Autore Topic: rotture cannondale 09  (Letto 15043 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca57

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 4.682
  • MTB: BMC FS01
  • Road Bike: BMC teammachine SLR01 and SLR01 LTD srm
Re: rotture cannondale 09
« Risposta #75 il: Novembre 12, 2009, 11:19:45 pm »
le viti in titanio del "dottore C'dale" crucco, le ho io sulla mia scalpel.
Non me ne intendo di titanio, quindi non posso sapere se sono di qualità.Il filetto è corto e non lavora,quindi fuori pericolo.Quello che mi ha spiacevolmente sorpreso invece è che sono più sottili delle originali, e
"ballano" un poco nelle sedi dei bussolotti dell'ammo e nei fori delle staffe del telaio.
Quello che non capisco da ex possessore di rush, sia alluminio che carbon è come mai non abbiano
mantenuto quei perni,fatti in quel modo!Quelli sì che erano ben fatti....

Le viti servono solo a tenere in sede il perno che è passante,cavo, e bello sovradimensionato.
 
da giovane ho fatto un sacco di cazzate. Dopo 62 anni se potessi tornare indietro...ne farei molte di più

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: rotture cannondale 09
« Risposta #76 il: Novembre 12, 2009, 11:40:44 pm »

Certo se Carbon-Ti "rullasse" qualche vite, la acquisterei ad occhi chiusi... :biggrin2:


Perchè, le M6 in titanio non sono rullate???  :rm_shifty:

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re: rotture cannondale 09
« Risposta #77 il: Novembre 13, 2009, 12:05:53 am »

Certo se Carbon-Ti "rullasse" qualche vite, la acquisterei ad occhi chiusi... :biggrin2:


Perchè, le M6 in titanio non sono rullate???  :rm_shifty:

Ritengo di si (comunque era virgolettato, e riferito alla vite posteriore che vincola l'ammo al telaio scalpel 100; ripeto, se Carbon-ti "rullasse" una vite in titanio grado 5 per l'ammo della scalpel 100, la comprerei al volo, soprattutto in considerazione del prezzo a cui vende quelle un po più "cortine": non si avvicinerebbe mai, neanche lontanamente, al prezzo di quelle proposte dal sito crucco......almeno spero  :wink_smilie:)

Online monticone

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 8.470
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
Re: rotture cannondale 09
« Risposta #78 il: Novembre 13, 2009, 12:18:33 am »
Ritengo di si (comunque era virgolettato, e riferito alla vite posteriore che vincola l'ammo al telaio scalpel 100; ripeto, se Carbon-ti "rullasse" una vite in titanio grado 5 per l'ammo della scalpel 100, la comprerei al volo, soprattutto in considerazione del prezzo a cui vende quelle un po più "cortine": non si avvicinerebbe mai, neanche lontanamente, al prezzo di quelle proposte dal sito crucco......almeno spero  :wink_smilie:)

Boh, ho capito poco... :wacko:

Comunque le M6 in titanio presenti nel catalogo Carbon-Ti sono in grado 5 e rullate, compresa naturalmente la M6X40 in oggetto che per la cronaca al pubblico costa 9,40 iva inclusa.

I team "factory" MotoGp e Superbike di Aprilia/Gilera/Derbi, oltre che Alinghi, Luna Rossa, Oracle e molti altri se le fanno andare bene...  :shifty:
« Ultima modifica: Novembre 13, 2009, 12:22:56 am da monticone »

Offline andrea

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 987
  • MTB: Scalpel 29" Carbon Custom
  • Road Bike: Cannondale BlackLightning L.E. 290/300
Re: rotture cannondale 09
« Risposta #79 il: Novembre 13, 2009, 12:24:57 am »
Chiedo venia,
credevo la vite interessata fosse più lunga di 40mm.
Non ho la possibilita' di misurarla, ora, ma certamente se quella che e' a catalogo C-ti e' della misura giusta si tratta di un gran bell'affare.
Come mai nessun utilizzatore scalpel 100  ci ha mai pensato?
« Ultima modifica: Novembre 13, 2009, 12:36:22 am da andrea »