Ai mondiali di Les Gets una delle novità più facili da notare è stata la versione aggiornata della full da Cross Country della casa svizzera.
La prima novità che salta all’occhio è la nuova posizione dell’ammortizzatore con attacco sotto il tubo orizzontale. A un’analisi più attenta si può notare che la nuova versione non abbandona lo schema della sospensione VPP in favore di uno schema più semplice e leggero, il triangolo posteriore è infatti un triangolo rigido come nel modello attuale, con la differenza dei due foderi di connessione tra orizzontali e verticali, in stile Santa Cruz Blur.
L’angolo di sterzo sembrerebbe leggermente più aperto del modello attuale, ma impossibile da rilevare le quote reali a occhio.
Un’altra novità è la possibilità di installare due portaborracce, ma a differenza di ciò a cui la maggior parte dei produttori puntano, sembrerebbe che la nuova fourstroke possa ospitare due portaborracce una dietro l’altro sul tubo obliquo.
Si contano infatti 5 filettature, sfruttando le posizione 3 e 4 come in foto un singolo portaborracce avrebbe una posizione abbastanza standard. Sfruttando in contemporanea le filettature 1-2 e 4-5 due borracce dovrebbe tranquillamente essere ospitate all’interno del triangolo anteriore.
La bici è già comparsa anche sul sito BMC, e la presentazione ufficiale dovrebbe essere il 5 Ottobre 2022.
More Stories
SRAM AXS 2023