo sulle Scalpel 2010  TR ? dato che hanno il Monarch , i suppose ....
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 05:26:11 pm da eliflap »

Offline Ueuezaza

Re: Rock Shox rear suspension - prototype carbon
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2009, 05:48:32 pm »
il Monarch mi sembra di aver visto che è 205 g nella versione più alta di gamma

non lo conosco per come funziona e come rende ... ma a memoria mi pare che pesi quel valore

30 g in meno di un Fox RP23 suo concorrente come funzionamento nella versione 3.2 ,  e  65 in più del DT Swiss XR Carbon , a quanto pare suo concorrente di questo prototipo , quello dal peso più basso nella categoria 165mm.

chissà questo .... lo vedremo sulle Scalpel 2010  TR ? dato che hanno il Monarch , i suppose ....
Beh ma ormai i modelli 2010 sono già usciti.. dici che cambierebbero ancora a metà stagione? bèh io penso che uscirà prox anno sto ammo.